Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore yugen, è stato pubblicato da oltre 25 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Yugen
URL: https://kuran.altervista.org ↗
Autore: yugen
(11 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: si
Descrizione:
Fin da quando Amaterasu ordinò a suo nipote Ninigi-no-Mikoto di regnare sulla Terra, donandogli i Tre Sacri Tesori, nonostante essa fosse sempre stata segnata da cruenti conflitti per accaparrarsi risorse e potere, il favore dei Kami non è mai venuto meno. Questo legame era rafforzato ulteriormente dalle pratiche ascetiche di monaci nati con particolari doti spirituali, gli shungenja, di cui se ne facevano tramite.
Sotto il suolo benedetto, tuttavia, nelle profondità della terra, avvolta da eterne tenebre, Yomi ha smesso in epoca recente di essere solo la dimora di anime penitanti, rivelando alla luce del sole quello che avrebbe dovuto rimanere nascosto. Accadde all'incirca un secolo fa, quando l'incauto gesto di un Daimyo in preda al dolore, mosso dal desiderio di riabbracciare la moglie defunta, impose ad un manipolo di uomini di rompere i sigilli che arginavano quel mondo. La via di accesso - ovvero la caverna situata nel monte Odaigahara, appartenente alla catena montuosa di Daiko, a sud della capitale - ha iniziato da allora a vomitare nel mondo ogni genere di orrore soprannaturale, infestando in primis i villaggi più prossimi. Non mancarono nemmeno fenomeni bizzarri, mai visti prima di allora da occhi umani, come gli hitodama, i fuochi fatui, manifestazione tangibile dei defunti.
La comune minaccia nell'impero declassò i moventi di conflitti tra Daimyo a faccende di secondaria importanza, imponendo prese di posizioni che avvantaggiassero tutti nell'arginare la pericolosa invasione. Sotto il governo di Go-Komatsu, non esente dalle influenze di intrighi di corte, vennero rafforzate queste alleanze e concretizzate a costo dello spargimento di sangue di numerosi e valorosi samurai.
Se però vennero eretti alti muri di contenimento, a difesa delle città, non fu solo per far fronte a tangibili minacce soprannaturali, quanto anche per quelle di tipo umano. Saccheggi, violenza, roghi ingiustificati nei villaggi.. Non vi fu alcuna pietà, allora come adesso, e nemmeno per i bambini. Si scoprì in seguito che tutto questo era dovuto ad una malattia dilagante, chiamata, senza molta immaginazione: la Follia. A originarla erano i Shinigami, divinità della morte, e furono stesso i monaci a darne notizia, suggerendo anche come porvi rimedio.
Ci fu addirittura un intero esercito, a guida del clan Nanbu, nelle fredde terre di Hokkaido, che fu interamente preda di questo fenomeno. Chi sopravvisse alle loro katane descrisse con orrore i samurai, per la prima volta coperti in volto da terribili maschere. Tanto che vennero scambiati in principio per Yokai. Seppur non lo fossero, in realtà, si dimostrarono, in effetti, spietati, come non avessero più nulla di umano.
Si desidera adesso una vita tranquilla e dignitosa e spesso, a Kyoto, ci si prende il lusso di dimenticare le pericolose presenze che si muovono fuori le mura. La verità però è che non si può mai esserne del tutto al sicuro dopo il calar del sole, o nei giorni in cui la cappa delle nuvole e pesante, e la luce è ridotta, perchè quello è il momento in cui le creature di Yomi si fanno avanti senza timore. E questo continua ad accadere nonostante le misure estreme adottate con fermezza dall'imperatore, il quale non ha pietà nemmeno nei confronti dei han'yo, mezzo sangue: individui nati dall'unione tra un umano ed una creatura soprannaturale (yokai). Sono state istituite specifiche ed inflessibili leggi - arrivando addirittura all'infanticidio, pur di sterminarli - che rendono impossibile per loro rivelarsi per ciò che sono.
C'è però più che un'istintiva ed irrazionale preoccupazione dietro questa politica. Come iniziarono ad affacciarsi per la prima volta questi individui corrotti dal soprannaturale, venne espressa e diffusa una funesta profezia, secondo cui Kyoto sarebbe caduta per mano di uno di loro; ammesso gli fosse stato permesso. Stando ad essa, il mondo sarebbe stato inghiottito per sempre dalle tenebre ed eserciti di mazoku avrebbero conquistato l'impero, annientandolo.
↓ Yugen Ricerca Master ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Voglia di creare gioco e tempo a disposizione per seguirlo.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 23/07/2023
Contatta yugen Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Nuovo MmoRpg Mitologico → Aom2
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
The Coven: La malavita, quella vera
Neon & Shadows: Filone Occulto Vox Dei
firiel ha recensito Pandora Upside Down High School
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Hysminai e Makhai!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR