25/03/2009 21:39:19
25/03/2009 23:42:59 e modificato da werner il 26/03/2009 00:19:48
26/03/2009 12:19:01
Modificare gdr-cd è un lavoro tanto arduo che sarebbe 10 volte più semplice e meno faticoso riprogettare l'intero sistema da 0.
Tuttavia non è impossibile apportare le modifiche affinchè vi sia un funzionamento col D20 system. ( e talenti e capacità speciali e lep e px e tutte quelle belle cose che solo D&D sa darci )
Quindi che dire.. le idee le avete la buona volontà pare che non manca, a quanto dite di utenza ne avete di già.. Non mi resta che augurarvi buona fortuna
👋
27/03/2009 00:56:25
è sorto un altro problemino.Ho caricato tutto su altervista e la land pare girare,solo che c'è un problema.Alla creazione del pg,si termina la procedura,si riceva la mail di conferma con la password,ma poi quando si fa il login il personaggio non esiste.
Da cosa può dipendere?Per ora io ho modificato solo le caratteristiche[da 5 a 6,cambiando i nomi e togliendo la randomizzazione],non credo che la cosa possa influire...
27/03/2009 03:53:05
27/03/2009 04:24:19
Da quanto ho letto i "master" devono fare in pratica proprio il "lavoro" di chi si prende la briga davanti ad un tavolo di inventare una storia, ovvero controllare che gli altri inseriscano i talenti bene, li aiutino e tutto il resto.
Il che, con già 15 pg online (media di lusso rispetto alle land qui a sinistra), diventa un lavoro.
L'automatizzazione in queste tematiche è fondamentale, da gestore non puoi permetterti di "perdere" tempo pg per pg a sistemargli la scheda ogni volta, e purtroppo è una cosa che molti non capiscono ed arrivano a rendersene conto soltanto quando ormai stressati all'inverosimile o chiudono la land fregandosene, oppure cercano disperatamente un programmatore che piova dal cielo a sistemare tutto.
Inoltre il D20 system è un sistema parecchio complesso da mettere in piedi, ovviamente si parla di farlo bene e non solo abbozzato con i tiri per colpire e basta. E partire da gdr cd porta solo una grande confusione nel progetto visto che ci sono righe e righe di codice inutilizzate, il db non è proprio il massimo come è progettato ed insomma come dice faber, da un prodotto scadente, mettendoci delle pezze qua e la di certo non viene fuori un capolavoro ^^'
buona fortuna comunque!
p.s.
per il problema dell'iscrizione, una volta modificato il database ed aver impostato un nuovo parametro per il pg, questo parametro deve figurare anche nella query di inserimento nel database del pg. Controlla in iscrizione2.php o qualcosa del genere mi pare.
27/03/2009 20:38:51
beh,solitamente il problema della griglia l'ho sempre risolto col tastierino numerico.Ogni numero è un quadrato di lato 1,5 metri e visto che nel combattimento portate,spostamenti,range sono multipli di 1,5 normalmente basta ed avanza
ps:se si hanno 15 pg ed ad esempio,5 master,non ci sono problemi di sovraccarico di lavoro,anche perchè non è che si sale di livello tanto spesso
28/03/2009 10:39:05
28/03/2009 13:00:27
guarda,io molte cose le ho viste in altre land,ad esempio gli incanti,non automatizzati non danno problemi: basta qualche reprimenda a chi bara,inoltre se un mago lancia luce due volte al giorno,chissene,se invece lancia 8 dardi incantati al primo livello,non ci sono problemi,visto che nel momento in cui c'è un combattimento tra pg c'è sempre la presenza di un master
per quanto riguarda la programmazione,siamo [in teoria] in tre
io con conoscenze di programmazione che sono 2/10 e sono sempre presente e conoscenze di d&d 10/10
un ragazzo che ha già avuto una land gdrcd con conoscenze 1/10 ma che sa lavorare con sql presente metà del tempo con conoscenze d&d 8/10
un ragazzo che fa proprio il programmatore che però è presente molto saltuariamente e conosce d&d 3/10
oggi abbiamo inserito in scheda i modificatori delle caratteristiche,sistemata la grafica ed inseriti i px guadagnati ad ogni azione
28/03/2009 13:17:21
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
Winged Keys Rpg: Gioco Chiuso!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - È finito lo "Slash 'em All Twice"! 🔪❌
Enlisted: Aggiornamento 0.7.0.82
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di titti
RAID Shadow Legends: Mazzo del Destino Testa Calda
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: Elenco PG: una funzione a lungo attesa!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!