Pagine → 1 2
25/11/2007 20:47:27
sisi, concordo con faber, ovviamente ha ragione
e proprio per questo non capisco la così grande differenza..ma vabbè io eviterei di parlarne oltre visto che a damien sembra dare fastidio u.u
^^
30/11/2007 21:22:33 e modificato da damien mac murrough il 01/12/2007 01:49:02
30/11/2007 22:59:13
Sapere in che modo è stato affrontato l'argomento dei commenti mi apre un pochino la strada, in quanto staff di Grendhal, nell'esprimere il mio parere che sperò sarà fruttuoso per mr Dam.
Parto subito dicendo che secondo il mio parere sono giusti entrambi i modi di reagire ai commenti stessi, ma ognuno di essi ha dei pro e contro che non bisogna sottovalutare:
1- Chiudere i commenti sulla land
Pro: Ovviamente c'è la mancanza di niubbi che scrivono commenti inutili, questo però non toglie ai vari players interessati di scrivere i propri commenti significativi e senz'altro fruttuosi per via privata a Dam.
Contro: La mancanza di una comunicazione più aperta e pubblica da parte di coloro che sono interessati a rendere migliore VERAMENTE (e sottolineo VERAMENTE) la land.
2- Riaprire i commenti sulla land
Pro: Avere la possibilità di rendere pubblici tutti i commenti sopracitati che rendono migliore la land.
Contro: La presenza assidua e immancabile dei niubbi che si mettono a scrivere quattro cavolate giusto per dare un po' di voto.
In finale:
Io direi che il punto 1 sia il migliore perché lascia fruttare i bei commenti anche se in privato e in poche parole evita la rottura dei niubbi.
01/12/2007 02:11:21 e modificato da melianta il 01/12/2007 02:19:44
Bene gente, credo di avere letto abbastanza in questo topic per capire che forse qualcosa dovevo scriverla anche io, con la paura forse di andare a fomentare una discussione già di per se inutile.
Faccio anche io parte dello staff di Grendhal.
Ogni decisione viene vagliata con cura, non si lascia nulla al caso.
Anche la stessa decisione di chiudere i commenti è stata pensata, ripensata e poi attuata per una serie di motivi che Damien ha spiegato esaurientemente.
Sicuramente entrambi i modi di pensare possono essere giusti E sbagliati.
La verità assoluta non esiste da nessuna delle due parti, esiste la verità giusta per quella determinata situazione.
Per noi decidere di chiudere i commenti è stata la decisione giusta per la situazione che si stava andando a creare.
Personalmente sopporto poco le ingiustizie in genere. Commenti neutri da persone che neanche entrano a dare una occhiata è deleterio come primo impatto, soprattutto per il mio senso di correttezza e giustizia. Mi logora. Mi logora vedere persone che pur di lasciare le pulci nelle orecchie fanno di tutto - e anche questo thread ne è una dimostrazione lampante. E' ingiusto e decisamente poco costruttivo.
Adoro invece le giuste critiche, quelle che ti consigliano e ammirano il lavoro fatto e criticano anche negativamente con giusto occhio invogliandoci a fare sempre meglio. Anche questa situazione si è vista in questo thread.
I commenti credo siano nati proprio per questo motivo - almeno dovrebbe essere la loro giusta funzione - criticare OBBIETTIVAMENTE un land dopo averla visionata, spronando lo staff stesso a dare il meglio.
Che siano positive o negative poco importa. E' importante che siano COSTRUTTIVE.
Vedere una sfilza di commenti lasciati li, al caso, senza nessuna cognizione di causa - "bella la home della land " (??) non è costruttivo.
Altra cosa che mi premeva di dire, dato che in queste thread è stato toccato come argomento.
Da quando ho cominciato a ruolare - e neanche tanto tempo fa oltretutto - non mi è mai passata per la testa che leggermi le bacheche, i regolamenti, le ambientazioni, le razze o quant'altro fosse una cosa pesante nè tantomeno inutile. Prima di abbandonare o giocare definitivamente in una land leggevo tutto quello che c'era da leggere, mi creavo il mio pg ad hoc e cominciavo a giocare. Solo allora potevo davvero capire se il primo istinto, quello di avvicinamento alla land di riferimento, poteva trovare riscontro o no.
Prendevo il tempo che c'era da prendere, magari ci mettevo più di una settimana a farmi un bg, ma lo facevo.
E' sbagliato? Non mi pare. Almeno secondo il mio punto di vista. Possibile che sia soltanto io così?
Oltretutto, con l'esperienza abbiamo imparato che più sei chiaro meglio è. Più dai informazioni, meglio si può impostare un gioco. Anche in questi casi non abbiamo lasciato nulla al caso, tutto è stato studiato apposta perchè l'utenza potesse avere tutti i riferimenti possibili.
Quello che mi chiedo è che la gente spesso si lamenta che manca una ambientazione, mancano delle regole, manca una situazione chiara. E quando c'è vi lamentate uguale: troppa roba da leggere, troppe regole, troppo.
Ultima cosa se no mi dilungo troppo - e ne avrei di cose da dire: raw fantasy. Già dall'ambientazione che abbiamo lasciato nella scheda della land si capisce qualcosa. In più nella land stessa c'è tutto quello che devi sapere riguardo a cosa può essere il raw fantasy. Aggiungo anche che se sapessi un minimo di inglese ci arriveresti per logica
raw: adj. living, alive; uncooked; unprocessed, unrefined; inexperienced, novice; painful, tender; crude, vulgar
Già questo è un buon indizio per capire che cosa ti puoi trovare in una raw fantasy. Basta guardare su un dizionario. Ma immagino che se c'è troppa fatica a leggere una ambientazione, ce n'è anche per alzarsi dalla sedia, prendere il dizionario dalla libreria ed arrivare alla r.
A parte tutta l'ironia che ci può essere - a volte può fare sorridere un po' in un momento di scazzo, e detto tutto quello che avevo da dire, spero davvero che tutto sia più chiaro come il fatto che nessuno vuole portarvi dalla nostra parte ma farvi capire un altro punto di vista che non è sempre e solo il vostro.
Nel mondo esiste curiosità, conoscenza, rispetto, evoluzione e divertimento, fantasia.
La land è un mondo in cui tutto questo può esistere, a differenza del real che è sempre così sottosopra, dove la giustizia non esiste quando dovrebbe esserci, dove la cattiveria e la crudezza supera di gran lunga un vampiro che ti morde la gola.
CURIOSITA', CONOSCENZA, RISPETTO, EVOLUZIONE, DIVERTIMENTO, FANTASIA.
Queste sono le regole a cui faccio riferimento. Peccato che tanta gente non si sforzi, neanche in un mondo fantastico, di volare con la mente e inventare.
Grazie per l'attenzione.
01/12/2007 12:32:10 e modificato da damien mac murrough il 01/12/2007 12:36:58
01/12/2007 13:24:45
...
beh, devo dire che pensandoci bene sia il pensiero di damien e chi per lui(lo staff in generale) sia quello di qualcun'altro(secondo il quale chiudere i commenti è un errore(come pensavo io prima )) sono entrambi giusti..
insomma sono scelte gestionali, e si è liberi di farlo...
spero solo che ciò non danneggi sopratutto parlando di utenza(mmm..molta gente vedendo solamente che non ha i commenti aperti a tutti, che il link non è cliccabile, chiude immediatamente la pagina e chi si è visto si è visto...per questo dico) il gdr stesso...
per il fatto dell'ambinetazione, non mi metto a ripetere ciò che ho detto 100000 volte con qualcun'altro XD...
però dico solo che il problema sollevato da me inizialmente non era quello dei troppi documenti.... u.u
vabbè ^^
e con ciò chiudo..
01/12/2007 14:40:53 e modificato da damien mac murrough il 01/12/2007 14:53:11
02/12/2007 16:57:34
Entrata, nuovamente 5 pg di cui 4 in mappa e uno nella chat OFF.
Se voi avete fiducia nel tempo, allora ce l'ho anche io. Passerò più spesso a vedere la città :)
03/12/2007 16:43:38 e modificato da damien mac murrough il 03/12/2007 22:54:23
Le cose belle si costruiscono col tempo, e ci vuole tempo per chiudere il beta test.
EDIT:
Alle 17 di oggi 5 pg ongame, di cui 4 nella stessa locazione che giocano insieme.
Sarai sfortunata tu, che ti devo dire. ;-)
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Soft Skill e D&D - Il gioco di ruolo applicato alla formazione delle soft skill in azienda: il caso studio Dungeons and Dragons!
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre
New Heaven - Scopri questo nuovo gioco fantascientifico attraverso la nostra recensione..