Ma chi lo avrà inventato il primo gdr online? postato il 16/10/2007 16:28:29 nel forum giochi e dintorni e modificato da gianluca il 16/10/2007 16:54:33
Io vorrei proprio sapere chi é quel genio che per la prima volta ha provato a creato un gdr-online...se lo sapete ditemelo vi prego. E Poi qual' é secondo voi il gdr più vecchio presente in questo portale?
Pagine → 1
16/10/2007 16:31:06
Potrei sbagliarmi dicendo che il primo portale a essere ufficialmente conosciuto come gdronline sia eXtremelot. Segno che non tutto il male viene per nuocere, anche se fa il possibile.
Ma c'è chi ne sa più di me e potrebbe smentirmi.
16/10/2007 19:19:35
yes quoto quoto...
per quanto riguarda D&D..
per il PBC penso sia extreamlot appunto...(e sennò per quale assurdo motivo ha tutta quell'utenza XD)
16/10/2007 20:16:41
Ho colto il senso di Faber ma non lo esplico perchè potrei essere moderato :P
16/10/2007 21:14:29
nuuuuuu..qualcuno me lo spiega???
XDXDXD..non ho capito!
(scusate lo spam)
17/10/2007 18:24:10 e modificato da mago il 17/10/2007 18:24:36
Io tempo fa lessi che nel 1980 gli studenti di Oxford misero in piedi sulla rete universitaria una sorta di MUD...
19/10/2007 17:21:24
I MUD precedono di 10 anni e più il GdR by chat e l'internet basata su browser, credo che i primi anni 80 non siano una data irrealistica, certo che le dinamiche antropologiche erano già discusse e studiate prima dell'arrivo in italia dell'internet commerciale.
Non escludo che ci fossero situazioni di GdR sul videotel.
Sicuramente ci saranno stati sul minitel francese che aveva una base d'utenza molto più ampia del videotel italiano.
Agli arbori dell'internet commerciale mi risulta un "mondo virtuale persistente" organizzato sui server di una università (milano?).
Sicuramente Extremelot è stato il primo in Italia con le caratteristiche che conosciamo, non sono così certo che sia il primo al mondo.
Ma chi arrivava a Extremelot nel 97(?) aveva almeno sentito parlare delle cose di cui sopra o si era affacciato, ad esempio, su Lumen et Umbra.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
