Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore yugen, è stato pubblicato da oltre 28 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Yugen
URL: https://kuran.altervista.org ↗
Stato: Alpha Test
Autore: yugen
(11 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: si
Descrizione:
Fin da quando Amaterasu ordinò a suo nipote Ninigi-no-Mikoto di regnare sulla Terra, donandogli i Tre Sacri Tesori, nonostante essa fosse sempre stata segnata da cruenti conflitti per accaparrarsi risorse e potere, il favore dei Kami non è mai venuto meno. Questo legame era rafforzato ulteriormente dalle pratiche ascetiche di monaci nati con particolari doti spirituali, gli shungenja, di cui se ne facevano tramite.
Sotto il suolo benedetto, tuttavia, nelle profondità della terra, avvolta da eterne tenebre, Yomi ha smesso in epoca recente di essere solo la dimora di anime penitanti, rivelando alla luce del sole quello che avrebbe dovuto rimanere nascosto. Accadde all'incirca un secolo fa, quando l'incauto gesto di un Daimyo in preda al dolore, mosso dal desiderio di riabbracciare la moglie defunta, impose ad un manipolo di uomini di rompere i sigilli che arginavano quel mondo. La via di accesso - ovvero la caverna situata nel monte Odaigahara, appartenente alla catena montuosa di Daiko, a sud della capitale - ha iniziato da allora a vomitare nel mondo ogni genere di orrore soprannaturale, infestando in primis i villaggi più prossimi. Non mancarono nemmeno fenomeni bizzarri, mai visti prima di allora da occhi umani, come gli hitodama, i fuochi fatui, manifestazione tangibile dei defunti.
La comune minaccia nell'impero declassò i moventi di conflitti tra Daimyo a faccende di secondaria importanza, imponendo prese di posizioni che avvantaggiassero tutti nell'arginare la pericolosa invasione. Sotto il governo di Go-Komatsu, non esente dalle influenze di intrighi di corte, vennero rafforzate queste alleanze e concretizzate a costo dello spargimento di sangue di numerosi e valorosi samurai.
Se però vennero eretti alti muri di contenimento, a difesa delle città, non fu solo per far fronte a tangibili minacce soprannaturali, quanto anche per quelle di tipo umano. Saccheggi, violenza, roghi ingiustificati nei villaggi.. Non vi fu alcuna pietà, allora come adesso, e nemmeno per i bambini. Si scoprì in seguito che tutto questo era dovuto ad una malattia dilagante, chiamata, senza molta immaginazione: la Follia. A originarla erano i Shinigami, divinità della morte, e furono stesso i monaci a darne notizia, suggerendo anche come porvi rimedio.
Ci fu addirittura un intero esercito, a guida del clan Nanbu, nelle fredde terre di Hokkaido, che fu interamente preda di questo fenomeno. Chi sopravvisse alle loro katane descrisse con orrore i samurai, per la prima volta coperti in volto da terribili maschere. Tanto che vennero scambiati in principio per Yokai. Seppur non lo fossero, in realtà, si dimostrarono, in effetti, spietati, come non avessero più nulla di umano.
Si desidera adesso una vita tranquilla e dignitosa e spesso, a Kyoto, ci si prende il lusso di dimenticare le pericolose presenze che si muovono fuori le mura. La verità però è che non si può mai esserne del tutto al sicuro dopo il calar del sole, o nei giorni in cui la cappa delle nuvole e pesante, e la luce è ridotta, perchè quello è il momento in cui le creature di Yomi si fanno avanti senza timore. E questo continua ad accadere nonostante le misure estreme adottate con fermezza dall'imperatore, il quale non ha pietà nemmeno nei confronti dei han'yo, mezzo sangue: individui nati dall'unione tra un umano ed una creatura soprannaturale (yokai). Sono state istituite specifiche ed inflessibili leggi - arrivando addirittura all'infanticidio, pur di sterminarli - che rendono impossibile per loro rivelarsi per ciò che sono.
C'è però più che un'istintiva ed irrazionale preoccupazione dietro questa politica. Come iniziarono ad affacciarsi per la prima volta questi individui corrotti dal soprannaturale, venne espressa e diffusa una funesta profezia, secondo cui Kyoto sarebbe caduta per mano di uno di loro; ammesso gli fosse stato permesso. Stando ad essa, il mondo sarebbe stato inghiottito per sempre dalle tenebre ed eserciti di mazoku avrebbero conquistato l'impero, annientandolo.
↓ Yugen Ricerca Master ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Voglia di creare gioco e tempo a disposizione per seguirlo.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 17/03/2023
Contatta yugen Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
nerethys ha recensito New World GDR
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Glossario - Non conosci un termine utilizzato in un gioco di ruolo online? Cercalo nel nostro glossario!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università