Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore nihal95, è stato pubblicato da oltre 157 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
VeϞusia
URL: https://venusia.forumcommunity.net ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: nihal95
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: Altro
Stato dei Lavori: Il forum è già stato creato ed è attivo da circa un mese ma ci serve staff per migliorarlo e farlo crescere! Il forum è registrato su piattaforma forumcommunity.net quindi dovrete registrarvi al circuito prima di poter scrivere qualsiasi cosa.
Abbiamo una discussione apposita per la ricerca staff, se siete interessati dopo esservi registrati al circuito contattate via mp l'utente Nihàl e vi fornirò il link, altrimenti contattatemi via email o skype.
Descrizione: Nel 1902, uno dei più grandi magnati al mondo, tale Bertrand Meunier, decise di fondare una città in una zona non ben precisata dell'Oceano Pacifico, dove poter accogliere tutti coloro che, desiderosi di dare sfogo senza limiti alle proprie capacità, cercassero un posto che glielo permettesse: Venusia divenne quindi la città dell'arte e della scienza, dell'iniziativa individuale e della realizzazione dei propri progetti, senza alcuna restrizione morale, sociale o religiosa.
Non potendo e non volendo intrattenere commerci con le nazioni del mondo emerso, Venusia dovette diventare completamente autonoma e autosufficiente, e questo fu possibile soprattutto grazie alla scoperta di una particolare sostanza, che in seguito fu chiamata Animus.
Tale sostanza, di cui fu trovato un enorme giacimento proprio sul fondale marino su cui la città fu costruita, forniva grandi quantità di energia ed era rinnovabile, quindi permise alla città di evolversi rapidissimamente e senza la minima preoccupazione.
La vera e propria svolta arrivò solo 13 anni dopo la fondazione di Venusia (e 10 dopo quella dell'Animus), quando uno scienziato, Adrian Patel, riuscì a ricavare dall'Animus un particolare derivato che era in grado di ricombinare il codice genetico del soggetto che veniva sottoposto alla sua assunzione: questo permetteva di conferire particolari poteri a tale individuo (il primo che venne scoperto ed in seguito iniziato a produrre in grandi quantità fu il Tonico che conferiva il potere di muovere gli oggetti con la mente da una distanza di circa 2 metri o inferiore).
L'economia di Venusia iniziò a girare tutt'attorno a tali Tonici, che divennero il prodotto più commerciato in tutta la città e che permisero un successivo balzo a livello scientfico e tecnologico.
I primi problemi sorsero quando il prezzo dei Tonici salì eccessivamente: Bertrand Meunier si era infatti assicurato il monopolio (o così credeva) di questi, continuando ad aumentare il loro prezzo a dismisura per arricchirsi sempre di più (nonostante avesse ormai quasi 86 anni). Sfortunatamente per lui, una delle personalità più di successo di Venusia, Jerome Taylor, era riuscito a stringere un accordo sotto banco con Adrian Patel e la sua equipe, facendo nascere così un mercato nero che commerciava i Tonici a un prezzo anche 2 volte più basso dell'originale.
Quando Bertrand se ne accorse la tensione sociale aumentò a dismisura: consci di ciò e dell'appropinquante cambio di leadership nella città, Jerome Taylor (che si era creato un grande seguito proprio grazie al commercio sottobanco dei Tonici), Wolfer Engel (che aveva ottenuto un grande successo soprattutto nell'apparato militare della città, che, da sempre lasciato in disparte per la presunta invisibilità totale di Venusia agli occhi del mondo esterno, aveva trovato in lui l'unico supporto economico ed ideologico) e Francesco Sartini (che invece, semplicemente con numerose elargizioni di denaro, era riuscito a portare dalla sua parte diversi membri chiave dell'organizzazione di Venusia) si apprestarono a darsi battaglia per ottenere la presidenza della città.
A questi si aggiungeva una quarta organizzazione, di cui venne scoperta l'esistenza solo in seguito, di criminali provetti, i quali volevano approfittare della situazione per far crollare definitivamente su se stessa Venusia e poter fuggire in seguito con i tesori raccolti dalle sue macerie: tale organizzazione, capitanata da Keishi Okamoto, era nata quasi contemporaneamente alla fondazione di Venusia; già esistente all'esterno, era infatti riuscita a penetrare in essa e a sviluppare un fiorente commercio di armi, che venivano richieste in numero sempre maggiore con l'avvicinarsi della guerra civile.
Tale guerra civile scoppiò nel 1922, all'anniversario del ventesimo anno dalla fondazione di Venusia: durante un dicorso pubblico di Bertrand Meunier, questi fu assassinato da tre colpi di pistola partiti dalla folla roboante sotto di lui. L'assassino, prima di venire catturato, riuscì ad ingerire una pillola che lo uccise nel giro di 30 secondi, non permettendo di interrogarlo in alcun modo e lasciando quindi nell'ignoto il proprio mandante.
Il 28 Aprile 1922, dopo 3 giorni dall'attentato, la città fu sconvolta dai primi moti rivoluzionari, che nel giro di una settimana si trasformarono in vera e propria guerra civile.
↭E' a questo punto della storia che entri in gioco tu: schierato in una delle quattro fazioni che si contendono la leadership della città, dovrai elevare questa e farle raggiungere il suo obiettivo. Con chi vuoi schierarti? Jerome Taylor (e poter quindi avere accesso a quasi ogni tipo di tonico a prezzi di favore - Medici e Ricombinanti saranno i suoi migliori amici - ), Wolfer Engel (ed avere quindi a disposizione gli armamenti più avanzati di cui può usufruire l'esercito - per la gioia dei Corpi D'Assalto - ), Francesco Sartini (e poter quindi contare su ingenti somme di denaro che ti permetteranno di avere un arsenale invidiato da tutti - cosa questa che di sicuro non delude nessuno - ) o Keishi Okamoto (e poter accedere, a prezzi minori, ad equipaggiamenti particolari elaborati all'ombra di Persephone - Ingegneri e Servizi Segreti ne saranno contenti - )?
↓ VEϞUSIA ∾ retro-futuristic dystopian gdr Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Ci servono:
-moderatori sezioni role [buona conoscenza di codici html, piuttosto presente]
-moderatore sezioni off topic [molto presente, nessun'altra richiesta]
-(molti) spammer [molto molto presenti che controllino sempre prima di fare spam]
-admin (quì la selezione è spietata) [dovete essere molto presenti, contribuire al forum in tutti i suoi aspetti]
In ogni caso tutti avranno un periodo di prova più o meno lungo.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 25/06/2012
Contatta nihal95 Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gadu ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
La Tana del Ladro: Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
Dallas Black Gold: Nuove Implementazioni
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Morte dei Play by Chat - Il play by chat è definitivamente morto? Chiediamo ai gestori cosa ne pensano!