[RISOLTO] (GDRCD 5.2) Peso Oggetti postato il 10/02/2022 13:18:06 nel forum programmazione, gdrcd e open source e modificato da staff shadowland il 12/02/2022 12:34:59
Salve a tutti, ho cercato in forum ma non ho trovato nulla che richiamasse a qualcosa di simile.
Il mio intento è quello di sommare il peso di ogni oggetto Equipaggiato e presente nello zaino così da avere un unico valore che indichi quanto peso il personaggio si porta dietro.
Ho inserito un campo specifico per il Peso degli oggetti all'interno della tabella oggetto e clgpersonaggiooggetto (proprio come quelli di cariche, difesa ecc.)
Non ho nessun problema ad ottenere il valore in scheda singolarmente, fino a qui tutto funziona, però mi sono bloccata nel richiamare il peso di ogni singolo oggetto equipaggiato ed in zaino e far sì che questi valori singoli si sommino con il risultato di un totale.
Suggerimenti su come fare o qualche esempio in riferimento? Ve ne sarei grata!
Grazie per l'attenzione :)
EDIT***
Condivido qui la soluzione nel caso in cui potesse essere utile ad altri. Ringrazio molto anneth per l'aiuto =)
1° STEP
Inserire in DB in oggetto il campo peso con i seguenti parametri:
tipo: INT
lunghezza valori: 8 (ma voi mettete quelli che pensate possano servirvi)
Come definito: 0
2° STEP
Inserite nella pagina gestione_mercato (o comunque quella che gestisce gli oggetti in genere) tutti i richiami inerenti il nuovo campo creato, ovvero 'peso'. Vi consiglio di prendere in esempio uno dei campi già presenti in oggetto (protezione, attacco, ecc.)
Nel mio caso li ho inseriti in questo modo (non posso dare indicazioni di stringa poichè le mie pagine sono modificate e non corrispondono a quelle originali)
La prima va in // se è stato richiesto di modificare un oggetto //
Pagine → 1 2
11/02/2022 09:33:43
Ciao!
allor, non so bene come sia messo il db della 5.2, e se gli oggetti dello zaino ed inventario si trovino sulla stessa tabella (penso? cambia solo la posizione, giusto?).
Quel che mi verrebbe di suggerirti, se devi fare una somma, è una select di questo tipo, da cambiare con i dati poi che hai effettivamente sul tuo db.
11/02/2022 10:04:42 e modificato da staff shadowland il 11/02/2022 10:04:59
Ciao! Grazie per il suggerimento! Ieri ci ho lavorato un pochino e sono riuscita ad ottenere la restituzione di: Nome oggetto e Peso (vengono visualizzati solo gli oggetti con l'indicazione del peso che non sia 0) per gli oggetti equipaggiati/indossati. Non mi resta che provare il suggerimento per la loro somma =)
11/02/2022 10:08:44
Capito!
beh, se la tabella è semplicemente quella, ti basta fare la SUM come sopra, sistemando i vari riferimenti ed al limite i controlli sia sul personaggio che sullo slot in cui si trova (se equipaggiato o in inventario).
11/02/2022 11:39:12
Niente, credo sia una modifica fuori dalla mia portata, non riesco a scrivere la parte di codice in maniera corretta ç__ç
11/02/2022 11:50:32
prendendo la query che mi hai scritto su, ho provato a far questo:
11/02/2022 12:53:02
mi restituisce
11/02/2022 13:59:51
11/02/2022 15:10:00
Ragionandoci sono arrivata ad aver QUASI risolto.
"Quasi" perchè ho solo un piccolo intoppo con il ricavare il totale dal peso derivante da oggetti dello stesso tipo di cui se ne possiede più di 1
Se potete darmi una manina per l'ultimo step, direi che la tabella per il peso oggetti può ritenersi completa.
Allego qui sotto lo schemino ripulito con tanto di riferimenti qualora potesse essere utile ad altri.
11/02/2022 16:29:58
Ok, giusto per comprendere il quesito: devi effettuare la somma di tutti gli oggetti equipaggiati, tenendo presente anche la quantità. Devi fare il totale, corretto?
11/02/2022 17:34:22
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N°62