Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore yugen, è stato pubblicato da oltre 26 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Yugen
URL: https://kuran.altervista.org ↗
Stato: Alpha Test
Autore: yugen
(11 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: si
Descrizione:
Fin da quando Amaterasu ordinò a suo nipote Ninigi-no-Mikoto di regnare sulla Terra, donandogli i Tre Sacri Tesori, nonostante essa fosse sempre stata segnata da cruenti conflitti per accaparrarsi risorse e potere, il favore dei Kami non è mai venuto meno. Questo legame era rafforzato ulteriormente dalle pratiche ascetiche di monaci nati con particolari doti spirituali, gli shungenja, di cui se ne facevano tramite.
Sotto il suolo benedetto, tuttavia, nelle profondità della terra, avvolta da eterne tenebre, Yomi ha smesso in epoca recente di essere solo la dimora di anime penitanti, rivelando alla luce del sole quello che avrebbe dovuto rimanere nascosto. Accadde all'incirca un secolo fa, quando l'incauto gesto di un Daimyo in preda al dolore, mosso dal desiderio di riabbracciare la moglie defunta, impose ad un manipolo di uomini di rompere i sigilli che arginavano quel mondo. La via di accesso - ovvero la caverna situata nel monte Odaigahara, appartenente alla catena montuosa di Daiko, a sud della capitale - ha iniziato da allora a vomitare nel mondo ogni genere di orrore soprannaturale, infestando in primis i villaggi più prossimi. Non mancarono nemmeno fenomeni bizzarri, mai visti prima di allora da occhi umani, come gli hitodama, i fuochi fatui, manifestazione tangibile dei defunti.
La comune minaccia nell'impero declassò i moventi di conflitti tra Daimyo a faccende di secondaria importanza, imponendo prese di posizioni che avvantaggiassero tutti nell'arginare la pericolosa invasione. Sotto il governo di Go-Komatsu, non esente dalle influenze di intrighi di corte, vennero rafforzate queste alleanze e concretizzate a costo dello spargimento di sangue di numerosi e valorosi samurai.
Se però vennero eretti alti muri di contenimento, a difesa delle città, non fu solo per far fronte a tangibili minacce soprannaturali, quanto anche per quelle di tipo umano. Saccheggi, violenza, roghi ingiustificati nei villaggi.. Non vi fu alcuna pietà, allora come adesso, e nemmeno per i bambini. Si scoprì in seguito che tutto questo era dovuto ad una malattia dilagante, chiamata, senza molta immaginazione: la Follia. A originarla erano i Shinigami, divinità della morte, e furono stesso i monaci a darne notizia, suggerendo anche come porvi rimedio.
Ci fu addirittura un intero esercito, a guida del clan Nanbu, nelle fredde terre di Hokkaido, che fu interamente preda di questo fenomeno. Chi sopravvisse alle loro katane descrisse con orrore i samurai, per la prima volta coperti in volto da terribili maschere. Tanto che vennero scambiati in principio per Yokai. Seppur non lo fossero, in realtà, si dimostrarono, in effetti, spietati, come non avessero più nulla di umano.
Si desidera adesso una vita tranquilla e dignitosa e spesso, a Kyoto, ci si prende il lusso di dimenticare le pericolose presenze che si muovono fuori le mura. La verità però è che non si può mai esserne del tutto al sicuro dopo il calar del sole, o nei giorni in cui la cappa delle nuvole e pesante, e la luce è ridotta, perchè quello è il momento in cui le creature di Yomi si fanno avanti senza timore. E questo continua ad accadere nonostante le misure estreme adottate con fermezza dall'imperatore, il quale non ha pietà nemmeno nei confronti dei han'yo, mezzo sangue: individui nati dall'unione tra un umano ed una creatura soprannaturale (yokai). Sono state istituite specifiche ed inflessibili leggi - arrivando addirittura all'infanticidio, pur di sterminarli - che rendono impossibile per loro rivelarsi per ciò che sono.
C'è però più che un'istintiva ed irrazionale preoccupazione dietro questa politica. Come iniziarono ad affacciarsi per la prima volta questi individui corrotti dal soprannaturale, venne espressa e diffusa una funesta profezia, secondo cui Kyoto sarebbe caduta per mano di uno di loro; ammesso gli fosse stato permesso. Stando ad essa, il mondo sarebbe stato inghiottito per sempre dalle tenebre ed eserciti di mazoku avrebbero conquistato l'impero, annientandolo.
↓ Yugen Ricerca Master ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Voglia di creare gioco e tempo a disposizione per seguirlo.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 28/05/2023
Contatta yugen Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?