On-line o cartaceo con cosa iniziamo? postato il 03/12/2007 19:15:05 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti belli e brutti, la mia è una semplice criosità, come vi siete appassionati al mondo del Gioco di Ruolo on-line?
Avete iniziato a giocare dal solito Gdr cartacero(D&D, Cyberpunk, vampiri ecc ecc) o avete aperto qqesto o altri siti per caso e da quel momento avete iniziato a giocare?
Come siete arrivati a Gdr-online.com?
Amici? Casualità?
E sopratutto, qual'è stato il vostro primo Gdr-Online e come vi siete trovati?
Io ho iniziato a giocare a D&D circa 10 anni fa, all'inizio non mi piaceva, lo facevo solo per stare con i miei amici e amiche e passare momenti di gioco, passato qualche tempo è diventato una passione; un pomeriggio di qualche anno dopo il fratello più grande del mio migliore amico ci fece vedere Extremelot e ci spiegò di cosa trattava e ci dise che tra poco ci sarebbe stato un raduno a Gardaland, noi senza esitare abbiamo accettato l'invito iscrivendoci a Lot ma senza però giocare seriamente, dopo il raduno, conosciuta gente interessante e divertente iniziammò a giocare seriamente fino ad oggi che ancora ci gioco con gusto nonostante il gruppo ristretto di pg i qali mi accompagnano.
La mia passione per il Gdr-online?
Io sono della convinzione che per moli il Gdr-online pò diventare na droga vera e proria, per me lo è stato per qalche anno sopratutto inizialmente, ora diciamo che posso staccarmi dal pc senza mettermi a pensare cosa dovevo fare in gioco, per me è stata oltre che passione una via di fga dal mondo reale in alcuni momenti nei quali tutto mi andava male(sbagliato certo).
Ora che vi ho raccontato la mia vita voglio farmi i cavolacci vostri :-P
Pagine → 1
03/12/2007 19:43:42
Giusto, si io su Gdr-online ci sono arriva perchè ho fatto qualche ricerca sul Gdr di Extremelot e sui giocatori dello stesso, su google ho trovato il link del portale di BigG :-P
03/12/2007 19:43:45
Per anni ho giocato a Girsa con i miei amici (e tuttora lo faccio) ... poi un giorno navigo sul web e mi dico :"Ma esisterà qualcosa di simile ai giochi di ruolo , anche on line ?" ed ecco che digitando "gdr on-line" su google capito in questo sito , da cui accedo a Terra di Mezzo , in cui ho giocato per quasi un'anno ; poi purtroppo ho dovuto lasciarlo per varie motivazioni : quelli che più mi erano amici nella land erano stati cacciati o se ne sono andati e l'università mi lòasciava molto poco tempo ; poi venne il momento di fare un sito per un'eseme universitario e così mi viene in mente l'idea di fare un gdr on-line basandomi sul codice OS Gdr-Cd e da qui nasce Terre dell'Ovest ... all'inizio non avrei mai pensato che dopo un'anno sarei ancora qui a parlare della land che ora gestisco ...
Cmq secondo me una base di gioco di ruolo cartaceo non è indispensabile , ma sicuramente aiuta e non poco
03/12/2007 20:19:08
Io non ho mai giocato ai cartacei, :-(
La scoperta dei by chat e di Gdr on line collima, infatti anche io come golars cercavo un mmorpg e digitando Gdr on line su google mi esce come risultato questo sito ed inizia la mia avventura sui gdr by chat;
Il primo gdr è stato alatian dove ho iniziato a giocare quasi due anni orsono ed ora che è chiuso, sono allegramente a spasso e giochicchio su una land:-)
03/12/2007 22:27:55
03/12/2007 23:37:48
Il primo in alto sei tu se non sbaglio :P
Il secondo è Gary Gygax se non sbaglio padre di D&D :-P
04/12/2007 00:11:58
E t'assomiglia da schifo, il che spiega tante cose :P
Iniziato con AD&D, secondo me la migliore edizione di D&D mai uscita, una decina d'anni fa, passando poi per MdG e Vampires. Approdai al gdr online tramite un mio compagno d'università che era gestore di una land e che l'aveva creata "per raccattare un po di patata", come ovviamente fa il 95% dei gestori anche se non lo ammette.
04/12/2007 07:22:30
04/12/2007 12:09:05
io da quel che ricordo stavo cercando notizie riguardo al signore degli anelli e capitai percaso su ardaland,li ho letto per la prima volta la parola gdr,per saperne di più ho digitato gdr su google e li trovai gdr-online
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...