Mafia postato il 16/10/2007 02:30:32 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti, ragazzi.
Sono l'admin della land "Mafia" =) Vengo subito al sodo senza perdermi in pomposi panegirici e inutili preamboli u.u
"Mafia" è una land di genere storico, ambientata nell'America degli anni 40. Ultimamente è uscita fuori una discussione niete male, sulle nostre bacheche di gioco.
Questione leggi.
Come attuarle, on game?
Premesso che abbiamo sia la magistratura che gli avvocati... Il punto è: e se il giudice dovesse condannare ad un anno di galera qualcuno?
Voi come giochereste la cosa, tenendo conto che è uno storico? Vi rifareste alle leggi "reali" o ne 'creereste' alcune all'uopo?
Pagine → 1
16/10/2007 09:09:27
Sono d'accordo con Jammer: utilizzare leggi reali è piuttosto problematico, per via dei tempi. Tuttavia sono d'accordo a mantenere qualche punto drastico, che comunque stimoli il gioco: per esempio, negli USA degli anni 40 l'omicidio finiva a morte. E credo che andrebbe lo stesso tenuta questa possibilità, non tanto per ripicca (anche se può essere un modo più che ottimo per incrinare le costole al playerkiller di turno) ma anche per dare quell'alone di pericolosità e mantenere comunque il senso del gioco entro certi limiti. Anche se ammazzavano un mafioso al giorno, per intendersi, dovevano avere il culo parato, o con le mazzette alla polizia, o pianificando tutto per bene. Se uno si deve fare giusto qualche giorno di galera, per quanto siano tanti, beh, viene a mancare anche un po il "pepe" della faccenda.
Pensiero personale, ovvio.
16/10/2007 15:20:43
Quoto sua papità sopra :-P
16/10/2007 16:09:29
Ahmbè, per mazzette & Co. non c'è problema U_U
In ogni caso, si dovrebbe ricreare un insieme di leggi (con condanne equilibrate, come diceva Jammer, ovviamente), ma che valgano solo per la città?
Non è ugualmente.. uhm... difficoltoso? °_°
16/10/2007 16:09:51
Per me giìuardardare sopra.
sarebbe troppo complicato applicare le leggi attuali,visto che ognuna di queste ha postille e sottoleggi che variano a seconda dl reato commesso...pero se lo si vuole fare bene non sarebbe una brutta idea...quindi la decisione sta a te...in bocca al lupo *_°
23/01/2008 23:26:36 e modificato da toniuccio il 23/01/2008 23:28:24
Fare un elenco delle leggi molto "riassuntivo" e utilizzare il seguente metro:
1 anno = 1 giorno.
30 anni di galera quindi saranno 30 giorni.
Per reati gravi che lo richiedono, ci sta bene la pena di morte.
Secondo me così sarebbe piuttosto giocabile la cosa.. E visto che il mio pg è stato arrestato, sono molto interessato all'argomento 😎
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
