Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Cthulhu Mythos
Autore: vildrom
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: L'idea di base.
Descrizione: Lovecraft è uno degli scrittori più originali di sempre. I suoi racconti, pur essendo scritti in modo verboso e pesante, contengono più idee di interi romanzi che escono ai giorni nostri. Altri scrittori hanno continuato la sua opera più famosa, creando nuovi progetti che rientrano nella categoria dei "Cthulhu Mythos". Un gioco interamente basato sui mostri cosmici, però, non avrebbe vita lunga perchè diventerebbe presto ripetitivo. A questo proposito si potrebbe prendere spunto da altri testi pubblicati su "Weird Tales", dalla bizzarro fiction e dal grottesco. Il progetto di base della land (evoluto da un procedente progetto che avevo esposto su questo sito anni fa) prevede Lovecraft alla base della land, ma il range d'azione dovrebbe essere più ampio. Inoltre troppo spesso vedo serietà nelle giocate, richiesta in alcuni casi, ma sempre più spesso sembra di assistere ad una seduta dal dentista e non a un gruppo di player che hanno come scopo primario il divertimento. Da qui l'intenzione di elevare il grottesco e il bizzarro per rendere il tutto meno serio e ampliare. La land che ho in mente sarebbe quindi di tipo Horror/grottesco. HPL si sposa a pennello in una land del genere.
Intendo seguire tre linee guida per la creazione della land:
1) DINAMISMO. Troppo spesso ho visto land statiche, con 10 gilde quando ci sono 20 giocatori attivi. Mappe mai cambiate, documentazione mai aggiornata, giocate che sono ininfluenti ai fini della trama e tutta una serie di motivi che spesso mi hanno portato a pensare: "questa land è stagnante, senza futuro". Una land deve essere dinamica, in costante cambiamento, altrimenti un play by chat non può competere con le innumerevoli alternative disponibili oggi sulla rete.
2) COMMUNITY. Il giocatore è al centro della land. Quando una persona si registra deve essere coccolata dallo staff, aiutata e introdotta subito al gioco. Sbagliando si impara, ma nel frattempo ci si diverte fin dall'inizio. L'obbiettivo è quello di creare una comunità virtuale da poter chiamare "casa" e questo deve avere la precedenza su qualsiasi altra cosa. I consigli dei player devono essere ascoltati e se non remano contro le basi della land devono essere accettati. La land deve servire ai player per divertirsi, se loro non si divertono non ha motivo di esistere.
3) EVOLUZIONE. E' il mio pallino fin da quando ho visto la prima land play by chat. Come riuscire ad evolvere un genere stagnante da anni senza farlo diventare qualcos'altro? In realtà le evoluzioni ci sono, ma sono divise tra talmente tanti giochi da non cambiare la mia visione complessiva dei PBC. Si, i PBC si possono innovare, si probabilmente sarà un fallimento, ma sapete cosa vi dico? Non mi importa. Se mi diverto nella creazione di una land del genere il mio tempo non sarà stato sprecato, anche se la land non vedrà mai la luce. E ho alcune evoluzioni che ritengo degne di nota da discutere con chi vorrà far parte del progetto.
↓ Cthulhu Mythos Ricerca Redazione Documenti ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerco un socio o una socia con cui creare un gioco horror/grottesco, in cui il divertimento deve essere alla portata di tutti, senza dover leggere chilometri di documentazione solo per mettere un pallino ad una statistica.
* Cerco una persona con una visione dei play by chat simile alla mia, per creare insieme qualcosa di diverso e che valga l'incredibile spesa di tempo che ci andrà per partorirlo.
* Cerco una persona dotata della sempre più rara dote della "follia", un tempo chiamata "fantasia" e adesso studiata dagli psicologi per trovarne una cura.
* Cerco una persona che, vedendo due player in una chat intenti a sbaciucchiarsi, faccia uscire dalla bocca del malcapitato di turno un polpo che si avvinghierà al collo della ragazza tentando di strozzarla. [esiste meetic per questi incontri!]
* Cerco una persona poco seria, perchè non mi piace quando in un gioco c'è troppa serietà, lede il divertimento.
Per qualsiasi cosa contattatemi.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 12/12/2015
Contatta vildrom Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!