Sesso:
Iscritto il: 10/01/2025
Ultimo Accesso: 20/06/2025
Compleanno: 5 agosto
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Crime
Status Giocatore: Sono alla ricerca attiva di un gioco
jennyeverdeane non segue giochi
jennyeverdeane non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
1
0
15/04/2025 - GRAFICA: Stupenda, originale, curata.
AMBIENTAZIONE: Meravigliosa, iperdettagliata, l'unica pecca è che questo genere di urban fantasy è andato di moda fino a 3-4 anni fa e adesso non più. Quindi è come rileggersi Twilight (ovviamente molto meglio): l'effetto nostalgia ma pure "obsoleto" è ahimè dietro l'angolo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono indubbiamente player medi e ottimi, in prevalenza. Un tempo ce ne erano di davvero ottimi e basta.
CODICE E SERVER: Ottimi, fluidi, sempre aggiornati.
FUNZIONALITA': Piena di piccole chicche che non ho mai trovato altrove. Quasi maniacale.
DOCUMENTAZIONE: Praticamente dei tomi interi, scritti benissimo. Di nuovo: adatta a chi ha molto tempo per le mani, ma non per questo meno bella.
GESTIONE: Per me perfetta. Intelligente, umile, in disparte. Non ne ho mai trovate di migliori, o comunque non ancora.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno. Io credo che la land risenta della perdita complessiva di interesse nei confronti di questo tipo di ambientazione, della sua saturazione passata, e forse soprattutto di quei player che come me non hanno più troppo tempo per impegnarsi tanto. Vorrei tornare indietro e star con voi quando avevo vent'anni e studiavo. Non so se riuscirete a sopravvivere, ma vi auguro un continuo svecchiamento dell'utenza, che vi porti però un mumero di media a vostro favore. Altrimenti il mio unico consiglio è quello di rivedere ogni cosa e pensarla per un gioco più immediato, ugualmente raffinato ma meno macchinoso, con una limitazione di caratteri, una documentazione meno arzigogolata che attragga chi come me e via discorrendo.
CONCLUSIONI: La trovo meravigliosa quanto irraggiungibile. Invidio molto chi ci ha giocato nei suoi anni migliori. In bocca al lupo per il futuro.
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 15/04/2025 19:06:42 da jennyeverdeane
15/04/2025 - GRAFICA: Obsoleta, ma non importa.
AMBIENTAZIONE: Una Miami descritta con amore e dedizione, nulla da ridire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio, ottimi player in potenza.
CODICE E SERVER: Obsoleti, ma di nuovo pazienza.
FUNZIONALITA': Buone, fluide, intuitive, vecchie anch'esse ma innocue.
DOCUMENTAZIONE: Presente, funzionale e sintetica, come dovrebbero esser quelle di altri gdr by chat più recenti.
GESTIONE: Molto disponibile e intelligente, non accentratrice come si è scritto altrove.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ve li lascio più sotto.
CONCLUSIONI: Land vecchio stampo con una grafica e un codice mai davvero aggiornati, ma di questo mi interessa poco, magari non si hanno il tempo o i soldi, giustamente. I giocatori sono pure bravi, si inventano background complessi nonostante l'ambientazione sia quella che è - moderna, con personaggi fighi, modelli, cantanti perlopiù. Miami è descritta con un certo amore sottopelle, che si annusa qua e là. La gestione è super carina e disponibile, niente da ridire, una personalità sveglia, alla mano, intelligente. Il clima è approssimativamente sereno, con qualche piccola, inevitabile ripicca passivo-aggressiva, forse, dovuta al gioco complessivo che è ahimè prevalente di coppia. Chiuso, stagnante. E qui c'è la nota dolente. Ché sì, ogni tanto qualche desiderio individuale di creare qualcosa di più ci sta. Ma si è da soli. Ci si ritrova invece in un gruppo ormai pigrissimo di player che forse scambia la vita reale con la romance online e ci vive appeso con la stessa pesantezza del professore appoltronato di The Whale, se avete presente. Insomma l'andamento è diventato grave. Secondo me ci sarebbero da rifare e ripensare diverse cose. Lo so che siamo diventati grandi e non ne abbiamo più voglia, so che è difficile stare appresso a una land, quando si lavora. Non penso si venga penalizzati quando si prova a far qualcosa di più, qua dentro. E penso anche che ognuno debba potersi giocare in santa pace quel che vuole. Ma proverei comunque a uscire da questo stato delle cose. Ci ho giocato un anno fa e si stava già così, ma meglio. Tornandoci oggi, la situazione è di gran lunga peggiorata. Quindi il mio consiglio è: rispolveratevi, tentate perlomeno di farlo. Tutti quanti, specialmente i player sprecati in questi rapporti soffocanti a due. Prendete più master, fate più quest diverse dalle solite. Attenzione ai passivo-aggressivi nascosti, o alle dinamiche tali, che rendono marce le land moderne e soffocano ancor di più chi cerca gioco diversificato. Fate brillare un'ultima volta una Miami che, nel bene o nel male, ha resistito, resiste fin qua. Rimboccatevi le mani tutti, provateci.
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 15/04/2025 18:33:11 da jennyeverdeane
Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale? ha scelto "Sì, sono favorevole. Penso che i benefici dell'IA superino i potenziali rischi per la privacy."
jennyeverdeane non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Limitazione caratteri per venire incontro ai vecchi player o cosa? in data 15/04/2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuovi distretto: Cloudaway!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di crossfire
RAID Shadow Legends: Yukimasa, Demone del Ghiaccio! 👹
rumi88412 ha recensito Salvation GDR
Dalemyr: L'inasprirsi dei conflitti ad Ordulin
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
