Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Skull & Bones GDR
URL: https://skullsandbonesgdr.altervista.org ↗
Autore: skullsandbones_staff
(3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: 100/100
La documentazione è quasi del tutto conclusa con l'eccezione di alcuni documenti di implementazione.
Descrizione: Mar dei Caraibi, 1713
Come una fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri, Port Royal cerca un nuovo splendore e il perdono divino dopo il grande castigo del 1692. Della Sodoma del Nuovo Mondo, dei tagliagole, delle prostitute e dei bucanieri, dei loro bottini e dei grandi velieri, non resta che il nefasto ricordo, i relitti inabissati con i loro tesori e i loro misteri e la bandiera Britannica che si innalza su Fort James come monito, minaccia ed avvisaglia per ogni uomo e nave battente la bandiera dei pirati.
Le navi di sua Maestà la Regina Anna trovano la fonda nella grande baia di Kingston o al porto e Harrison George Fletcher, Commodoro della Royal Navy nominato Governatore nel 1705, amministra con il pugno di ferro una terra che fu di perdizione, terrore e sangue ma che ora si innalza a ultimo baluardo contro la pirateria: da porto franco a luogo di esecuzione, dove non pare essere accettata alcuna forma di tolleranza.
Il XVII secolo si è ormai concluso e nel Mar dei Caraibi la pace tra le grandi potenze Europee sembra perdurare.Port Royal, cuore pulsante della Colonia di Giamaica, si erge sulle sue stesse macerie e cerca rinnovato splendore sotto al Governatorato di Fletcher: commercianti, mercanti, artigiani, gente onesta e mascalzoni si mescolano ora in una rinascente e florida cittadina, ben lontana dalla cupa, peccaminosa e discinta nomea dei suoi giorni più bui risucchiati in mare insieme alla terra per quello che, molti, ancora chiamano il "castigo di Dio".
Nuovamente centro nevralgico del commercio sulla rotta della compagnia delle Indie Orientali e sulla tratta spagnola verso Messico e Porto Rico, Port Royal risplende di nuovo di luce propria: i cantieri si moltiplicano lungo le banchine del porto battute dai soldati di sua Maestà e i grandi vascelli provenienti dall'Europa trovano attracco nelle sue acque mentre chi non è ben visto, o benvoluto, veleggia forzatamente altrove per non trovare l'abbraccio della forca ma l'attracco ad un porto sicuro.
E' così che Nassau - nominata Repubblica dei Pirati nel 1708 e governata da Francis Tibbot, contrabbandiere già Capitano del Mercantile Britannico Queen Anne - diventa il covo perfetto e il luogo sicuro dove pirati, malfattori, contrabbandieri e prostitute possono trovare ospitalità, protezione e guadagno mescolandosi a poveracci e gente onesta in cerca di una vita dignitosa sì, ma anche libera.
Lì, infatti, pare non esistere legge se non quella del codice piratesco e chiunque parteggi o semplicemente simpatizzi per la Corona e le sue effigi, non è benvenuto.
Tuttavia, nonostante questo, una labile e sottilissima pace che garantisce libero commercio e libero passaggio tra Port Royal e Nassau - oltre che una placida e vicendevole tolleranza - sembra esistere dal 1711 quando, una spedizione di 14 navi battenti bandiera britannica e piratesca, salpò in direzione di Isla de Muerte, una zolla di terra sbucata dal nulla ed avvolta dalla nebbia a 200 miglia marine a sud di Tortuga, di cui nessuno - o quasi - sà qualcosa...ma di cui, in molti, tanti, troppi, si domandano e parlano ormai da anni.
Era il 17 novembre del 1711 e delle quattordici navi salpate dalla baia di Nassau con a bordo circa duemila uomini tra onesti soldati, marinai e pendagli da forca, solo due fecero ritorno...
La baia della Morte inghiottì tra la nebbia mariti, figli, padri e dimenticati da Dio senza più resitutire nulla e da quel giorno, la labile pace tra Port Royal e Nassau, minata dall'intolleranza sepolta per anni sotto a strati di oro bisbigli e misteri, sembra ancora resistere anche se il perché - e soprattutto per quanto - solo in pochi, pochissimi, lo sanno.
La Royal Navy veleggia sottovento lungo le coste di New Providence, il teschio e le ossa si librano sui pennoni al largo di Port Royal e sulle rotte commerciali, facendo razzia di sangue ed oro. I cannoni tuonano sempre più spesso e le nebbie di Isla de Muerte tengono stretto il loro segreto, mentre c'è chi si adopera per affrancare la propria egemonia, chi la propria libertà...e chi la propria fame.
↓ Skulls and Bones GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Al momento le iscrizioni sono chiuse, quindi - se davvero interessati - vi preghiamo di contattarci su questo canale così da valutare insieme il vostro interesse e le vostre disponibilità.
Nello specifico, cerchiamo persone amanti del genere storico/sovrannaturale che abbiano voglia di intraprendere con lo Staff questa avventura e che siano propositive e capaci di inserirsi in un contesto di gioco corale e da costruire insieme.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 29/11/2022
Contatta skullsandbones_staff Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare