Aiuto Urgente postato il nel forum play by chat
Scusate non ho mai messo un messaggio in questa bacheca ma non sò a chi rivolgere la mia richiesta di aiuto.
Allora mi presento il mio nome è Jessica leone conosciuta da ogni quasi land esistente come Aliak.
Allora a me e ha un mio amico era venuta la bella idea di creare un gdr.
Lui faceva la grafica io io lo aiutavo un pò in quello, entre serviva sopratutto il mio nome e dati per aprire il sever visto che lui non è ancora maggiorenne.
Abbiamo chiesto ha un terzo esponente forse amico ( ma orarivaluto sta cosa ) di aiutarci a programmare.
Ok tutto andava a gofie vele tranne il fatto che aveva fato diversi piastricci, nn mi metto a scriverli comunque ha un certo punto non ci ha aiutato più nell'impresa, abbiamo continuato da soli a fatica e parecchia.
Oggi mi arriva una bellissima notizia da lui da msn, benemi contatta e mi dice che ha venduto la land e i suoi codici.
Io rimasta scioccata primo perchè non credo potesse permetterselo finchè il sito è aperto a nome mio, con i miei dati avrebbe dovuto primo chieder il consenso a me e a sagit .
Comunque ha venduto la land e nemmeno mi ha deto a chi, mi ha detto solo di aspettare che venga aperta qua su gdr on line.
Per questo ora ho lasciato questo messaggio per chiedere aiuto allo staff di gdr on line e di chi ne sà qual cosa o possa aiutarmi.
Il nome della land doveva essere Terre Emerse la culla degli eroi
metto il nome casomai colui che l'abbia comprata legga questo post.
Grazie della attenzione e grazie per gli aiuti che spero mi arriveranno.
Grazie in anticipo di tutto .
Aliak / Jessica Leone
Pagine → 1
28/06/2009 21:45:11
Beh puoi tranquillamente denunciare il tuo amico, e ad ogni modo l'aver venduto il codice può non significare il fatto che esso non sia più in suo possesso in quanto è possibile un backup.
Inoltre la cosa mi puzza.. questo vostro amico ha effettivamente collaborato facendo qualcosa di suo o è entrato ha preso e vi ha detto di aver venduto codici e tutto ?
28/06/2009 22:02:26
aliak ha scritto: ...
Abbiamo chiesto ha un terzo esponente forse amico ( ma orarivaluto sta cosa ) di aiutarci a programmare...
28/06/2009 22:24:06
Dice solo che visto che il codice è suo lo può vendere comunque non mi pare possibile, visto che lui primo a solo programmato la land, e di casini ne ha fatti molti di programmazione tipo il fatto che i comandi non possono averli più pg, di gestione e già quello ha incominciato a darmi serimente fastidio.
28/06/2009 22:37:22 e modificato il 28/06/2009 22:41:03 da ghostman
Il codice è suo (a meno che non gli abbiate fatto firmare un contratto dove era scritto nero su bianco che tutto il lavoro era fatto unicamente per la land XYZ di Pinco Pallino) --> sempre che non sia un OS
Lui potrebbe prenderlo e darlo a chi vuole.
Ciò significa che uno potrebbe hostarlo su un suo spazio.
Quel che non può fare è vendere la grafica (se non ha fatto niente --> ma anche qui dovreste poter dimostrare che è un vostro lavoro) ma, soprattutto, non può cedere il dominio.
Ossia, se tu su:
tuo_dominio.it hai tutti i file, lui può vendere i suoi file ma certamente non "tuo_dominio.it"
29/06/2009 08:05:37
aliak ha scritto:
Io rimasta scioccata [...] perchè non credo potesse permetterselo finchè il sito è aperto a nome mio, con i miei dati
"Ciò che accomuna le community dei giochi di ruolo online e le cittadine del primo medioevo è la cultura media delle loro popolazioni"
29/06/2009 10:48:20
è ancora da finire per questo non lo scritto vsto che la home si funziona , ma ci sno ancorale razze speciali che puoi benissimo iscriverti con quelle.
29/06/2009 10:54:28
Penso che la domanda di Gemini fosse per capire se parli di un sito tipo altervista o se hai preso un dominio a pagamento.
Nel primo caso non esisterebbe un contratto "vero e proprio", mentre nel secondo si.
In altre parole, se è tipo "altervista" il tutto -sempre secondo la mia ottica- diventa ancor più complesso, qual'ora avessi un dominio a pagamento almeno su quello non ci sarebbero problemi
29/06/2009 11:15:14
Si, ha altervista e il codice è rpgengine.
Ad ogni modo l'utente ha risolto: dominio e codice sono nelle sue mani.
Certo però che si rimane amareggiati a sentir di persone capaci di arrivare a tanto :s
29/06/2009 16:31:39
Forse mi sfugge qualcosa. Il tizio "cattivo" ha dato la sua dispoibilità a lavorare gratis per fare la land. Dopo ha trovato qualcuno che quel suo lavoro era disposto a pagarloe l'ha fatto. Non aveva vincoli contrattuali nei vostri confronti e quello che aveva fatto l'aveva fatto per amicizia. Tra l'altro amicizia che che ha scritto il 3d ha anche detto essere superficialissima.
Boh, non so, così a occhio a parte che magar poteva essere più garbato nei modi, direi che non abbia fatto disastri o malefatte, tanto più che non sappiamo che genere di rapporti ci siano stati tra chi ha scritto il 3d e il "cattivo".
Non voglio difendere nessuna delle due parti (che non conosco), solo dice che la descrizione del problema fatta da un solo lato dei contendenti non è mai affidabilissima.
Pagine → 1
Discussione seguita da:
Non puoi scrivere in questo Forum
Aggiungi Discussione ai Preferiti
Inoltra Discussione
Forum Play by Chat
Torna alla lista Forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste