Interessato a Rhegion GdR - Truth to be Told?
Allora puoi provare anche Entropia Universe!
Screenshot
Nome Gioco: Rhegion GdR - Truth to be Told
URL:
https://rhegiongdr.forumcommunity.net
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantascienza
Stato: Sconosciuto
Ambientazione:
Agli albori della vita, il sovraccarico di un'energia sconosciuta portò alla creazione dello spaziotempo, di universi e miriadi di mondi, alcuni molto simili tra loro, altri agli antipodi. Tali infinite possibilità coesistono senza mai incrociarsi. Da esse spesso nascono altrettante infinite possibilità che generano nuovi universi, come un albero che da un unico punto sviluppa i propri rami. In uno di questi, la vita si è sviluppata a grandi linee come nel mondo in cui noi, umani, viviamo oggi, con una peculiarità fondamentale che arrivò presto a muovere l'intero pianeta di Apletos: l'archimagia.
Essa è derivata da un elemento pesante e radioattivo, arrivato da un luogo indefinito lontano moltissime migliaia di anni luce, che sin dalla creazione del mondo ne ha ricoperto gli strati superficiali. Con il tempo, però, lo strato si è inabissato intorno al mantello. Nonostante ciò, l’influenza del suo materiale era ancora così forte da creare un campo di energia archimagica, composta da radiazioni fantasma, che non hanno ostacolato la nascita della vita. Ad Apletos, l'archimagia rimase sopita per moltissime generazioni: pochi comuni mortali, umani trascendenti, quando il mondo era ancora giovane, riuscendo a incanalare l'energia archimagica, furono innalzati a divinità e acclamati per secoli. Una di queste tuttavia, in quello che oggi si chiama Antico Continente, riuscì a imporre la propria supremazia, dapprima con un messaggio d'amore, più tardi - quando ormai la parola passò ai suoi seguaci - con la repressione, con la politica, con le armi e con la violenza. Le rivoluzioni "umanitarie" contro il regime dei fedeli amministratori del Dio supremo tentarono di estirpare tutti i frutti dannosi del suo operato: la disuguaglianza sociale, la povertà delle masse, la legittimazione della violenza in suo nome, l'ignoranza. Le nuove istituzioni ben presto caddero nel terrorismo e presto venne restaurato il Vecchio Ordine. Il pensiero di una società diversa, proiettata verso la conoscenza e il progresso scientifico, senza archimagia, era però ormai un desiderio comune nell'Antico Continente e la causa finì col raggiungere anche il resto degli Stati più avanzati nel mondo, con analoghe guerre contro i regimi delle divinità controparti.
A seguito di questa grande trasformazione si entra in un'era in cui l'archimagia è bandita, tacciata come fiaba, e ogni uomo si accaparrerà il miglior posto nel mondo non per qualche potere o privilegio, ma con le sue uniche forze: tutto ciò, con i limiti che l'attuazione di un simile pensiero comporta. Tra nazionalismi, razzismo scientificamente provato, Apletos intero diventa teatro di una guerra in cui tutti sono contro tutti, che si tratti di un conflitto combattuto con le armi o che si tratti di una scalata sociale verso il benessere. È proprio in questa epoca di battaglie mondiali sanguinosissime che si iniziano a intravedere gli indizi di una verità straordinaria, ma al contempo sinistra: molti più uomini di quanto si pensasse inizialmente sono depositari di una sorgente la cui energia è simile a quella vagheggiata come un'invenzione. Dunque, ogni essere umano, in un modo o nell'altro, ha le potenzialità per diventare un nuovo dio.
Come in quegli anni si era immaginato, questo tipo d'informazioni nelle mani sbagliate avrebbe portato a scelleratezze tanto gravi da compromettere l'ordine spaziotemporale. Anche il progresso tecnologico accelerato, alla fine dell’era dei nazionalismi, sarebbe diventato un fattore determinante per l’ascesa della catastrofe: un altro sovraccarico energetico avrebbe significato un ritorno al caos, una distruzione irreversibile di ogni universo esistente in favore di una nuova, univoca, linea temporale non più alterabile poiché non autoalimentata.
Sarebbe stata la fine del mondo.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 01/09/2022
Ultimo Aggiornamento: 01/09/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Rhegion GdR - Truth to be Told
Sei il gestore di questo gioco e vuoi poter inserire news?
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Rhegion GdR - Truth to be Told
Brakebills GDR: Divinità, fedeli ed eroi
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste