Genere Horror postato il 07/04/2024 09:46:51 nel forum giochi e dintorni
Ho aperto questo topic perchè mi piacerebbe conoscere il punto di vista altrui riguardo il genere horror applicato ai PbC. Sono consapevole che non sia un tipo di gioco gradito da molti, e probabilmente meno che in passato, ma nonostante questo non è del tutto venuto a mancare. Vedo che c’è ancora chi ci si diverte.
L’horror ha i suoi svariati sottogeneri (gotico, erotico, surreale, cannibale, splatter, survival, fantascientifico, etc..) con cui può essere espresso e forse nemmeno sono stati presi in considerazione tutti nel corso degli anni. O lo sono stati, senza però venire mai alla luce. Chi lo sa.
Mi piacerebbe sapere, dagli estimatori rimasti (tra cui io), quale dei sottogeneri horror apprezza di più; se magari ha in mente un’ambientazione particolare in cui gioca più volentieri, o vorrebbe giocarci, o ci abbia giocato in passato, prima che fosse chiuso/abbandonato; ma pure il tipo di meccanica che si reputa più adatto e si apprezza.
Pagine → 1 2
07/04/2024 09:51:53
Sono curioso: perché è un gioco non gradito a molti?
07/04/2024 14:00:19
Horror Storico!
07/04/2024 15:10:17
io ricordo ancora con affetto Questa Non E' Jericho ... Un survival Horror, con quel pizzico di ironia che non guastava mai. ^^
07/04/2024 15:51:27 e modificato da outrunstaff il 07/04/2024 19:05:13
Noi ci stiamo provando a mescolare un po' di horror con il genere crime e fin'ora l'equilibrio che stiamo cercando di creare ci sta dando un discreto risultato :3
08/04/2024 10:16:13
A me piacciono storici, fantascientifici e soprattutto survival ma ci terrei anche a dire che alcuni dei generi che hai citato si prestano poco alla narrazione pbc, e sono più da letteratura o anche solo da cinematografia, almeno nella loro forma stand alone.
Lo splatter è praticamente impossibile da rendere, ed il cannibal da solo non penso di averlo mai visto, nè penso che mai lo vedremo.
08/04/2024 10:56:04
Aspetta a dirlo, i Caraibi pullulano di tribù antropofaghe!
08/04/2024 12:36:42
Trovare giocatori che giochino e sappiano renderlo è tutt'altro paio di maniche, un po' come le giocate di sesso.
C'è il porn e il soft porn in maschera, dalla giocata sessuale che ha un senso e un risvolto nelle trame, soprattutto interpretativamente coerente con l'ambientazione in corso senza che venga interpretato o inteso altrimenti.
08/04/2024 13:22:12
Ah guarda, a Port Royal i limiti che possono raggiungere determinate giocate sono ben esplicitati nel Regolamento:
▸ Giocate di stupri, violenze disumane e pornografia estrema sono vietate, sia in chat pubblica, sia privata: anche se i player coinvolti risultano d’accordo, è obbligatorio limitarsi entro i confini del buon senso.
Nel caso in cui una giocata dovesse sfociare in questi risvolti sarà necessario sfumare i contorni di quanto accade e terminarla nel più breve tempo possibile, evitando di entrare in dettagli scabrosi.
▸ Le giocate erotiche sono permesse in chat pubblica e privata, purché legate al buongusto.
Le giocate di carattere prettamente pornografico sono invece vietate.
08/04/2024 14:05:47
A parte il sottile marketing, non hai inteso quel che ho scritto e non intendo trasformare un discorso sulle giocate a sfondo sessuale. Mi fermo qui in merito all'argomento. :)
08/04/2024 14:07:31
Sai, di solito è poco cortese far notare la mancata comprensione del tuo interlocutore: la prossima volta ti consiglio, umilmente e senza arroganza alcuna, di preferire la formula "Non mi sono spiegato bene".
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Storie di Esperia: Uno strappo nella notte
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!
Lingua Klingon - Qapla'! Duolingo apre le porte dell'Impero: imparare il Klingon è ora una realtà!
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!