Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore yoshi!
Nome Gioco:
Mostri!
Stato: In Costruzione
Autore: yoshi
(7 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: "Un mostro è - in senso molto ampio - un essere vivente reale o immaginario a cui sono attribuite una o più caratteristiche straordinarie, per le quali si discosta enormemente rispetto ad altri considerati nella norma, "ordinari".
Il termine mostro ha in genere una connotazione negativa. La parola stessa (dal latino monstrum, da monere) significa "portento", "prodigio", e può assumere sfumature ambivalenti"
Da Wikipedia
"Chi non ha mai subito il fascino della buonanima del Dottor Caligari?
Chi, magari, non ha rabbrividito al sentire storie di fantasmi, lupi mannari, vampiri e sirene?
Chi non sogna ancora oggi di poter mettere mano sul moderno Prometeo?
Sono solo strane storie, ma mia mamma diceva sempre che anche le cazzate hanno un fondo di verità. Sì, mamma è sempre stata una dai modi spiccioli, e lo sarò anche io visto che non ho tempo da perdere.
I villani ci hanno ormai stanato quasi tutti, per fare di noi freak e spettacoli da baraccone, tipo quel povero Elephant Man, o attori drogati, Bela riposa in pace, o povere starlette sfruttate, un bacio alla divina Marilyn.
Quel Barnum ci ha rovinato.
Da quando ha scoperto che i villani starebbero a guardarci per ore e pagando qualsiasi cifra, molti dopo di lui hanno cavalcato l'onda del guadagno facile, riducendoci pian piano in schiavitù, o perlomeno in forme molto, ma molto simili.
Hollywood ha venduto cara la nostra pelle, e molto spesso anche le nostre stesse ossa.
Tanti di Noi rimpiangono quei tempi d'oro, quando i Mostri avevano una loro dignità, erano rappresentati dai divi del cinema e cercavano di riscattarsi in una società che, a passi da lumaca, cercava di integrare tutti quegli umani che leggermente, o spropositatamente, differiscono dalla norma socialmente accettata.
Tutte stronzate.
Siamo Mostri e Mostri saremo finché i nostri giorni non finiranno.
Potete inventarvi tutte le storie che volete, scrivere Bibbie, Corani e Odissee, romanzi d'horror di dubbio gusto, girare film di serie B ed esorcizzare la nostra diversità con tutte le opere di finzione che vi saltano in mente. Ma non dimenticate una cosa: tutta quella "finzione" è vera. Noi esistiamo, noi respiriamo, noi amiamo, noi mangiamo, noi viviamo.
Ti lascio con una massima del Joker, o meglio dell'indimenticabile Heath:
"Per loro sei solo un Mostro. Come me. Ora gli servi, ma tra un po'...ti cacceranno via. Come un lebbroso. La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo. Li mollano, appena cominciano i problemi. Sono bravi solo quanto il mondo gli permette di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male queste persone civili e per bene si sbranano tra di loro. Vedi, io non sono un Mostro. Sono in anticipo sul percorso".
Ti troverai bene con noi, vedrai"
Da "Memorie di uno Spettro", di Jack 'O Lantern
- Regolamento -
- Sistema di gioco -
- Razze, Specie & Categorie -
- Poteri, Bonus & Malus -
- Chat di Gioco & Covi -
- Sopravvivenza -
- Economia & Mercati -
- Trame presenti, passate & future (e scusate se è poco)
Descrizione: Anni '90.
Gli anni del progresso, del consumismo, della grande prosperità democratica.
Solo un tocco in più di decadenza e di mistero.
Roma è solo il pallido riflesso della Caput Mundi di imperiale memoria. Ma sotto terra, tra le catacombe e le fogne, qualcosa di antico ancora si muove.
Nel 1989 il Concilio di Settembre, l'assemblea a cui partecipano ogni anno più o meno tutti i Mostri che abitano in Europa, oltre a qualcuno che viene dal resto del mondo, ha decretato l'inizio della Democrazia.
Una nuova era di progresso, lontana anni luce dalla Guerra Fredda e dal blocco sovietico.
Le comunità di creature che si riuniscono sotto il nome di "Mostri" sono poche, e molto spesso sempre più decimate.
Molti di loro, in questi ultimi anni, hanno vissuto esistenze al limite della decenza, abbandonandosi nei più tormentati piaceri e nelle più devastanti follie, sia nei loro stessi riguardi, sia verso gli Umani, chiamati comunemente "Villani".
Si è sentito spesso, e i mass media hanno come al solito aumentano enormemente la carica emotiva di certi eventi, di esorcismi sanguinolenti, di apparizioni misteriose, di rapimenti alieni, di assassinii nel bosco, di sette sataniche e di unicorni rosa, di segni sul collo, di graffi sulla schiena, di uomini neri, di gnomi con l'ascia e di madonne incoronate. Ma quanto di tutto ciò è vero e quanto, invece, può essere collegato ai Mostri?
Il Registro, che reca i nomi e le caratteristiche di ciascun Mostro, è stato aggiornato appena cinque anni fa.
Siamo nel 1994.
Forza Italia vince le elezioni, guidate da un self made man con la faccia tosta e la bocca piena di promesse, Silvio Berlusconi.
A Venezia Natural born killers sconvolge la platea, Schindler's List ottiene sette Oscar e Pulp Fiction vince la Palma d'Oro.
Esce il primo capitolo delle fortunate saghe di Warcraft e di Tekken.
Il Brasile vince i mondiali.
La vita tutto sommato va alla grande.
Non c'è la crisi, non c'è l'euro, non c'è internet.
Ma c'è tanta tv, tanto trash, tanta solitudine.
Il Tevere scorre lento, sotto i ponti della capitale.
Un altro tramonto è arrivato, i Mostri possono mostrarsi, lontani dalla luce del sole.
↓ Mostri! Ricerca Programmatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Presenza e competenza
L'annuncio prevede un pagamento? SI
Data Annuncio: 20/02/2015
Contatta yoshi Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Lineage II: Promozione "E' tempo di craftare!"
Sea of Conquest: Codice gratuito per Festa del papà!
exfainte ha aperto un annuncio di ricerca: Sylmaera GDR ricerca Programmatore
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Dalemyr: Distribuzione a sorpresa
Ex Gratia GDR: Quest | Il magazzino della PEH!
Legacy of Magic: La nuova regina del Brehorn
Storie di Agarthi: Custodi della Sacra Fiamma — Schiera
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura