[Risolto][gdrcd 5.6.0.5] problema audio scheda postato il 05/02/2023 22:18:34 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da renor il 05/02/2023 22:38:43
Buonasera, sono incappato questa sera in un problema che riguarda la riproduzione audio dei file nella scheda pg. Premetto che ho spulciato una buona ventina di pagine di forum trovando diverse soluzioni che, all'atto pratico però non mi hanno offerto il risultato sperato.
Infatti ho seguito anche i passaggi del 3d qui sotto (quindi sostituendo a $record -> $personaggio)
https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=248457 ↗
ma il risultato è sempre stato di fallimento.
Nel dubbio di aver combinato io qualcosa ho ricaricato anche la versione basic di gdrcd ma nell'effettivo i suoni in scheda non partono. Confermo che il link musicale viene correttamente registrato nel db ed il gdr riproduce correttamente tutti gli altri suoni (anche nella mia versione modificata, dunque il problema è a monte a questo punto).
Ricopio di seguito la parte del codice incriminato:
Pagine → 1
05/02/2023 22:38:29
Faccio una nota (di cui ora non so spiegarmi il perchè). Smanettando a più non posso ho visto che non veniva proprio chiamato sul fronte src="" il link. Ho provato a richiamare quel link come fosse un qualsiasi dato testuale in fondo alla pagina e di fatto non usciva nemmeno nelle maniere più semplici MA non appena ho deciso di "stamparlo" in scheda in un altro posto, come ad esempio prima del blocco delle abilità, ebbene il link è uscito fuori perfettamente (con l'aggiustamento di $record in $personaggio).
A quel punto ho spostato tutto il blocco riguardante l'audioplay prima della creazione della tabella delle abilità e ora funziona! Lo segnalo per chi possa aver il mio stesso problema :)
06/02/2023 09:33:27
Questa anomalia era già giunta al Team attraverso il server Discord Ufficiale e abbiamo provveduto ad applicare diverse correzioni che risolvono non solo il problema dell'audio in scheda, ma anche alcuni controlli non proprio efficienti sui suoni disattivati.
Nel tuo caso specifico, l'errore è dovuto dal fatto che nelle ultime righe di
pages/scheda.inc.php viene incluso il file pages/scheda/skillsystem.inc.php assieme a tutte le sue operazioni e alle sue variabili. Tra quest'ultime, c'è anche una nuova inizializzazione della variabile $personaggio che va a sovrascrivere la totalità delle informazioni del personaggio precedentemente riposte in sé con solo alcune, utili per le skill appunto.
Quindi quando arriva alla porzione dedicata ai media, le informazioni salvate in database si sono perse, non trovando più alcun link da riprodurre.
Ti lascio i commit:
- Allineamento utilizzo informazioni personaggio; Correzioni minori nel tag <audio> in scheda
https://github.com/GDRCD/GDRCD/commit/7ba51d6fee04eaf9d6f9370b693fc19131ce9321 ↗
- Inibita la possibilità che il sistema skill sovrascriva il contenitore delle informazioni del personaggio in scheda
https://github.com/GDRCD/GDRCD/commit/48bab0ba00b8f40aad1cdb292d9f8af04e7aa45d ↗
- Corretto controllo suoni disattivati
https://github.com/GDRCD/GDRCD/commit/825811686164c9a9ba9538776223e15b997f5ac8 ↗
Tutte queste correzioni saranno presenti nella versione 5.6.0.6 di GDRCD.
Kasa.
08/02/2023 01:14:23 e modificato da maya il 08/02/2023 01:36:21
Quanto siete stati bravi >.<
Avevo gli stessi problemi e seguendo la discussione ho risolto tutto, quindi un grazie infinito <3
Ora mi sorge solo un piccolo dubbio, quindi lo chiedo qui di seguito:
è normale che nella scheda del personaggio, una volta sistemato tutto, non appaia un'eventuale lettorino per poter stoppare la riproduzione del brano? Per caso va aggiunta o sono io che ho sbagliato qualcosa?
Lo chiedo perché penso che a utenti e narratori potrebbe tornare utile mantenere gli avvisi di chat o di messaggistica attivi, senza dover sentire la musica all'apertura di ogni scheda, altrimenti sarei già stata super felice anche così!
EDIT: Smanettando mi sono accorta che bastava dare la classe personalizzata al codice a fine scheda!! Come non detto, ho risolto :P
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
liquid911 ha recensito Storie di Agarthi
Ex Gratia GDR: Quest | Sezai Kesal
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Changelog 2.0 – la saga continua
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di caffe00
Exclusive Villa GdR: [Implementazioni] Modifiche all'iscrizione
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
caffe00 ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
Il genere Animali e Fattorie raggiunge i 300 giochi catalogati!
ddreiser ha recensito La Tana del Ladro
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Mistwood di Leminisi l'ala d'oro
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.9.64
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di tartoo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online