❌ Nuova Frontiera
❌ Nuova Frontiera postato il 17/06/2025 14:57:53 nel forum presentazione giochi e modificato da moderazione il 20/03/2026 10:03:41
Buongiorno a tutti!
Sono qui a presentare il mio progetto.
Categoria: Play By Chat
Genere: Low Fantasy (magia, ritualismo, fede, mostri)
Età minima: 14+
Codice: GDRCD
Razze: previste
Fazioni: previste
Doppi PG: non previsti
Resurrezione: prevista
Sistema: PVE con possibilità PVP, a turni
Limite caratteri: da definire
Chat private: da definire
🌍 Ambientazione:
Il gioco è ambientato in un mondo homebrew creato da zero, in un Vecchio Continente, l'espansionismo via terra è diventato impossibile per tutte e quattro le Fazioni che vi abitano; si è quindi puntato su quello via mare in maniera non dissimile dai coloni di Colombo. Utilizzando questo metodo, alcune delle navi son giunte a un nuovo luogo con zone selvagge, avamposti e città di cui nessuno aveva la minima conoscenza, ma che sono abitati da persone legate al loro vecchio territorio, esattamente come loro: una prima spedizione era infatti già partita, ma se ne erano perse le tracce.
Ogni personaggio ha un motivo per essersi imbarcato. C'è chi si è voluto trasferire nella Nuova Frontiera per avere un'occasione nella vita, chi per scappare dalle responsabilità, chi per studio, fama o per evitare i problemi che avrebbe avuto in patria. Sicuramente non si trasferiscono coloro che stanno bene a livello economico, di status, o che devono gestire le faccende del vecchio continente.
Ma questo posto è un'occasione, e si può sfruttare per diventare chi si desidera.
🎲 Sistema di gioco:
1. Guadagno di esperienza durante il gioco
2. Crescita tramite l'acquisto di skill
3. Combattimento strategico e uso di abilità
4. Missioni, fazioni, gilde e relazioni sociali tra personaggi
🔥 Cosa lo rende speciale:
Sto cercando di creare una trasposizione ispirata ad un GDR dal vivo esistente (del cui Staff faccio parte) in formato GDR by chat, sia per consentire a chi ha hype dal vivo di potersi divertire mentre attende l'evento successivo, sia per consentire di conoscere l'evento, sia per poter offrire una piattaforma nuova a chi ama giocare solo by chat.
🚧 Stato del progetto:
Il sistema è attualmente in fase di sviluppo. L'ambientazione esiste, la storyline principale pure, il regolamento è semplicemente da riadattare al by chat.
Pagine → 1
29/06/2025 16:04:41
Buonasera neraya. Mi ricordavo del tuo nick perchè avevi annunciato un gioco sui Pokemon (https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=229050&pag=7 ↗) che sembrava interessante. Peccato che alla fine non hai avuto neanche modo di dare un annuncio ufficiale per chi ti seguiva sull'abbandono del progetto. Quetso a mio avviso non è un ottimo biglietto da visita scusa... soprattutto quando viene fatto crowfounding per il progetto con tanto di IBAN: https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=233567 ↗
18/09/2025 14:35:07
sara ha scritto: Buonasera neraya. Mi ricordavo del tuo nick perchè avevi annunciato un gioco sui Pokemon (https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=229050&pag=7 ↗) che sembrava interessante. Peccato che alla fine non hai avuto neanche modo di dare un annuncio ufficiale per chi ti seguiva sull'abbandono del progetto. Quetso a mio avviso non è un ottimo biglietto da visita scusa... soprattutto quando viene fatto crowfounding per il progetto con tanto di IBAN: https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=233567 ↗
Ho tenuto il progetto aperto per rispetto di chi vi partecipava, ma non ha raccolto fondi e alla fine senza quelli, che avrebbero di fatto consentito i costi di gestione, server e un programmatore, è semplicemente finito in un nulla di fatto.
Il grosso problema è che non posso né eliminare né modificare il post in alcun modo.
Adesso ho cambiato progetto, ma sono comunque alla ricerca di un programmatore e per fortuna questa volta di fondi non dovrebbero servirne, ma anche se così fosse alla peggio ci penserò personalmente.
20/03/2026 10:03:57
La discussione viene chiusa per superamento delle tempistiche massime (1 anno) o per mancanza di aggiornamenti da 6 mesi, come previsto dal regolamento speciale del forum.
Per continuare a interagire con gli utenti del portale, invitiamo lo Staff a creare la scheda del gioco (una volta aperto) segnalandolo tramite l'apposito modulo: https://www.gdr-online.com/segnala.asp ↗
Discussione seguita da
Pagine → 1
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Giochi Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
RAID Shadow Legends ↗
Enlisted ↗
Crossout ↗
Hero Wars ↗