Yugen è in Alpha Test e potrebbe non funzionare in modo corretto o tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate.
Nome Gioco: Yugen
URL:
http://kuran.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Alpha Test
Email: scrivi
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Player Vs Player: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Estensione Mondo: Città
Ambientazione:
Fin da quando Amaterasu ordinò a suo nipote Ninigi-no-Mikoto di regnare sulla Terra, donandogli i Tre Sacri Tesori, nonostante essa fosse sempre stata segnata da cruenti conflitti per accaparrarsi risorse e potere, il favore dei Kami non è mai venuto meno. Questo legame era rafforzato ulteriormente dalle pratiche ascetiche di monaci nati con particolari doti spirituali, gli shungenja, di cui se ne facevano tramite.
Sotto il suolo benedetto, tuttavia, nelle profondità della terra, avvolta da eterne tenebre, Yomi ha smesso in epoca recente di essere solo la dimora di anime penitanti, rivelando alla luce del sole quello che avrebbe dovuto rimanere nascosto. Accadde all'incirca un secolo fa, quando l'incauto gesto di un Daimyo in preda al dolore, mosso dal desiderio di riabbracciare la moglie defunta, impose ad un manipolo di uomini di rompere i sigilli che arginavano quel mondo. La via di accesso - ovvero la caverna situata nel monte Odaigahara, appartenente alla catena montuosa di Daiko, a sud della capitale - ha iniziato da allora a vomitare nel mondo ogni genere di orrore soprannaturale, infestando in primis i villaggi più prossimi. Non mancarono nemmeno fenomeni bizzarri, mai visti prima di allora da occhi umani, come gli hitodama, i fuochi fatui, manifestazione tangibile dei defunti.
La comune minaccia nell'impero declassò i moventi di conflitti tra Daimyo a faccende di secondaria importanza, imponendo prese di posizioni che avvantaggiassero tutti nell'arginare la pericolosa invasione. Sotto il governo di Go-Komatsu, non esente dalle influenze di intrighi di corte, vennero rafforzate queste alleanze e concretizzate a costo dello spargimento di sangue di numerosi e valorosi samurai.
Se però vennero eretti alti muri di contenimento, a difesa delle città, non fu solo per far fronte a tangibili minacce soprannaturali, quanto anche per quelle di tipo umano. Saccheggi, violenza, roghi ingiustificati nei villaggi.. Non vi fu alcuna pietà, allora come adesso, e nemmeno per i bambini. Si scoprì in seguito che tutto questo era dovuto ad una malattia dilagante, chiamata, senza molta immaginazione: la Follia. A originarla erano i Shinigami, divinità della morte, e furono stesso i monaci a darne notizia, suggerendo anche come porvi rimedio.
Ci fu addirittura un intero esercito, a guida del clan Nanbu, nelle fredde terre di Hokkaido, che fu interamente preda di questo fenomeno. Chi sopravvisse alle loro katane descrisse con orrore i samurai, per la prima volta coperti in volto da terribili maschere. Tanto che vennero scambiati in principio per Yokai. Seppur non lo fossero, in realtà, si dimostrarono, in effetti, spietati, come non avessero più nulla di umano.
Si desidera adesso una vita tranquilla e dignitosa e spesso, a Kyoto, ci si prende il lusso di dimenticare le pericolose presenze che si muovono fuori le mura. La verità però è che non si può mai esserne del tutto al sicuro dopo il calar del sole, o nei giorni in cui la cappa delle nuvole e pesante, e la luce è ridotta, perchè quello è il momento in cui le creature di Yomi si fanno avanti senza timore. E questo continua ad accadere nonostante le misure estreme adottate con fermezza dall'imperatore, il quale non ha pietà nemmeno nei confronti dei han'yo, mezzo sangue: individui nati dall'unione tra un umano ed una creatura soprannaturale (yokai). Sono state istituite specifiche ed inflessibili leggi - arrivando addirittura all'infanticidio, pur di sterminarli - che rendono impossibile per loro rivelarsi per ciò che sono.
C'è però più che un'istintiva ed irrazionale preoccupazione dietro questa politica. Come iniziarono ad affacciarsi per la prima volta questi individui corrotti dal soprannaturale, venne espressa e diffusa una funesta profezia, secondo cui Kyoto sarebbe caduta per mano di uno di loro; ammesso gli fosse stato permesso. Stando ad essa, il mondo sarebbe stato inghiottito per sempre dalle tenebre ed eserciti di mazoku avrebbero conquistato l'impero, annientandolo.
Tag:
Nessun tag inserito
Data Pubblicazione: 28/10/2022
Ultimo Aggiornamento: 28/10/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Yugen
0
1
0
14/11/2022 - GRAFICA: essenziale ma in tema
AMBIENTAZIONE: non la posso ancora giudicare, ma al momento pare buona
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non posso ancora recensire perchè sto facendo la scheda e al momento non vedo player in gioco
SERVER: non mi ha dato problemi mentre creavo la scheda
CODICE: classico codice gdrcd
FUNZIONALITA': un pò complesse a dire il vero, prima di arrivare a capire certi meccanismo, specialmente per la scheda, ci vuole un pò ma essenzialmente non male ma si può migliorare
DOCUMENTAZIONE: tanta, di tutto un pò, sarebbe cosa gradita però mettere un imput per indirizzare al meglio i player, sulle fisicità dei pg, specialmente i mezzo-sangue
GESTIONE: da quel poco che ho visto, presente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un suggerimento che posso dare alla Gestione della Land è quello di inserire un mail per contattarli in caso di problemi e di implementare anche il recupero pw. Appena mi sono iscritta non mi è arrivata nessuna mail di conferma da parte del sistema automatico di land
Un altro suggerimento che posso dare è quello di mettere bene in vista un bottone per poter eliminare i suoni relativi alla land, so che ci si accede dalla scheda ma ho trovato molto complesso capire pure il funzionamento di quello, di come accedere al modifica e altre cose semplici che sono le prime che si ricercando quando si entra in una Land nuova.
Per le bacheche sarebbe meglio poter cliccare sul titolo della bacheca stessa per la lettura dei contenuti che su un piccolo bottoncino rosso ed avere anche la possibilità di fare un reset totale, tipo "già letto tutto"
CONCLUSIONI: La Land promette bene, anche se in alpha, vanno fatte alcune migliorie ma non è detto che un passo alla volta non ci si possa riuscire
Al momento metto recensione neutra perchè sto ancora valutando
melindadior è iscritto dal 14/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 16/11/2022 12:31:51 da melindadior
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Yugen
Arcadia Bay GdR: Poteri svelati
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste