Mafia postato il 16/10/2007 02:30:32 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti, ragazzi.
Sono l'admin della land "Mafia" =) Vengo subito al sodo senza perdermi in pomposi panegirici e inutili preamboli u.u
"Mafia" è una land di genere storico, ambientata nell'America degli anni 40. Ultimamente è uscita fuori una discussione niete male, sulle nostre bacheche di gioco.
Questione leggi.
Come attuarle, on game?
Premesso che abbiamo sia la magistratura che gli avvocati... Il punto è: e se il giudice dovesse condannare ad un anno di galera qualcuno?
Voi come giochereste la cosa, tenendo conto che è uno storico? Vi rifareste alle leggi "reali" o ne 'creereste' alcune all'uopo?
Pagine → 1
16/10/2007 09:09:27
Sono d'accordo con Jammer: utilizzare leggi reali è piuttosto problematico, per via dei tempi. Tuttavia sono d'accordo a mantenere qualche punto drastico, che comunque stimoli il gioco: per esempio, negli USA degli anni 40 l'omicidio finiva a morte. E credo che andrebbe lo stesso tenuta questa possibilità, non tanto per ripicca (anche se può essere un modo più che ottimo per incrinare le costole al playerkiller di turno) ma anche per dare quell'alone di pericolosità e mantenere comunque il senso del gioco entro certi limiti. Anche se ammazzavano un mafioso al giorno, per intendersi, dovevano avere il culo parato, o con le mazzette alla polizia, o pianificando tutto per bene. Se uno si deve fare giusto qualche giorno di galera, per quanto siano tanti, beh, viene a mancare anche un po il "pepe" della faccenda.
Pensiero personale, ovvio.
16/10/2007 15:20:43
Quoto sua papità sopra :-P
16/10/2007 16:09:29
Ahmbè, per mazzette & Co. non c'è problema U_U
In ogni caso, si dovrebbe ricreare un insieme di leggi (con condanne equilibrate, come diceva Jammer, ovviamente), ma che valgano solo per la città?
Non è ugualmente.. uhm... difficoltoso? °_°
16/10/2007 16:09:51
Per me giìuardardare sopra.
sarebbe troppo complicato applicare le leggi attuali,visto che ognuna di queste ha postille e sottoleggi che variano a seconda dl reato commesso...pero se lo si vuole fare bene non sarebbe una brutta idea...quindi la decisione sta a te...in bocca al lupo *_°
23/01/2008 23:26:36 e modificato da toniuccio il 23/01/2008 23:28:24
Fare un elenco delle leggi molto "riassuntivo" e utilizzare il seguente metro:
1 anno = 1 giorno.
30 anni di galera quindi saranno 30 giorni.
Per reati gravi che lo richiedono, ci sta bene la pena di morte.
Secondo me così sarebbe piuttosto giocabile la cosa.. E visto che il mio pg è stato arrestato, sono molto interessato all'argomento 😎
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
The Coven: Secondo turno della side quest
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Lineage II: Promozione "E' tempo di craftare!"
Sea of Conquest: Codice gratuito per Festa del papà!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Gdr su Google Wave? - Clemence analizza la nuova piattaforma di Google. Sarà adatta a giocare di ruolo?
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR