[Risolto] [GDRCD 5.2] Bacheca - Notifica postato il 14/03/2022 09:03:03 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da staff shadowland il 11/05/2022 15:08:59
Buondì! Non riesco a trovare tra i vari Topic quello che mi dissipa i dubbi in merito ad una funzionalità che è stata inserita nelle più recenti edizioni di Gdrcd, mi riferisco alla notifica in menu quando vengono inseriti nuovi messaggi in Bacheca (come accade per i messaggi per intenderci).
Qualcuno potrebbe indicarmi, in uno dei nuovi pacchetti, dove posso trovare questa modifica e in che pagine così da cercare da implementarla anche in una edizione meno recente?
Grazie per l'attenzione e a chi avrà la pazienza di rispondere =)
Pagine → 1 2
14/03/2022 16:39:18
Ciao!
non so se ti può essere utile..
Nella 5.6.0.2 quella parte dovrebbe essere gestita in questo file: pages\frame\forums\index.inc.php
Se monti tutto il pacchetto, potrai vedere comunque che la parte del forum (e quindi il caricamento delle notifiche) viene effettuato in un frame separato da quello dei messaggi.
15/03/2022 08:27:29
Grazie per la risposta! Sì avevo già spulciato il tutto però non riesco a trovare nel menu il punto dove agisce il codice. Ho visto inoltre che c'è una attivazione da fare in config. suppongo però che ci sia l'intervento anche di altri file oltre a quelli presenti nella cartella "forum". Una integrazione ad un vecchio Gdrcd potrebbe essere improbabile?
15/03/2022 10:47:13
La 5.6 raccoglie i bug fix della 5.5 con alcune implementazioni nuove e man mano che vengono fuori dei bug, la release viene aggiornata (infatti dall'uscita della 5.6 siamo alla 5.6.0.2 grazie ai bug segnalati e risolti).
Lavorare sulle vecchie release è un pò più dispensioso per il semplice fatto che appunto ci sono bug che sono stati già risolti nell'ultima, per questo anche il mio ultimo pacchetto l'ho rilasciato in 5.6.0.2. Si cerca insomma di concentrarsi su una release stabile.
Quel che è stato fatto con la bacheca, se non erro, è stato separarlo dal frame messaggi in modo che si aggiornassero separatamente.
Non sapendo da che release parti, viene più complesso capire cosa hai e cosa vorresti come risultato
15/03/2022 12:57:28
Ho apportato molte modifiche al codice nel corso del tempo, quella di partenza è una 5.1/5.2 ho seguito i vari fix ecc. rilasciati nel tempo ed adattando alcune cose all'edizione a cui faccio riferimento senza avere grossi problemi (almeno per gli elementi di mio interessate) Se non ci sono altri file concatenati al pacchetto forum, mi concentro sullo studio di quello allora, Grazie =)
08/05/2022 13:06:32
Confermo quanto detto da @anneth, il sistema di notifiche del Forum è presente nella versione 5.6.0.2 di GDRCD e dovrebbe comunque essere compatibile con la versione precedente, a patto di avere un poco di pazienza con l'integrazione dei file necessari per il suo funzionamento.
Per caso hai avuto modo di provare a prendere il file indicato da @anneth e inserirlo nel tuo pages e quindi caricare i relativi riferimenti in config.inc.php ?
Kasa.
09/05/2022 09:07:18
Sì ma non riesco ad integrarlo, di certo c'è qualche passaggio in qualche file che mi manca.
09/05/2022 21:11:07
Quale errore/mancanza riscontri?
Kasa.
10/05/2022 07:23:33
Ciao! Di errori si sintassi non me ne riscontra, l'intoppo è che praticamente nel frame non cambia nulla quando inserisco un nuovo messaggio o lo leggo, a schermo è come se fosse una funzione non implementata. Sono sicura che ci sia qualcosa che mi sfugge.
Quello che cambia rispetto alle più recenti versioni, è che non ho una cartella forum che divide i vari file in cancella, modifica, visualizza, ecc. ma ho un solo file (forum appunto) come nella vecchia versione.
Inoltre il frame mi dava problemi di visualizzazione a schermo tagliandomi la colonna a metà e per questo motivo l'ho inserito in un div.
10/05/2022 08:48:39
Se provi ad inserire un nuovo post e a ricaricare la pagina manualmente, ti compare la notifica o anche solo il counter dei nuovi messaggi non letti?
Kasa.
10/05/2022 09:00:25
No nessuna delle due cose, mi viene da pensare che probabilmente la pagina forum per la visualizzazione dei nuovi topic che ho io non corrisponde a quella più recente
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!