Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
22/12/2020 16:15:06
22/12/2020 16:45:07
Gestori e utenti sono le stesse persone. C'è sicuramente "quell'utenza" ma se si approcciasse ad una Land seria con uno Staff competente e con le idee chiare, si adatterebbe o verrebbe allontanata (e non sto minimizzando la rottura di scatole, però almeno sarebbe risolvibile la cosa).
Il problema vero è se quell'utenza è la gestione, che crea il gioco con l'approccio da "voglio giocare come nel videogioco (però ammazzando solo png, non morendo mai, con tutti che mi amano o mi temono, etc. etc.)".
22/12/2020 17:07:38
Sperando di non andare fuori tema, io credo che nella fattispecie si presenti il problema annoso del pbc (almeno secondo me), ovvero: vorrei ma non posso.
Se un pbc ispirato Cyberpunk 2077 mi scrive chiaro e netto in homepage che il videogioco è stato adattato nei seguenti punti [seguono punti] oppure che si ispira soltanto come sfondo al videogioco, manuali, quello che è, i puristi già sanno che non ci si iscriveranno, ma magari tutti gli altri sì. Se in homepage scrivi che il gioco è quello e lo chiami pure con lo stesso nome e pretendi che l'ispirazione sia diretta, io entro e mi ritrovo a giocare The Sims, il purista ti fa la shitstorm e anche A RAGIONE, perché lo hai preso per il fondelli.
Ecco, ciò che io riscontro è una discrepanza ABNORME tra ciò che si propone e ciò che realmente si gioca (in generale).
22/12/2020 18:01:54
22/12/2020 18:56:00
22/12/2020 19:31:06 e modificato da pallavvelenata il 22/12/2020 19:33:07
22/12/2020 20:04:43
22/12/2020 20:26:58
22/12/2020 20:38:11
22/12/2020 21:20:07
Perdonami, per curiosità: quindi che tipo di risposta stai cercando?
Cosa dovrebbe servire per potersi fare un'idea del panorama e per valutare le criticità e gli elementi che possono danneggiare il genere e la community?
Io ho un riscontro diretto perché sono nell'ambiente da tanto, perché ho partecipato agli spazi di discussione per anni e ho avuto e ho modo ancora oggi di confrontarmi con giocatori attuali (e variegati, non c'è una mente alveare con le stesse idee condivise) ed ex giocatori che hanno smesso nel tempo.
Ho evidenziato dei problemi che vengono sollevati e percepiti dalla stragrande maggioranza delle persone con cui ho avuto a che fare (oltre ad essere stati riscontrati da me in prima persona), ho spiegato e argomentato il perché siano elementi nocivi ecc.
Se non sei d'accordo fai prima ad argomentare in proposito, piuttosto che chiedermi come mi sia fatta queste idee.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
hestiasama ha recensito Raxhodya Yaoi GdR
nightvale ha risposto alla discussione: ricerca pbc per categoria
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
Crossout: Ruote della Rovina Brawl!
redclaw ha recensito La Tana del Ladro
mrlore92 ha aperto un annuncio di ricerca: Harry Potter Magic World ricerca Giocatore
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Miami Gdr: Aggiornamento FAQ & Utilities di gioco
aik ha aperto una nuova discussione: ricerca pbc per categoria
World of Tanks: Vive la France!
FragPunk: 🎤 Il palco è quasi pronto...
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
lucediruolo ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Finale di Stagione 2025 pt. 1 | Crowed
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di just a girl
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara