Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore skullsandbones_staff!
Nome Gioco:
Skulls and Bones GDR
Stato: Beta Test
Autore: skullsandbones_staff
(3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: 100/100
La documentazione è quasi del tutto conclusa con l'eccezione di alcuni documenti di implementazione.
Descrizione: Mar dei Caraibi, 1713
Come una fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri, Port Royal cerca un nuovo splendore e il perdono divino dopo il grande castigo del 1692. Della Sodoma del Nuovo Mondo, dei tagliagole, delle prostitute e dei bucanieri, dei loro bottini e dei grandi velieri, non resta che il nefasto ricordo, i relitti inabissati con i loro tesori e i loro misteri e la bandiera Britannica che si innalza su Fort James come monito, minaccia ed avvisaglia per ogni uomo e nave battente la bandiera dei pirati.
Le navi di sua Maestà la Regina Anna trovano la fonda nella grande baia di Kingston o al porto e Harrison George Fletcher, Commodoro della Royal Navy nominato Governatore nel 1705, amministra con il pugno di ferro una terra che fu di perdizione, terrore e sangue ma che ora si innalza a ultimo baluardo contro la pirateria: da porto franco a luogo di esecuzione, dove non pare essere accettata alcuna forma di tolleranza.
Il XVII secolo si è ormai concluso e nel Mar dei Caraibi la pace tra le grandi potenze Europee sembra perdurare.Port Royal, cuore pulsante della Colonia di Giamaica, si erge sulle sue stesse macerie e cerca rinnovato splendore sotto al Governatorato di Fletcher: commercianti, mercanti, artigiani, gente onesta e mascalzoni si mescolano ora in una rinascente e florida cittadina, ben lontana dalla cupa, peccaminosa e discinta nomea dei suoi giorni più bui risucchiati in mare insieme alla terra per quello che, molti, ancora chiamano il "castigo di Dio".
Nuovamente centro nevralgico del commercio sulla rotta della compagnia delle Indie Orientali e sulla tratta spagnola verso Messico e Porto Rico, Port Royal risplende di nuovo di luce propria: i cantieri si moltiplicano lungo le banchine del porto battute dai soldati di sua Maestà e i grandi vascelli provenienti dall'Europa trovano attracco nelle sue acque mentre chi non è ben visto, o benvoluto, veleggia forzatamente altrove per non trovare l'abbraccio della forca ma l'attracco ad un porto sicuro.
E' così che Nassau - nominata Repubblica dei Pirati nel 1708 e governata da Francis Tibbot, contrabbandiere già Capitano del Mercantile Britannico Queen Anne - diventa il covo perfetto e il luogo sicuro dove pirati, malfattori, contrabbandieri e prostitute possono trovare ospitalità, protezione e guadagno mescolandosi a poveracci e gente onesta in cerca di una vita dignitosa sì, ma anche libera.
Lì, infatti, pare non esistere legge se non quella del codice piratesco e chiunque parteggi o semplicemente simpatizzi per la Corona e le sue effigi, non è benvenuto.
Tuttavia, nonostante questo, una labile e sottilissima pace che garantisce libero commercio e libero passaggio tra Port Royal e Nassau - oltre che una placida e vicendevole tolleranza - sembra esistere dal 1711 quando, una spedizione di 14 navi battenti bandiera britannica e piratesca, salpò in direzione di Isla de Muerte, una zolla di terra sbucata dal nulla ed avvolta dalla nebbia a 200 miglia marine a sud di Tortuga, di cui nessuno - o quasi - sà qualcosa...ma di cui, in molti, tanti, troppi, si domandano e parlano ormai da anni.
Era il 17 novembre del 1711 e delle quattordici navi salpate dalla baia di Nassau con a bordo circa duemila uomini tra onesti soldati, marinai e pendagli da forca, solo due fecero ritorno...
La baia della Morte inghiottì tra la nebbia mariti, figli, padri e dimenticati da Dio senza più resitutire nulla e da quel giorno, la labile pace tra Port Royal e Nassau, minata dall'intolleranza sepolta per anni sotto a strati di oro bisbigli e misteri, sembra ancora resistere anche se il perché - e soprattutto per quanto - solo in pochi, pochissimi, lo sanno.
La Royal Navy veleggia sottovento lungo le coste di New Providence, il teschio e le ossa si librano sui pennoni al largo di Port Royal e sulle rotte commerciali, facendo razzia di sangue ed oro. I cannoni tuonano sempre più spesso e le nebbie di Isla de Muerte tengono stretto il loro segreto, mentre c'è chi si adopera per affrancare la propria egemonia, chi la propria libertà...e chi la propria fame.
↓ Skulls and Bones GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Al momento le iscrizioni sono chiuse, quindi - se davvero interessati - vi preghiamo di contattarci su questo canale così da valutare insieme il vostro interesse e le vostre disponibilità.
Nello specifico, cerchiamo persone amanti del genere storico/sovrannaturale che abbiano voglia di intraprendere con lo Staff questa avventura e che siano propositive e capaci di inserirsi in un contesto di gioco corale e da costruire insieme.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 29/11/2022
Contatta skullsandbones_staff Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I Sentieri Perduti: World of Warcraft in D&D5
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Feudera: UPDATE #0.49 - Mercato libero e notifiche
Left To Survive: Assalta la base!
FragPunk: Arma speciale in mega offerta!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo: Il tesoro della piovra dagli occhi verdi (quest)
The Coven: Hellbull - Western Party
Storie di Agarthi: Agarthiadi Estive - Iscrizioni ai giochi aperte!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Brightest Star: Amici nell’aldilà, voodoo e Carmen Sandiego
Le Cronache di Raja Dunia: Mercato di Gioco - New Style
switch ha recensito Macabre Tales
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di sheevah
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa
Giochi Vampiri - Lista completa dei giochi di ruolo online sui vampiri
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled