Risvolti legali o solo buon senso ? postato il 08/10/2008 17:12:06 nel forum leggi e legalità e modificato da vincent88 il 08/10/2008 17:14:01
Ho notato che in qualche nuova land, si fà sempre più uso del torpiloquio.
Belli i tempi in cui questo era considerato motivo valido per il ban, anche alla minima trasgressione, tutto sembrava essere più pulito, senza una manica di mocciosetti che indispettiti perchè la mamma non fà usare le parole del gatto al figlio, vengono a fare i grandi nei gdr.
Ma il dubbio mio è il seguente: è possiible che per questo vi siano risvolti legali ?
Che ne sò una mamma inviperita che vedendo il figlio usare queste parole per la proma volta, và a dare la colpa al gdr (mia madre ai tempi la diede al calcio almeno ^^), decide di intraprendre qualcosa di legale contro il gdr ?
Lo stesso discorso, può essere fatto per riferimenti sessuali (pur se lievi), semplicmente quando l'ambientazione non è definita come erotica ?
Grazie dell'attenzione.
Pagine → 1 2
08/10/2008 17:21:50 e modificato da thiphon il 08/10/2008 17:25:51
Tutto è possibile, ma solitamente le varie land dove il turpiloquio è consentito si difendono con declaimer vari e il teorico divieto di gioco ai minori di tot anni...
EDIT:
ovviamente vale anche per land a carattere erotico o che prevedeono un certo tipo di giocate...
08/10/2008 17:30:41
Credo che esistano ancora Land dove si controlli e si punisca ancora.
Dipende anche cosa tu intendi come “turpiloquio”.
Per quanto posso concordare con te che sia poco piacevole, che possa dar fastidio, non mi vedi totalmente concorde quando abbini questo a “mocciosetti” come tu li definisci.
Credimi, spesso e anzi molto spesso dietro al Pg a scrivere certe parole non ci sono solo ragazzini, Ma potrebbe stupirti scoprire che potrebbero essere fior di universitari, persone con tanto di famiglia e quindi anche over 30.
Per risvolti legali non so darti risposte certe, per certi fattori si trova avviso che certe Land non ammettono ragazzi sotto una certa fascia di età.
Che poi un genitore possa aggrapparsi a quello per iniziare una causa non so che dire, direi che a volte una madre un padre, prima di puntare il dito dovrebbe stare più attenti a cosa fanno i figli.
Del resto questo caso non differenzia molto dal fatto che alla fine i figli imparano certe parole e certi atteggiamenti anche andando a scuola, o a volte purtroppo proprio a casa loro.
Per il sesso nelle Land se ne è parlato tanto e si hanno molte idee contrastanti.
Ogni Land, gestore ha poi un modo suo per affrontare e decidere sul da farsi.
08/10/2008 17:38:08
08/10/2008 17:50:41
Viva la realtà, abbasso il perbenismo.
08/10/2008 18:09:28
Se hai una land e ne sei proprietario, spera, non pensare e spera.
08/10/2008 19:50:41 e modificato da empofdark il 08/10/2008 19:52:56
Io sono dell'Opinione che fin quando non si vada a bestemmiare o ad essere volgari il Torpiloquio in un GDR ci puo' stare.
Ti spiego il mio pensiero, in una land ambientata nel 1300 ad esempio come la mia, gran parte delle persone (anche se da me, stranamente brutti e bifolchi ce ne saranno due :-P, ma son tutti belli e dannati) erano ignoranti nel senso di non colti, contadini, spesso ladri, avvezzi alla campagna, o alle locande etc etc, esempi, si intende, e considerando il grado di istruzione, presumo, un po per esperienza sui libri, un po perche' lo immagino, che la volgarità fosse piu' dilagata che le buone maniere.
Insomma, nel 1300 dopo il pasto ruttavi, e si, scorreggiavi a tavola, e dovevi, poiche' se non lo facevi i padroni di casa si potevano offendere.
La gente si affacciava alla finestra per orinare di fuori, spesso dormivano tutti in una stanza ben riscaldata in inverno, e qui non mancavano di certo concepimenti.
Ecco ad esempio perche' io ho messo (Possibili Situazioni di Torpiloquio) poiche' ho dato questa libertà, di calarsi nel personaggio.
Fortunatamente solo i Nani da Noi fanno gare di rutti in locanda :-P
08/10/2008 21:08:09
grazie delle risposte.
Ps: Io sono faorevolisismo alle guerre di rutti, specialmente se tra nani.
08/10/2008 22:06:32
08/10/2008 22:08:29
09/10/2008 00:20:02
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
