Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore magicpunk universe, è stato pubblicato da oltre 52 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Magicpunk Universe
URL: https://magicpunk.blogfree.net ↗
Autore: magicpunk universe
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Tutta la documentazione è completa e reperibile all'interno dell'apposita sezione dedicata ai regolamenti.
Descrizione: Il concetto di Magicpunk non è altro che una rivisitazione del mondo magico di Harry Potter, rimaneggiato in chiave steampunk. Al posto del vapore e degli ingranaggi, solitamente tipici dello steampunk, nel Magicpunk c'è invece la magia alla base di tutto.
Il periodo storico in cui il gdr è ambientato è la seconda metà dell'800, quindi un'epoca vittoriana, che tuttavia ha parecchie differenze rispetto a ciò che è stata nella realtà. Per prima cosa, infatti, la popolazione mondiale è composta quasi esclusivamente da maghi, dove i Babbani sono una percentuale minima. Per questo motivo la civiltà si è evoluta in maniera diversa, con i maghi a portare progresso ed innovazioni alla vita di tutti i giorni tramite l'uso della magia ed i Babbani a seguirli come possono.
Protagonista del gdr è l'impero britannico, anche se l'unica area giocabile è quella che racchiude Inghilterra, Galles, Scozia ed Irlanda, ossia il regno vero e proprio che si sta espandendo in un impero. La società all'interno del regno è suddivisa in cinque caste, tutte ben distinte e con i loro precisi ruoli.
La Casta dei Nobili rappresenta la politica del regno. I Lord, quindi, amministrano le varie regioni in cui il regno è suddiviso e siedono in parlamento. Hanno per il resto moltissimo tempo libero da dedicare a sole attività di svago.
La Casta degli Alti Funzionari rappresenta la burocrazia del regno. Tutti i ruoli di comando, tutte le posizioni più rilevanti nel controllo del regno, sono nelle mani degli alti funzionari, che controllano la banca Gringott, il Ministero della Magia e gli Auror, ossia l'esercito del regno.
La Casta del Popolo è la più numerosa, composta da persone di tutte la possibili fasce di ricchezza, e rappresentano la classe dei lavoratori. I vari lavori che possono essere svolti dal popolo sono suddivisi all'interno delle Gilde dei Mestieri, alcune delle quali permettono di fare carriera fino ad arrivare piuttosto in alto.
I Babbani, essendo privi di poteri magici, sono considerati inferiori e per questo motivo relegati ai lavori più umili. Sono quindi muratori, braccianti agricoli, garzoni di bottega, inservienti. I più fortunati sono servitori presso famiglie ricche. Sposare Babbani è vietato dalla legge.
I Reietti sono gli scarti della società, coloro che hanno disonorato il nome di mago e sono per questo stati messi da parte. Tutti li guardano con disdegno ed è quindi molto difficile per loro trovare modi non criminali per mantenersi. Se si comporta in maniera sbagliata, anche un nobile potrebbe diventare Reietto.
L'intero regno è pieno di scuole di magia, nelle quali vengono formati tutti i giovani maghi. Hogwarts, invece, è la scuola riservata a nobili, alti funzionari e popolani più ricchi. Siccome sono i maghi a controllare il regno, non ci sono restrizioni su dove o come utilizzare la magia. La magia stessa è inoltre il fulcro della vita quotidiana non solo per i maghi, ma anche per i Babbani che lavorano alle loro dipendenze. Grazie alla magia ci sono stati degli avanzamenti tecnologici notevoli rispetto alla classica epoca vittoriana, tuttavia non tutti gli aspetti della vita di tutti i giorni possono essere considerati ugualmente evoluti. La donna, per esempio, ha un ruolo secondario rispetto a quello dell'uomo, venendo spesso oggettificata.
A parte la famiglia reale, che sarà composta solo da personaggi non giocanti, per il resto è possibile giocare qualsiasi altro ruolo, dall'umile Babbano al Lord di una regione; anche se, ovviamente, alcuni ruoli potranno essere acquisiti solamente dimostrando impegno in gioco. Sono infatti ben pochi i limiti che vengono imposti alla creazione dei personaggi: purché non contrasti con l'ambientazione, tutto è giocabile.
↓ Magicpunk Universe Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
L'unico requisito che chiediamo ai potenziali giocatori è quello di avere il tempo e la voglia di imparare a giocare. I regolamenti, infatti, sono parecchi e molto dettagliati, ma una volta che si prende la mano il gioco è semplice e si può andare avanti senza dover consultare costantemente la documentazione. Per questo motivo chiediamo agli interessati di saper portare pazienza durante le fasi dell'iscrizione e di non farsi scoraggiare.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 26/04/2021
Contatta magicpunk universe Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Nuovo MmoRpg Mitologico → Aom2
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
The Coven: La malavita, quella vera
Neon & Shadows: Filone Occulto Vox Dei
firiel ha recensito Pandora Upside Down High School
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Hysminai e Makhai!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Habitica - Livella nella Vita Reale! La recensione di Habitica, l'App che gamifica i tuoi obiettivi!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Addio Windows 7! - Microsoft termina gli aggiornamenti di sicurezza estesi di Windows 7 e 8.1!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana