Cromia-il nuovo mondo postato il 10/12/2008 16:45:03 nel forum presentazione progetti
Eilà raga! avrei ideato 1ambientazione fantasy...leggete ed esprimete le vostre opinioni.
.........................................................................................................Cromia è un enorme continente situato nell'Oceano di Ulb.
essa è suddivisa in 4 regioni:
Actos: terra lussureggiante, regione di laghi e di fiumi. essa si estende dalla costa ovest fino ai boschi di Sego-Rigoli. è famosa per le acque curative delle sorgenti di Galo. La capitale è Dafolir.
Upniara: piccola regione pianeggiante sotto i monti Gleodi. qui vi dimorano i maghi, che studiano le loro arti (conosciute come "arti delle nuvole) presso l'accademia di Mestatep. La capitale è Tesnova, detta "L'Inospitale".
Gontamen: regione montagnosa racchiusa ad est e a sud dai monti Ducso, a ovest dai monti Traodi e a nord dai gia citati Gleodi.
essa è famosa per aver difeso le terre dell'ovest dalle minacce dell'est, al Passo di Accori. la capitale è Nemot, la sede del Solido Impero.
Vulcona: x vulcona si intendono tutte le inospitali terre dell'est e parte delle terre del sud. è un paese arido, impoverito dalle frequenti guerre tra vari regni. essa non ha capitale ne governo, in quanto domina sovrana l'anarchia.
Nota: vi sarebbe una quinta regione, la cosidetta Emorat-Trar ("terra morta") un tempo capitale dell'Aureo Impero, ora completamente disabitata. in essa vi sono le rovine di Carnao, la città oscura.
..................................................................................................
altre informazioni le inserirò in seguito. per ora, che ne pensate?
Pagine → 1 2
10/12/2008 16:56:37
Sinceramente non mi pare poi così innovativa, anche se tutto sommato è carina e si vede di ben peggio... Anche se prima ci vuole uno staff....
10/12/2008 23:25:30
11/12/2008 11:07:05 e modificato da raizingher il 11/12/2008 11:09:39
Apparte il sarcasmo, che non fa mai male, l'idea è terribilmente incompleta. Hai buttato giù soltanto un'idea di ambiente geografico, tra l'altro neanche particolarmente innovativo, visto che qualunque ambientazione fantasy, potendo inventarsi la geografia, tende ad inserire praticamente qualunque fascia climatica un po a caso, in barba alla fisica astronomica. Devo ancora vedere un buon fantasy incentrato completamente in una fascia climatica che non sia quella temperata europea o che non comprenda tutte le fasce, passando dal torrido deserto alle gelide montagne in qualcosa come dieci o quindici chilometri in linea d'aria.
A livello storico e sociale manca praticamente tutto: che era l'aureo impero? perchè non c'è più? chi erano i suoi abitanti? hanno lasciato discendenti? le varie fasce climatiche che realtà sociali ospitano? cos'è il solido impero? che regni si fanno la guerra ad est? gli abitanti delle varie zone hanno tutti le stesse caratteristiche culturali o cambiano, come dovrebbe essere, anche in base all'ambiente dove vivono?
Insomma, per ora è una banale partenza geografica per un'ambientazione fantasy, ma di strada c'è da farne tanta, ancora.
PS: gli anagrammi Emorat Trar -> Terra Morta potrebbero pure essere una buona idea, ma studia per renderli meno eclatanti.
11/12/2008 11:19:32
11/12/2008 11:47:30
11/12/2008 12:13:42
11/12/2008 12:27:37 e modificato da armonica il 11/12/2008 12:31:27
L'idea sembra proprio pessima: qualche nome rubato ai romanzi di Robert E. Howard e qualche anagramma di dubbio gusto.
In compenso, visto il tuo nick, potresti provare ad imbastire una ambientazione carina basandoti sul mondo di Conan (quello vero, di Howard e Roy Thomas), un'alternativa potenzialmente valida rispetto alle solite vaccate fantasy!
TRa l'altro, come ho notato qui http://it.wikipedia.org/wiki/Conan#Giochi_di_ruolo ↗, gdr cartacei di conan ne hanno già fatti, se riuscissi a recuperarli...
11/12/2008 12:31:08
Perfettamente d'accordo. La base c'è, ci manca almeno un mese di lavoro sopra. Almeno.
11/12/2008 12:38:43 e modificato da proiet89 il 11/12/2008 12:39:16
11/12/2008 14:49:42
lol
Assolutamente vero. Qui c'è almeno un mese di stesura di storia & ambientazione, se non due, anche solo prima di poter pensare all'idea di una land. E se nella stesura della documentazione si evitasse di fare la copia di una land già esistente qui a sinistra, visto che la geografia per ora è parecchio ma parecchio simile, sarebbe anche meglio.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Campioni di Dicembre
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Extremelot: Vestalia: una intelligenza artificiale per LOT
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Lubecca: Gilda Imperiale "Asburgo"
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di kirokiro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
