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29/06/2007 22:22:44
categirn devi ricordare che le pagine non sono statiche ma dinamiche. una tale sintassi è strettamente inimmaginabile^^
la locazione dovra' pur aggiornarsi automaticamente no?
cmq io risolverei in timestamp: facile, versatile e veloce!
30/06/2007 03:47:36
derryk dice
la locazione dovra' pur aggiornarsi automaticamente no?
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La variabile $stanza era già valorizzata ... lo fa la pagina cambiastanza.php che nel codice deve restare inclusa.
Tra l'altro poi la stanza non la modifico neanche ... il codice non faceva altro che aggiungere un secondo campo stanza(relativo a dove hai scritto per ultimo) da confrontare con quello principale (cioè dove sei nella mappa ... cosa che già funziona attualmente)
01/07/2007 12:30:56
Veramete io ci avevo pensato, e all'inizio ero pure contrario. Però sono giunto ad una soluzione, usare un timer con l'evento onkeypress. Magari il timer parte da quando uno finisce di scrivere oppure di premere Enter. Questo sempre se proprio si vuole. Del resto anche da tavolo i famosi 6 secondi rappresentano la quantità di azioni del pg e non del giocatore. (anche se in alcune situazioni e tornei ho visto i 6 secondi anche per il giocatore). Quindi una soluzione del genere sarebbe dubbiosa :P Magari 60 secondi a frase sarebbe meglio XD
01/07/2007 14:01:37
Mi ripeto, se scrivi secondo gli standard no. Javascript ha degli standard riconosciuti da tutti i browser poi IE ha un suo standard (derivato dal fatto che i suoi linguaggi server-side proprietari sono un po' manchevoli anche se c# sembra carino). Io parlo di un semplice time in javascript che in caso di qualcosa faccia caricare (in modo poco elegante) un frame nascosto in php che lavori da timer. Cosa c'è di rognoso? Rognoso sarebbe forse fare tutto questo (in modo più elegante, performante e veloce) in Ajax con una delle tante librerie magari...
02/07/2007 09:06:09
insomma e' meglio avere un master :P
02/07/2007 10:36:15
io ho fatto un tentativo per gestire in maniera più consona i turni almeno per quanto riguarda il combattimento introducendo un tag che porta il pg in modalità "combat mode" da qui può attaccare un pg nel luogo in cui si trova
una volta invia l'azione dell'attacco si disattiva la barra di scrittura e appare un timer che per comodità è di 6 minuti che ricorda che è il turno avevrsario. Quando lì'attancante invia l'attacco in automatico al difensore si modifica la barra di scrittura in modo da impstare un'azione di difesa una volta conteggiato l'effetto dell'attacco si faceva un calcolo sul un parametro di d'iniziativa che dava l'attacco a quell oche l'aveva più alta
questo metodo però ha il difetto di dover altamente automatizzare lo scontro per poter far decidere in automatico a chi va l'attacco
e poi stavo lavorando sui multi combattimenti, ovvero se uno è attaccato da più persone, che destano qualche problema in più
02/07/2007 13:02:00
il timer è di 5 minuti ho visto ed ogni volta che riceve un tag si azzera ad ogni turno .
esempio
A attacca B
ad A parte timer e si blocca la chat a B invece parte la chat in modalità combat mode ed ha 5 min per scrivere la risposta e questa non viene scritta ha una penalità nei conteggi automatici e l'iniziativa a all'altro pg , come se non avesse reagito o comunque se l'avesse fatto maldestramente , però stavo pensando di abbassare a 3 min uhm
04/07/2007 18:51:23
Non mi piacciono i timer :S (scusa blackino)
Sono per questa politica:
Se vuoi essere un bravo giocatore impari a gestire il tempo giusto
Se non vuoi essere un bravo giocatore allora fai ciao ciao con la manina
Non servono timer, non serve che io gestore obblighi il giocatore a giocare bene.. lo deve fare cmq se vuole giocare :P
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