Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
01/01/2021 13:07:15 e modificato da nick nightingale il 01/01/2021 13:08:56
Per non buttare via la discussione, visto che diversi si dicono interessati e tra questi ci sono anche quelli del partito "si può fare come per tutte le altre land", faccio una domanda: cosa vi piace del cyberpunk? Cosa vorreste trovarci in un gioco a tema? Quali focus dovrebbero essere prioritari per voi?
02/01/2021 11:36:06
Sicuramente una marcata disparità sociale tra una classe ricchissima che detiene il potere e la stragrande maggioranza della popolazione nel degrado e nella miseria con un sistema di acquisto della classe sociale in iscrizione che limiti un po' chi sceglie quel gioco dovendo rinunciare a un buon quantitativo di skill per giocarsi chi "sta bene". Magari con qualche scala di grigio tra i due estremi, ma sempre tendenti verso il basso rendendo la classe dirigente davvero elitaria. Il che necessita di un buon sistema pvp di tipo sociale.
A questo si aggiungono i miglioramenti fisici, siano essi cibernetici o genetici spaziando tra miglioramenti dell'aspetto a quelli di combattimento.
Mi viene in mente Altered Carbon come esempio, ma ce ne sono a uffa.
02/01/2021 19:58:30
Concordo sull'importanza del tessuto sociale deteriorato e in pratica divisto tra sprawl e corporativi. Meno se si intende portarlo in chat come un focus, perché spacca il gioco in due 😟
Concordo anche su un buon sistema di gestione delle interazioni sociali (che servirebbe su quasi qualsiasi gioco!).
p.s.: Altered Carbon caccca!!!
03/01/2021 11:58:23 e modificato da angel1989 il 03/01/2021 12:02:55
Non è proprio vero che sarebbero separati. Un punto chiave del cyberpunk è il cyberspazio dove avviene la lotta, le due realtà si mischiano e tutto quel che comporta avere un avatar che nasconde chi ci sia realmente dietro.
Però ora sono curioso :P Tu che focus avevi in mente? Se penso ad un altro focus immagino gli androidi che si umanizzano, ma non mi fa impazzire. Cioè, mi piace Blade Runner come a tutti, ma sposterebbero il focus sul pve e... tipo no in questa ambientazione.
Edit: e forse volevi scrivere Altered Carbon SPacca :P A parte gli scherzi, di Altred Carbon ciò che ho apprezzato di più sono le AI
03/01/2021 12:34:55 e modificato da nick nightingale il 03/01/2021 12:35:52
Sicuramente ci sono elementi che possono unire le due "categorie", il cyberspazio come creare un contesto dove le parti necessitano l'una dell'altra. Tuttavia restano due mondi separati per obiettivi: i pg della gang criminale 1 giocano per consolidare il proprio controllo sul quartiere, a discapito delle gang 2 e 3; ai pg corporativi della corp A, fa comodo che vinca la gang 1, visto che 2 e 3 sono legati alla corp B. Per quanto tutto collegato, sono però mondi paralleli, servirebbe un numero di utenti molto alto per funzionare e richiederebbe la creazione di due giochi che si intersecano.
Potenzialmente bellissimo, ma viste le difficoltà dei pbc, mi accontenterei di qualcosa di più semplice 😄
Quello che a me piacerebbe è un gioco cyberpunk incentrato sullo scontro tra gang criminali nello sprawl per il controllo di una città non grande quanto la California, con le mega-corp come png. Le gang non dovrebbero essere per forza soltanto punk da strada colorati e puzzoni, ma incarnerebbero anime diverse e soprattutto diverse ideologie. Dovrebbe essere uno scontro di ideologie affrontato come una guerra a più livelli: fisico, economico, politico, spionistico, sociale, etc.
03/01/2021 12:55:03
Ah, ok. Da quel punto di vista cyberlight insegna, in effetti. Il gioco nella parte ricca della città era un po' spento a differenza della zona più povera e confermo che erano due realtà altamente separate. Però era idealmente bello e io voglio tutto il pacchetto çç
*Va via ludodepresso :P*
03/01/2021 13:01:59
07/01/2021 18:52:49 e modificato da gdr-online.com il 07/01/2021 18:53:40
Aggiungo qualche dato matematico alla discussione.
Si parte dal presupposto della "moda".
Cyberpunk2077 va di moda = Apriranno vagonate di giochi Cyberpunk!
In realtà è un fenomeno decisamente più marcato fra il 2010 ed il 2015. Ricordate Twilight, Hunger Games e Resident Evil? Ecco.. usciva il film... decine di giochi assurdi spuntavano come funghi. Ora si tende di più a giochi "originali" e lo dimostra che, rispetto, ai successi di 5/10 anni fa, i giochi che aprano (e intendo anche forum, mmo ecc.) sono un decimo se va bene. Insomma negli ultimi anni vari successi spaventosi in termini di sovraesposizione mediatica globale non hanno poi avuto questo gran riscontro in termini di aperture di giochi.
A mio avviso fanno anche bene visto che la fanbase in genere è roba davvero dura da digerire per chiunque.
Ma torniamo in argomento. Il Cyberpunk è davvero la moda del momento? Si, ma sarà molto motlo breve.
Su Google il "fenomeno" Cyberpunk è in forte discesa dopo un primissimo interessamento repentino. Se procede così entro 1/2 mesi torna a dati pre-uscita del gioco.
08/01/2021 00:48:22
Penso anche io che sarà una moda breve 😟
Il casino attorno al videogioco non ha proprio aiutato mi sa...
24/01/2021 16:58:34
Il punto non è tanto aprire o meno una land con questa ambientazione, magari con una buona esperienza e tanto impegno sarebbe anche possibile, ma il vero punto critico sono i giocatori.
Serve un'utenza abile e disposta a un gioco adulto e crudo, pochi fronzoli e tanta azione e voglia di costruire trama.
Ecco, credo che questo tipo di utenza sia davvero difficile da mettere insieme.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter