raw fantasy?grendhal..uh? postato il 14/11/2007 21:25:52 nel forum giochi e dintorni
zalve a tutti, premetto caro damien, che non è una critica quella che sto per fare..
..ho sfogliato velocemente a dir la verità , le guide ecc.. del gdr appena uscito grendhal appunto..
ma non riesco proprio a capire cosa sia questo "raw fantasy"..
l'unico elemento differente mi sembra la razza Kren-ha, non selezionabile all'iscrizione, la quale è mezza robot, ma più di tanto, non capisco le grandi differenze col solito fantasy mediavale
a giudicar dalla mappa e dai luoghi, io non riesco a distinguerlo, però ripeto non è una critica all'ambientazione, ^^
Pagine → 1 2
14/11/2007 22:40:43
15/11/2007 15:26:06
damien ma dai!!!
veramente dai non era una critica!
XD, subito tutti malpensanti!
veramente ho cercato di leggere ma non capisco quel'è la differenza, e non sono nemmeno l'unico a quanto sembra >.>
..dai non te la prendere, non avevo alcuna intenzione negativa, anzi trovo il gdr molto fatto bene, graficamente e tecnicamente, non è assolutamente una ripicca per un tuo voto XD
<.<
^^,
15/11/2007 15:42:51
15/11/2007 16:02:00
15/11/2007 19:15:19
15/11/2007 19:23:47
uh grazie damien, hai soffocato i miei dubbi, ho capito cosa si intende per "raw fantasy" ^^
..comunque si è da notare la completezza delle info, diamine c'è proprio tutto di tutto! XD
(comunque sia, c'è ancora parecchio di fantasy medievale a mio avviso, ma perchè lo consiedrate un insulto ? XD mica è una cosa brutta )
^^sono curioso di vedere come viene portato avando il gioco interno, se i pg riusciranno a sfruttare al massimo quest'ambientazione a quanto pare particolare, beh sinceramente te lo auguro..sennò ricadrà tutto nel appunto solito fantasy medievale(che anche se non è una cosa brutta come detto prima, non è originale no?)
buona fortuna!
15/11/2007 20:57:30 e modificato da damien mac murrough il 15/11/2007 21:04:16
16/11/2007 15:00:19
damien, diamine, non capisco perchè tutta questa ostilità!
il topic serve, per far capie a me e agli altri cosa è questo raw fantasy, ti ringrazio per averlo spiegato brevemente, ma non capisco perchè te la prendi così >.>
che stiamo dicendo di male?
te lo stanno dicendo tutti ^^ calmati
25/11/2007 03:23:41
Penso di essermi iscritta uno dei primissimi giorni nei quali Grendhal era ancora "Novità" e ancora era possibile lasciare i commenti riguardanti il GdR nell'apposito spazio.
Per la prima volta, come avevo pure scritto nel mio commento (raro) positivo, mi sono letta tutto quanto, dall'inizio alla fine, riguardante le bacheche.
Non riesco a capire dove non sia palese, una volta letto, di cosa si tratti l'ambientazione di Grendhal, questo famoso raw fantasy. Basta leggere e si hanno le informazioni. Evidentemente l'idea "per capirlo devo leggere un bel pò di cose" (che tra l'altro ripeto, davvero piacevoli da leggere e scritte in maniera scorrevole) non ha convinto determinate persone. E' anche vero che di ambientazioni nuove ed inventate di sana pianta non se ne vedono da chissà quanto tempo ?_? quindi forse, avranno perso l'abitudine. E' come se si pretendesse di farsi spiegare la 2° guerra mondiale solo chiedendo chi ha partecipato e chi ha vinto ^^"
Quindi, sotto questo aspetto, mi schiero a favore di Damien, al quale però devo dire per l'ennesima volta [essì, ormai lo scrivo anche qui] che ha fatto un GROSSISSIMO errore a togliere i commenti "lasciabili" su Grendhal qui su Gdr-online, perchè di commenti negativi NON CE N'ERANO, ma solo TRE (contro 10 e passa positivi?) neutri di gente che scriveva: ho visto la home, mi sembra carino, non ho visto il gioco di ruolo ma ripasserò. I commenti sono fatti apposta per essere "aggiornabili" e quindi è lecito lasciare qualsiasi tipo di commento.
Personalmente io, non prendo neanche in considerazione le Land dove vedo che il gestore ha bloccato i commenti, perchè significa che c'è stato qualche casino/qualcosa che ha deluso il gestore da parte del pubblico/gestore che non sa accettare le critiche.
La risposta che mi è stata data sul forum di Grendhal è stata: Meglio pochi giocatori ma bravi rolers, non vogliamo nabbi ma solo persone di alto livello.
Idem vedo che la stessa cosa si ripete qui. Quando sono entrata per la prima volta eravamo in 13 online, quando lasciai il mio commento positivo e ancora si poteva commentare.
Son tornata per due giorni di fila. La sera tre online, ed un pomeriggio solo ce n'erano ben 5 tutti fermi sulla mappa. Hai fatto un grossissimo sbaglio. Perchè quei 5 possono anche essere tutti eccezionalissimi giocatori, ma in mappa, è come se non ci fossero proprio.
Butta via un pò dell'orgoglio per aver creato questa land da zero e comincia ad accettare le critiche (che poi boh, non ci sono state qua su gdr-online! O_O) od i commenti che non elogiano alla perfezione il tuo lavoro. Accettali e lavoraci. E' così che funziona per far funzionare bene un gdr come questi, sopratutto se vuoi persone brave a giocare..
Buona fortuna^^
*Shadow*
25/11/2007 18:34:20
^^
o, si potrebbe essere facile comprendere in cosa consiste l'ambientazione del gdr, anche io avevo capito da me che c'erano sti robot..il problema è che io ancora adesso on vedo ste grandi differenze col fantasy medievale..
ma è l'ambientazione stessa che mi sembra, se pur scritta benissimo è vero, uguale..(raw dovrebbe significare grezzo, e cose c'è di più grezzo del medioevo senza raze fantasy ecc..)
ma non ho detto che sia brutta^^(però non capisco la differenza ecco tutto, )
ma basta discutere di questo..
per il resto infatti concordo pienamente con O ..(o grande *o* XD)
infatti, anche io, sotto la veste di pg ho chiesto perchè sono stati tolti i commenti, damien mi ha risposto che anche se non ce n'erano di negativi, ce n'erano solo di neutri..e che non gli importava dei voti..
ora io dico, se veraente non t'importa dei voti..perchè gli ai tolti?? XDXDXDXD vabbè, questi sono pensieri individuali...
sta di fatto che come diceva l'inquilino quì sopra, l'uenza si è abbassata, ed è solo l'inizio della land, appena aperta(il segno new è il fattoer determinante dell'utenza no?)
beh detto tutto...
sineramente mi dispiace veder buttato un lavoro così...
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
La categoria Play by Discord raggiunge i 100 giochi catalogati!
Hero Wars: ⚔️ Il Torneo di Hero Power è iniziato!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I Sentieri Perduti: GDR su Telegram
Extremelot: Aggiornamento Oggettario!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
romaitriumviristaffgdr ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
shroomscape ha risposto alla discussione: Facciamo un gioco!
Nuovo Play by Discord Dungeons and Dragons → Warmongers
RAID Shadow Legends: Balance Patch!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hero Wars: L'Eredità dei Grandi
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Menu e apertura
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate parati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Colonie Fuorilegge - Intervista al gestore del play by chat cyberpunk Colonie Fuorilegge!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!