Salvataggio automatico
Salvataggio automatico postato il 22/08/2007 21:06:11 nel forum programmazione, open source e hosting
Premettendo che di Java e basic la mia conoscenza è nulla infatti si ferma su una lieve conoscenza php e una ottima html...mi pongo una domanda...Per evitare di perdere i dati dal database alcuni gestori si salvano ogni tot i dati contenuti in questo,in modo das poterlo ripristinare,ci sarebbe un modo per farla automatica questa operazione?Si è vero forse chiedo troppo..però è una curiosità....Grazie in anticipo^^
Pagine → 1
22/08/2007 21:18:18
mi hai fatto venire in mente un'altra domandai file tipo config.phpoppure il file che permette il dump dei datgli ho trovati in phpmyadminma non so dove salvarli e come renderli collegati al database
22/08/2007 21:38:19
richiede conoscenza SQL che non ho..quindi ci rinuncioanche se ho capito che un modo c'è :P
23/08/2007 13:43:48
http://www.claudiogarau.it/php/DUMP_dei_dati_da_MYSQL.php ↗ dopo una breve ricerca (la questione è interessante) ho trovato questo. Dopo pranzo mi ci metto d'impegno e vedo che riesco a fare
25/08/2007 19:55:52
<?php//se t=1 dumpa i dati, altrimenti la struttura$data=$_GET['t'];require("class_mysqldump.php");//Istanzio la classe con l'host del db, in questo caso localhost;// il nome utente "root"; la password ""$dump = new MySQLDump("localhost", "root", "");//per generare file non compressi commentare la riga precedente// e scommentare la seguente//$dump = new MySQLDump("localhost", "root", "", False);if ($data=="1") { //dump dei dati. il valore 100 indica ogni quante righe //deve riscrivere l'istruzione "insert", //così da risparmiare spazio. Se avete problemi settatela a 1. $dump->dumpDatabaseData("nomedb", $filename, 100); //se volete che i vostri campi di dati (tipo blob, text ...) //non siano esadecimali scommentate sotto //$dump->dumpDatabaseData("nomedb", $filename, 100, False);}else { //dump della struttura $dump->dumpDatabaseStructure("nomedb", $filename);}//invio il file generato allo standard outputheader ('Content-Type: application/octet-stream');header('Content-Disposition: attachment; filename="'.$filename.'"');$file=fopen($filename,"r");fpassthru($file);fclose($file);//elimino il file dal serverunlink($filename);?><?php//se t=1 dumpa i dati, altrimenti la struttura$data=$_GET['t'];require("class_mysqldump.php");//Istanzio la classe con l'host del db, in questo caso localhost;// il nome utente "root"; la password ""$dump = new MySQLDump("localhost", "root", "");//per generare file non compressi commentare la riga precedente// e scommentare la seguente//$dump = new MySQLDump("localhost", "root", "", False);if ($data=="1") { //dump dei dati. il valore 100 indica ogni quante righe //deve riscrivere l'istruzione "insert", //così da risparmiare spazio. Se avete problemi settatela a 1. $dump->dumpDatabaseData("nomedb", $filename, 100); //se volete che i vostri campi di dati (tipo blob, text ...) //non siano esadecimali scommentate sotto //$dump->dumpDatabaseData("nomedb", $filename, 100, False);}else { //dump della struttura $dump->dumpDatabaseStructure("nomedb", $filename);}//invio il file generato allo standard outputheader ('Content-Type: application/octet-stream');header('Content-Disposition: attachment; filename="'.$filename.'"');$file=fopen($filename,"r");fpassthru($file);fclose($file);//elimino il file dal serverunlink($filename);?>
questo è un codice già pronto,secondo me è funzionale da quello che ho letto e che ne capisco....
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, Open Source e Hosting Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Naruto x Boruto GDR ↗
Foundation Galactic Frontier ↗
Seconda Era ↗
Storie di Agarthi ↗