Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Impact Winter
Autore: antudo
(3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Bozza ambientazione pronta, solo da smussare e rifinire.
Descrizione: Si tratta di un gdr post-apocalittico/horror/survival.
Siamo in Italia, in un futuro non molto lontano a circa un anno dopo il disastro.
Un meteorite con il suo sciame colpisce la terra facendo precipitare il mondo in un grande inverno da impatto.
Sulle alpi italiane troviamo una città/base segreta e ben protetta costruita per volere della Sunshine Foundation dopo aver identificato la zona alpina italiana come meno pericolosa. Sappiamo che l'area pacifica è stata quella più colpita.
La Sunshine Foundation nasce come diretta conseguenza del riconoscimento del meteorite con il suo sciame come possibile pericolo, alla nascità si occupò di raccogliere le migliori mente del pianeta per studiare una strategia atta ad evitare l'impatto, quando tutto risultò vano l'alternativa fu appunto costruire una città-fortezza per finanziare e far proseguire gli studi, ma questa volta basati non sul come evitare l'impatto ma su come far rinascere la società dopo l'impatto.
L'aspetto negativo della S.F. fu la censura applicata.
Dopo l'impatto il sole viene oscurato, le genti cercano rifugio nelle grandi città meno colpite o semplicemente formano dei gruppi di sopravvivenza nomadi o come colonie.
Abbiamo dunque dei comuni che pur avendo delle leggi differenti fanno riferimento alle direttive della S.F. e delle colonie o gruppi, alcuni uomini decidono di vivere in maniera pacifica, altri invece divengono letteralmente dei saccheggiatori.
La situazione culturale italiana è variopinta, italiani, turisti, lavoratori e studenti fuori sede, clandestini adesso fanno parte della nuova Italia, a loro la scelta di contribuire alla ricostruzione o semplicemente sopravvivere con ogni mezzo.
L'uomo scopre di avere dei nemici oltre al lungo inverno e alla propria natura. Qualcosa, si presume ad opera di batteri estremofili giunti dallo spazio muta esseri umani e persino alcuni animali.
I comuni attualmente noti sono due: Milano e Genova.
Milano dedita alla produzione e alla ricostruzione delle industrie, Genova invece mira alla ricerca di risorse e al commercio.
Ovviamente non si può parlare propriamente di industrie poichè le riserve energetiche sono pressochè scarse, così come il cibo e l'acqua.
↓ Impact Winter Ricerca Redazione Documenti ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Abbiamo tutti i nostri impegni quindi richiedo un minimo di tempo disponibile per discutere e stilare la documentazione mancante.
Cerco una persona con la quale confrontarmi viste le idee (non so se nuove o meno nei gdr) che ho in mente.
Preferisco ovviamente una persona amante del genere, interessata far parte anche dello staff a land nata e che ovviamente giochi!
Oltre ad aggiungermi su skype contattatemi in ptivato su questo sito, spesso ho problemi con skype
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 17/12/2013
Contatta antudo Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
ophelia ha aperto un annuncio di ricerca: The Coven ricerca Giocatore
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni - Back to school!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Armi Giapponesi - Quattro armi “dimenticate” tornate di moda grazie ad AC Shadows: kusarigama, tanto, naginata e kanabo! Scopriamole assieme!