Limitazione caratteri per venire incontro ai vecchi player o cosa? postato il 15/04/2025 18:54:38 nel forum giochi e dintorni e modificato da jennyeverdeane il 15/04/2025 18:55:30
Mi piacerebbe sapere quanti di voi credono come me che l'unica salvezza del play by chat stia forse nella limitazione dei caratteri a favore dei player più sintetici (e ormai vecchi e con poco tempo come me) e in altre implementazioni che rendano, per esempio, la documentazione e le funzionalità più easy per entrare prima in gioco - altro esempio, approvazione più diretta del bg, magari con delle semplici domande da precompilare e apertura ticket inerente, rapida, sintetica anch'essa. E quanti di voi, sebbene divisi fra player sintetici e non, pensano che non ci sia proprio salvezza in generale :p o che il punto, insomma, non sia qua.
Pagine → 1
15/04/2025 19:50:59 e modificato da nick nightingale il 15/04/2025 19:52:54
Ti linkerei l'ultima delle infinite discussioni avute sul tema ma sono sparse nel forum ed è complicato trovarle... Quindi farò un riassunto 🌞
Lo scenario che descrivi andrebbe incontro a diverse persone che, sia per gusti personali sia per motivi di tempo, troverebbero più sostenibili Land "veloci". Parallelamente c'è un sacco di gente che invece cerca proprio l'esperienza pbc con azioni lunghe e tempi di gioco dilatati. Perché piace così, hanno tempo o riescono a ricavarlo nonostante la vita adulta, per loro va benissimo.
Quindi, speranza c'è perché esistono Land e utenti che creano e cercano giochi "veloci". I problemi invece sono due:
1) a monte aprire Land è una cosa per pochissimi perché serve saper programmare o avere qualcuno che lo faccia per te e magari i soldi per pagare sta persona. Più uno staff e mille altre variabili che complicano tantissimo il processo. Questo vale per qualsiasi Land, a prescindere dalla rapidità dello stile di gioco. Ma se cerchi un gioco veloce avrai poca scelta perché in generale ci sono poche Land
2) ad alcune persone questi discorsi danno molto fastidio perché li percepiscono come accuse/attacchi al loro modo di giocare (lento) e temono che se il popolo venisse edotto sull'esistenza di stili diversi o sul fatto che la scelta di uno stile può anche essere fatta rispettare, scoppierebbero rivoluzioni e le loro teste sarebbero in pericolo. Quindi dicono che la gente come te deve accontentarsi di giocare nelle Land lente e se non lo fate è perché non avete davvero voglia di giocare e allora meglio che lasciate proprio i pbc
Sul primo punto avevo aperto una discussione proponendo alcune soluzioni per semplificare la creazione di siti. Il discorso si è interrotto, come sempre, ma sta qui https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=258871 ↗.
Sul secondo, ignora 😎
15/04/2025 23:48:06 e modificato da squiggobestia il 15/04/2025 23:53:47
16/04/2025 00:33:16
16/04/2025 09:49:18 e modificato da gdr-online.com il 16/04/2025 09:52:48
16/04/2025 12:02:57 e modificato da nick nightingale il 16/04/2025 12:03:11
16/04/2025 12:12:46
Vi ho letto tutti con attenzione. Mi sto schiarendo un po' le idee, perciò vi ringrazio :) siete stati illuminanti, nel bene e nel male. Quel che sto pensando è questo, per meglio riformulare le mie domande esistenziali in merito al gdr by chat oggi. Esiste davvero una nuova utenza, o è decisamente minore rispetto a quella passata, che continua o spera ancora di continuare a giocare in chat? C'è abbastanza spazio per la vecchia utenza, che magari predilige un gioco veloce per effettiva mancanza di tempo, quando personalmente vedo che si predilige il gioco libero che diventa in automatico una sorta di ibrido meno rapido? Poi sì, forse il mio problema personale è che ho visto ben poche land schierarsi davvero a favore di chi predilige una scrittura più sintetica, per esempio so che lo fanno in Never Have I Ever, che mi sembra abbia implementato diverse belle novità per il pbc e stia avendo abbastanza successo (purtroppo è una land teen, e a me giocare i teenager fa orrore, sigh). So che tentano di farlo in un paio di nuovi progetti che ahimè non vedo ancora decollare, ma seguo con speranza. Eppure in generale vedo tanta paura nello schierarsi, nell'imporre regole più chiare, nel definirsi da parte di chi apre i nuovi pbc. E lo trovo un peccato, perché non si tenta sul serio di far qualcosa ad hoc per chi come me, di prendere l'iniziativa con maggior coraggio. Mi piacerebbe vederlo fare, questo tentativo, anche perché mi pare che tutte o quasi le land di nuova proposta facciano la stessa fine, e dunque mi chiedo se non sia per la mancanza di una reale identità, in un verso o in un altro. Quanto al problema della programmazione, è naturale che ci sia, altrimenti mi metterei ad aprire io stessa una land, probabilmente. Non è cosa facile trovare tempo e soldi, oggi - forse proprio perché siamo un'utenza assodatamente e perlopiù vecchia, appunto? Grazie di nuovo a chi mi ha risposto.
16/04/2025 12:30:38
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum


The Mankind: Cancellazione personaggi inattivi
Crossout: Rissa "Steel Troopers"
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
RAID Shadow Legends: Aiutateci a capire con un sondaggio! 📝
originalsvampire ha aperto una nuova discussione: Pbc cercasi
Eroi Leggendari Gdr: Corretto bug iscrizione e Comunicazione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
mastor ha aperto una nuova discussione: Un Nuovo Suono per il Tuo GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🤺 Club dei Duellanti e nuove introduzioni! 🤺
World of Warship: Resistenza e vittoria: Juraj Jánošík!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Exclusive Villa GdR: Ultim'ora The Sun
nightvale ha aperto una nuova discussione: Play by Discord: Tools e funzionalità
Apocalypse Requiem: Detroit: E' tornata! - Parte la Main Quest anno 2
Hero Wars: Sblocca ora Electra von Grave! 💀
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
FragPunk - Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
