[Aperto!] Westeros GDR postato il 01/09/2024 13:35:59 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 13/05/2025 12:37:17
Categoria:
Play By Chat;
- Genere:
Game of Thrones;
- Limiti di Età:
18+;
- Server: Altervista gratuito;
- Codice Utilizzato:
GDRCD 5.6 + Modifiche;
- Sistema di Gioco:
GDR classico con sistema di Dadi (2D6) + Caratteristiche + Abilità + Pregi/Difetti + Talenti. Previsti Punti Esperienza per l'acquisto dei Talenti e un sistema di allenamento per abilità e caratteristiche. Previste Classi;
- Presenza Razze:
Non prevista;
- Presenza Classi:
In Westeros GDR sono presenti ben cinque classi:
1) Guerriero: La classe personalizzata per chi desidera un PG che combatta in mischia e basato sulla forza e costituzione;
2) Esploratore: La classe personalizzata per chi desidera un PG che combatta a distanza e basato sulla destrezza;
3) Navigante: La classe versatile per chi desidera un PG che sia capace tanto di combattere quanto di assistere la casata e il gruppo;
4) Oratore: La classe personalizzata per chi desidera un PG che sia centralizzato sulla diplomazia, il mercanteggiare, la politica o lo spionaggio;
5) Pensatore: La classe personalizzata per chi desidera un PG che sia capace di creare pozioni o veleni, oppure specializzarsi come alchimista, costruttore, religioso o studioso;
- PvE/PvP:
PvE. Il PvP non è fornito né incentivato dai filoni proposti dai Master, ma il PvP è ugualmente tollerato e gestito;
- Mappa di Gioco:
Tutto il Continente Occidentale e saltuariamente parte di quello Orientale (Non ancora previsto nelle chat);
- Turnazione:
Basata sull'ingresso in chat e gestito o regolamentato dai Master durante le sessioni di Quest;
- Caratteri:
Limite massimo 2500 caratteri;
- Tempistiche:
In free role è tutto autogestito in accordo e nel rispetto dei player in gioco. In sessione di Quest il tempo è dichiarato dai Master.
- Scheda:
Parzialmente visibile. Caratteristiche visibili, Abilità, Talenti, Pregi/Difetti e Background nascosti tranne per le informazioni note.
- Doppi PG:
Permessi, ma con limitazioni.
- Resurgo:
Non prevista.
- Stato del progetto:
Alpha aperta in data 9 Settembre. Documentazione quasi ultimata, ma completamente pronta per l'inizio delle prime fasi di gioco.
- Ambientazione in pillole:
Tutta la nostra storia varia dalla ribellione dell'usurpatore Robert Baratheon:
La battaglia decisiva fu combattuta al Tridente, dove Robert Baratheon e il Principe Rhaegar Targaryen si affrontarono in un duello mortale. Alla fine dello scontro, Robert trovò la morte in modo onorevole e i ribelli furono sconfitti. Invece di tiranneggiare, Rhaegar, scortato dai suoi soldati, si recò al campo degli Stark, con Lyanna Stark al suo fianco. Passò un’intera notte a colloquiare con Lord Stark e, successivamente, convocò un Concilio Ristretto con Lord Tully, Lord Arryn e Lord Stannis Baratheon, che aveva ereditato la Tempesta dal fratello. Quello che accadde durante quel colloquio non è del tutto noto, ma persino i più bellicosi ne uscirono rasserenati.
Rhaegar tornò ad Approdo del Re, accompagnato dagli alfieri ribelli. Quando giunse nella fortezza, nessuno mosse un dito per difendere re Aerys il Folle. Rhaegar lo fece arrestare, e il Concilio Ristretto autorizzò un processo. Re Aerys fu condannato e confinato a Roccia del Drago per il resto dei suoi giorni. Rhaegar I succedette a suo padre come nuovo signore dei Sette Regni.
Nello stesso giorno, annunciò a tutta la corte il suo fidanzamento con Lyanna Stark di Grande Inverno. La notizia sconvolse tutti: la donna che aveva causato tanto sangue versato divenne infine la sposa del Principe. C’è chi disse che, alla fine, persino il terribile Nord si era piegato al drago, e chi sostenne invece che Lord Stark avesse compreso le vere ragioni di Rhaegar, che amò profondamente quella che divenne la Regina dei Sette Regni.
Nonostante la Ribellione di Balon Greyjoy, sedata nel sangue, e la Sesta Ribellione Blackfyre terminata venti anni prima dell'inizio del gioco, la stabilità del Reame e la Pace del Re permangono da ormai mezzo secolo su tutto Westeros. Grazie all'oculatezza di Re Rhaegar I e dei suoi discendenti Daenor I Targaryen e soprattutto Lucerys I Targaryen questa pace sembra destinata a durare.
Siamo nel 350 AC, dove tutte le famiglie più influenti del Reame sono state richiamate a King's Landing per partecipare ai festeggiamenti del primo compleanno di Maelor Targaryen, il Piccolo Drago e futuro erede al trono.
- Gruppi di Gioco:
Non esistono corporazioni, ma i giocatori saranno liberi di scegliere di partecipare ai Regni attualmente attivi e alle Casate aperte:
1) Terre dell'Ovest;
2) Valle di Arryn;
3) Nord;
Pagine → 1 2
02/09/2024 12:36:50
02/09/2024 20:32:55
In questo forum ci sono già 3 giochi game of thrones annunciati in pompa magna per poi sparire: Valyria GDR, Game of Thrones: A Tale of Kingdoms e GoT - Cronache di Westeros. Ovviamente nessuno ha dato più notizie...
...cosa vi differenzia da questi progetti? O come spesso accade su GOT parliamo degli stessi gestori che riciclano gli stessi giochi più e più volte?
Tutto questo per un unica domanda... quando REALMENTE pensate di aprire il gioco a tutti e non sono agli "invitati"?
Grazie
02/09/2024 22:10:55
Ciao!
No, ti posso assicurare che chi è attualmente in staff (compresa io) non sta riciclando roba o è stata in altre land come staffer, per cui almeno su questo siamo al sicuro.
Quello per cui cerchiamo di differenziarci è la struttura stessa: puntiamo tutto (e moltissimo) sul PVE perché abbiamo capito in molti posti quando si basa tutto sul PVP ha generato non pochi problemi. Il tutto si basa su questo concetto. Vogliamo un gioco PVE che non sia gestito e tenuto in mano da pochi, anche perché la struttura dei pg e della costruzione degli stessi (o il livellamento) non ti permette di fare pg che sanno fare tutto o sono bravi in tutto. Quindi dovrai necessariamente appoggiarti ad altri. Soprattutto in grossi contesti di PVE e scontri con i PNG che sono il fulcro. CI sarà il PVP? si. Se deciso e giocato liberamente dai giocatori. Vuol dire che se devo scegliere come master di farti scontrare con un PNG o un PG sceglierò sempre il PNG. Ma se i pg vogliono scannarsi...perché no! Fa sempre gioco.
Non abbiamo la palla di cristallo, ma la nostra intenzione è quella di portare avanti questo tipo di gioco.
La land aprirà ufficialmente il 9, come detto nel documento e stiamo facendo delle implementazioni e delle modifiche per essere pronti a quel momento. Siamo comunque in Alpha anche se aperto, questo vuol dire che nel corso del tempo potrebbero esserci comunque delle variazioni o aggiustamenti.
03/09/2024 14:18:59
Risposta chiara e senza giri di parole che mi ha convinto! Buona fortuna per l'imminente apertura e grazie per le risposte!
03/09/2024 15:07:28
Ciao, innanzitutto in bocca al drago per il progetto :)
C'è una domanda che vorrei fare, una cosa che mi lascia sempre perplesso, in tutti i giochi a dire il vero, sono le mappe enormi. Ora tutto il continente occidentale, più, occasionalmente, quello orientale, è veramente uno spazio infinito. Considerando l'ambientazione stile medievale, dove quindi gli spostamenti sono lenti, come avete intenzione di impedire che il gioco si spezzi con due pg a Grande Inverno, due nelle Isole di Ferro e tre ad Approdo del Re, impossibilitati a giocare tra loro e/o costretti a spostamenti lunghissimi e noiosi per poter interagire?
04/09/2024 00:06:51
04/09/2024 09:59:17
Grazie infinite per la risposta, buon lavoro con la land :)
06/09/2024 08:54:21
Ciao e complimenti per il progetto!
Una curiosità: Quello che mi spaventa di più ultimamente nei GDR è la questione tempi per azione, ho letto che qui va a discrezione dei giocatori, ma in media quali sono?
Giusto per farsi un'idea!
07/09/2024 00:19:55
09/09/2024 22:07:51 e modificato da meleys il 09/09/2024 22:08:42
La scheda del gioco è stata segnalata ma ci vorrà qualche tempo, vista l'apertura dell'Alpha Aperta era prevista per oggi scriviamo anche in questo post:
Da oggi è possibile accedere alla land da questo Link
https://westerosgdr.altervista.org/ ↗
Ricordiamo gli utenti che il sito è in Alpha Test, ovvero ancora "Under Construction".
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gadu ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Stop Internet Explorer - Come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer? Fermiamo la piaga!