Nazionale postato il 25/03/2009 14:49:44 nel forum di tutto un pò
Sono molto pessimista per il futuro della nostra nazionale calcistica. La squadra non è più ai livelli di 4-5 anni fa ed ormai gli eroi del mondiale vanno calando (pirlo, gattuso, toni, cannavaro, zambrotta,grosso ecc.) , le promesse non hanno mantenuto i rosei futuri assegnatigli (montolivo, nocerino, palladino, pazzini ecc.) eccetto chiellini e de rossi.
Vedo pochi giovani talentuosi con prospettive, Balotelli, Santon e Giovinco sono gli unici, per il resto ragazzi mediocri (costa, darmian, di gennaro ecc.). Le altre nazioni (inghilterra, portogallo, spagna, francia) possono contare già su baby fenomeni, noi no.
Le convocazioni di mr. Lippi poi non sono altro che i mondiali più 3-4 nuovi nomi, a mio avviso giudicabili. Il motivo? forse la scarsa fiducia di lanciare nuove promesse. Ok palombo, giuseppe rossi (mi dimenticavo il piccolo fenomeno) ma bocchetti, brighi, dossena (mai minimamente considerato prima del passaggio al liverpool)...
grandi perplessità...
Pagine → 1 2
25/03/2009 14:58:28 e modificato da _alpha_ il 25/03/2009 14:58:53
25/03/2009 16:32:38
siamo abbastanza competitivi ma non saremo più (almeno con queste prospettive) i campioni del mondo almeno per i prossimi 10 anni
25/03/2009 20:38:44
25/03/2009 21:40:49
25/03/2009 21:47:06
26/03/2009 00:29:46
Mai viste tante risposte nella stessa giornata di apertura del thread: il calcio appassiona davvero tutta la popolazione italiana. C'è questa cosa strana del calcio che mi è capitata: quando mi trovo a guardare una partita (sempre non per mia vlontà perchè non è che io sia una tifosa sfegatata o un'amante di questo sport), ma c'è una sorta di forza ipnotica per cui se mi trovo a guardare una partita, mi appassiono e continuo a guardarla... ma vabbè, sto divagando.
A me sembra che, come fatto notare, qualcuno (non ricordo chi e non sto a fare tutte le quotation che tanto mi capite lo stesso) prenda il calcio come scusa per parlar male dell'Italia, questo bellissimo paese che con tutte le sue beghe e i suoi grandissii problemi, continua a rimanere una delle realtà europee più vivibili. Ogni nazione ha i suoi problemi, spesso ci rendiamo conto solo dei nostri perchè non viviamo le altre realtà: c'è sicuramente qls di meglio fuori dai nostri confini, e l'Italia non funziona sotto molti aspetti, ma certamente il nostro presente non è così neo come a volte si vuole far credere.
Detto ciò, chiudiamo la parentesi politica. Credo che per poter vincere un mondiale ci sia bisogno di una grande quantità di cose e che non possa tutto essere limitato alla qualità dei giocatori: bastasse solo quello il Brasile avrebbe vinto molti più Mondiali, dato che molti campioni delle nostre squadre di serie A li prendiamo da lì. I buoni giocatori si creano e si possono creare. Campioni e fuoriclasse si nasce e certo quello non dipende da nessuno, quindi non possiamo lamentarci e l'Italia partorisce pochi campioni. Magari una volta era anche più facile far la figura del fuoriclasse, perchè c'erano molti meno bravi giocatori e quindi si spiccava di più. Magari gli allenatori sbagliano le partite pur avendo i migliori ragazzi. Magari gli arbitraggi non sono corretti e ci rimette la squadra più forte sulla carta. Ci sono troppe variabili da considerare, non possiamo dire a priori che l'Italia ce la farà o non ce la farà: da bravi tifosi possiamo solo fare una cosa. Tifare, appunto; e tifare sempe "per" e mai "contro" (la maggior parte dei fan calcistici ha dentro di sè un Mr Hide che esplode nel momento in cui si mette a guardare quei novanta e più minuti, trasformandosi completamente!)
26/03/2009 10:43:31
26/03/2009 13:32:43
26/03/2009 13:39:48
26/03/2009 13:48:37 e modificato da _alpha_ il 26/03/2009 13:50:56
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
Enlisted: Pre-ordine: squadre di carri armati "Firestorm"
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Legacy of Magic: Il Sacrificio dei Cultisti
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Eretici
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di The Black Butler Yaoi GDR ha risposto alla recensione di spyro17
nostos ha risposto alla discussione: W40K Dathyar
World of Warship: Meraviglie dell'Artico
NosTale: Calendario dell'avvento con bonus giornalieri
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Planethos GdR: Ricerca oggetti e Riapertura iscrizioni
darkloren ha recensito DreamALOT
darkloren ha risposto alla discussione: Inserire IA nei PbC
Pirates of the Caribbean: Tides of War: ☠️ Il tesoro ti chiama...
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..