Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore aleiro, è stato pubblicato da oltre 82 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Chronicles of Iragos
Stato: In Costruzione
Autore: aleiro
(9 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Per ogni componente della documentazione è presente sia una versione estesa che una versone abbreviata (per favorire qualunque giocatore incerto se permanere in land o meno)
- Il background della land e la sua ambientazione
- Il regolamento On e Off
- La documentazione inerente le fazioni che inizialmente popoleranno la land
- Il disclaimer
- Mappe e alcune immagini
Sono in fase di stesura:
- Documentazione inerente poteri ed alchimia (completata ma necessita di revisione)
- Documentazione inerente lo sviluppo del pg
- Documentazione inerente la geografia*
- Documentazione inerente i mestieri
- Documentazione inerente la tecnologia
Descrizione: PREMESSA: Si tratta di un'ambientazione che sviluppai ormai 5 anni fa': un fantasy epico con sfumature SteamPunk (il combustibile utilizzato e le applicazioni che ne deriveranno saranno fantasy e non legate all'età vittoriana).
Il sistema di gioco che si proporrà all'utenza sarà basato sulle caratteristiche dei personaggi/classi/componente aleatoria/coerenza descrittiva (solo nelle sue componenti analizzabili oggettivamente e non quelle interpretabili); nel tentativo di sviluppare un gameplay che cerchi, nella maniera più equilibrata e coerente possibile, di coniugare il lancio del dado a esiti sempre e comunque verosimili, che lascino poco potere alla discrezione del master, ma che premino i player più fantasiosi (purché non si sfori nel PP, ovvio).
L'idea è quella di proporre un gioco sempre più "inclusivo", dove l'eterogeneità dei personaggi possa essere il propulsore che spinge i "gruppetti chiusi" verso l'estinzione a favore di un ambiente più coinvolgente.
L'obiettivo è quello di offrire al giocatore multiple modalità di gioco e di espressione della propria fantasia, ed evitare che le uniche applicazioni possibili siano il duello o la bevuta in locanda (per fare un esempio), ma che si espandano all'esplorazione di territori, alla guida di eserciti png, alla navigazione, allo sviluppo di nuove tecnologie.
Posto qui un breve backgroud della città, precisando che all'interno della documentazione non sono presenti wall of text intenti a spiegare la genesi del mondo e che molte informazioni del passato (nel mondo di Iragos) non saranno presenti nella documentazione iniziale ma dovranno essere scoperti dai personaggi, se intenzionati a perseguire quella linea di gioco.
• Il Dominio di Ardan
Ardan, crogiolo di culture e civiltà, capitale dell’Impero, riuniva sotto di sé tutti i popoli del mondo conosciuto.
Il fragile equilibrio che reggeva un Impero troppo vasto si frantumò, a causa dell’Imperatrice Mephti e del suo tradimento per amore.
Seguì la guerra, Ardan fu rasa al suolo e la popolazione delle Terre decimata: la caduta e la distruzione della città divenne nota come Il Grande Fuoco, anno zero da cui ha origine il conteggio degli anni successivi.
• Il Regno delle Tribù (dall’anno 0 all’anno 100 dal Grande Fuoco)
Dai resti della civilità di Ardan sorsero venti diversi Clan che, dispersi per le Terre Emerse, cercarono la sopravvivenza più che il dominio incontrastato l’uno sugli altri.
Fu tra le genti del Clan Elmas che vide la luce, 100 anni dopo il Grande Fuoco, Iragos.
• La Fondazione di Iragos (anno 126 dal Grande Fuoco)
Ben presto si distinse fra tutti e fu per merito della sua lungimiranza, del suo ingegno e della sua forza sovrannaturale, che il Clan Elmas riuscì ad allearsi con i Clan Rakud e Sydra, conducendoli alla Baia di Arak, dove 126 anni dopo il Grande Fuoco sorse la città in suo nome: Iragos.
• In morte di Iragos (anno 145 dal Grande Fuoco)
Precettore sapiente di autorità e di buonsenso, Iragos guidava i Clan ormai riuniti nella città, ma l’assenza di un Erede doveva essere colmata. Iragos scelse come Promessa Sposa Elaisee, figlia del Khan dei Rakud e l’anno 145 dal Grande Fuoco venne festeggiato il Matrimonio. Un giorno di festa si trasformò ben presto in una tragedia: un calice avvelenato mise fine alla vita del Fondatore e alla speranza di avere un erede sangue del sangue di Iragos.
Dopo aver rivoltato la città, il colpevole fu trovato alle prime luci dell’alba: Siar, il Comandante delle Guardie, fu condannato a morte, ma, insieme ad un pugno di uomini a lui fedeli fuggì dalla città, gridando la sua innocenza e giurando vendetta.
• La Falsa Primavera (dall’anno 145 dal Grande Fuoco all’ anno 148)
A seguito della morte di Iragos e della mancata uccisione dei suoi assassini, il Concilio dei Clan cercò di riportare la pace, ma molto è il malumore e l’acredine che ribolle sotto la stasi in cui vive la Città.
Il Gioco si svilupperà su più fronti:
In primo luogo ci sarà la contesa tra i tre clan per il dominio della città (con la possibilità di introduzione di nuove fazioni, questo dipenderà dall'utenza); questa si svolgerà sotto ogni punto di vista: Politico/Militare, Economico, Culturale e tecnologico (tramite diverse vie sarà possibile ottenere uno sviluppo).
In secondo luogo ci sarà la possibilità di ritrovare reperti dell'antica civiltà di Ardan (su questo non mi dilungo oltre ma ne parlerò agli interessati, mi limito a scrivere che questo implicherà un tipo di gioco fondato sulla ricerca e lo studio di questi manufatti)
Infine ci sarà la componente magica, sviluppata secondo criteri più "scientifici"
Tengo a precisare che l'unica razza presente all'interno del gioco saranno gli umani, benché sarà possibile scegliere tra diverse etnie (non reali ma con caratteristiche fantasy; es. ossa ad elevato contenuto marziale e, pertanto, nere e altre caratteristiche che differiscono per ogni etnia).
↓ Chronicles of Iragos Ricerca Programmatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Competenza nell'utilizzo dei linguaggi utili alla realizzazione del progetto (in particolare PHP). Vista l'impostazione che vorremmo dare al gioco ci piacerebbe che il codice fosse proprietario. In ogni caso il programmatore è libero di utilizzare ogni mezzo che ritiene idoneo (Open Source per esempio) purché si raggiunga l'obiettivo richiesto.
Qualora un interessato fosse intenzionato a richiedere un onorario, mi riservo di prendere in considerazione il pagamento. Non intendo schiavizzare una persona che scrive codici per vivere.
L'unico motivo per cui ho digitato NO nella casella soprastante è perché, umanamente, preferirei una persona che si appassiona al progetto.
All'interno dello staff, oltre a me, è presente un illustratore estremamente talentuoso.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 26/07/2018
Contatta aleiro Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Evoluzione D&D - Dungeons & Dragons: Viaggio nel Cuore del Drago: Storia approfondita ed evoluzione di un'icona del GdR!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici