Nome Gioco: Le Ballate di Eterea
URL: https://leballatedieterea.altervista.org/ ↗
Stato: Beta Test
Autore: penguin
Categoria: Play by Chat
Genere: Altri Generi
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Tutta la documentazione è disponibile e consultabile dall'apposito link "manuali"
Ambientazione: Una volta, il continente fluttuante di Eterea era una landa abitata da razze differenti collocate in nuclei abitativi svariati. La grande porzione di terreno era stata distaccata dalle sue terre originali a seguito di un portentoso rituale officiato nella speranza di creare il regno ideale: un luogo di pace e armonia che si lasciasse letteralmente alle spalle tumulti e sofferenze di sorta. Il risultato del rituale elevò nel cielo l'ampissima porzione di territorio, circondandolo inoltre con una barriera impenetrabile che impediva a qualunque cosa di entrare o di uscire. Questa condizione non ha comunque salvato Eterea dalla nascita di svariate problematiche e conflitti, guerra civile compresa, causata dal venire a galla di segreti antichi che si credevano dimenticati. Quale che sia stata la visione morale e politica delle genti, tuttavia, altri mali che non conoscono partito iniziano a manifestarsi con sempre più frequenza, rendendo quelle che si credevano essere leggende e storie cupe da falò delle realtà di fatto. La piaga degli abomini, creature misteriose quanto pericolose e grottesche, è uno spauracchio che si concretizza quando la barriera si infrange, lasciando penetrare l'oscurità, chiamata Buio, dall'esterno e costringendo le persone che le sopravvivono a trincerarsi in un territorio a nord al di sotto di una barriera di luce, la Bolla, ma non senza ripercussioni. Il Buio, oltre ai territori al di fuori della Bolla, sembra aver divorato i ricordi del passato, lasciando i superstiti con un'insolita lacuna che nessuno sa se verrà mai più ricolmata, e con la consapevolezza che prima o poi la Bolla perderà di potere, portando al probabile annichilimento di tutti i superstiti. Cos'è dunque Eterea? Una terra promessa da difendere nel tentativo di renderla di nuovo l'utopia tanto sperata prima che il tempo scada, o una grande gabbia dove l'unica speranza è tentare di sopravvivere?
↓ Le Ballate di Eterea Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
SPOILER:
La Land non è un progetto nuovo: in realtà è stata attiva fino ad un anno e mezzo fa circa. Si tratta di un gioco con ambientazione dark fantasy di tipo autografo e razze appositamente studiate nel contesto. E' possibile accedere alla Guida direttamente dall'esterno della Land, dove è anche presente un sunto degli eventi principali.
I motivi della chiusura furono essenzialmente due:
- eventi off che avrebbero portato uno dei due gestori/master a non poter più giocare;
- l'ottica gestionale. E' stato sempre auspicato di avere a che fare con player puliti, di buon senso e adulti, non propensi al pettegolezzo, ai magheggi e a tutti quegli atteggiamenti che spesso vengono avvallati o giustificati. Piuttosto che scendere a compromessi al riguardo, la decisione fu di chiudere il progetto per la salute mentale della gestione.
In quest'ottica, le Ballate di Eterea ha riaperto i battenti ad un gruppo di giocatori che, reduci da altre esperienze, non voleva perdersi di vista proprio in virtù della condivisioni dei valori sopra citati.
Le persone che giocano sono attualmente poche, quindi, ma ci piacerebbe aumentare gli utenti per rendere l'esperienza più variegata e poter beneficiare di ogni aspetto della Land in maniera più agevole. L'ambientazione è infatti colma di misteri da scoprire e sarebbe bellissimo se tutti i principali gruppi di gioco avessero due o tre persone al loro interno.
A questo proposito, proprio perché la Land ha funto da porto sicuro per coloro che volevano giocare in serenità, abbiamo studiato un sistema sostenuto da una trama ad hoc (da scoprire on game) che consentirà di portare sulla piattaforma anche PG derivanti da altre ambientazioni (è quindi consentito il porting). In quest'ottica, siamo alla ricerca di beta tester per avere un riscontro maggiore a riguardo, cosa che non ci è stata del tutto possibile verificare con il solo gruppo iniziale.
Nel caso del porting, la razza di origine verrà cambiata con una delle sei presenti nel gioco, e sarà possibile ottenere una skill/oggetto personalizzato che possa essere collegato alla precedente vita del PG che viene eventualmente “trasportato” senza dover creare un nuovo concept.
NB: Si ricordi che, nel caso del porting, ovviamente il PG si troverà in un nuovo mondo, quindi starà a lui adattarsi o, al contrario, opporsi: tutto fa gioco, sempre e comunque!
Non ci servirebbero comunque solo PG soggetti a trasloco, ma anche due dei quattro capi delle aggregazioni (Custode dei Druidi e Rettore della Somma Accademia della Magia), necessari per come è stato studiato il gioco, e PG autoctoni preferibilmente già inseriti nelle aggregazioni stesse.
Nonostante ciò, le Ballate di Eterea vuole rimanere un progetto contenuto per seguire ogni persona interessata con la dovuta attenzione e avere un ambiente rilassato in cui conta solo divertirsi.
Siamo tutti player molto adulti (per non dire vecchi lol) per cui non si richiede di giocare obbligatoriamente tutti i giorni della settimana. E' possibile certamente, ma in generale proprio perché vuole essere un approdo sereno e capace di venire incontro alla vecchia guardia che magari ha abbandonato i GDR causa vita OFF, senza riuscire a stare dietro ai ritmi che una Land più popolata richiede, ci si accorda soprattutto tra player per incastrarsi con gli orari.
Ne deriva che giocare “al momento” potrebbe non essere sempre possibile, proprio per le motivazioni cui sopra.
Ci rendiamo conto che sia un'iniziativa piuttosto sui generis, ma abbiamo pensato che ci piacerebbe condividerla con chi ha la nostra stessa visione, nella speranza di offrire qualcosa di godibile a chi, come noi, è piuttosto diffidente e disilluso quando si parla di Land.
A questo fine, potete scrivere una mail all'indirizzo che troverete nella sezione CREDITI nella home della Land per farsi una chiacchierata ed essere sicuri che ci sia comunione d'intenti.
Vi aspettiamo!
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 19/09/2024
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
vinavil ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
vinavil ha risposto alla discussione: Quando un ambientazione si esaurisce?
Naruto x Boruto GDR → "La nostra storia inizia con te." Prova il gdr con più recensioni positive nel suo genere!
NosTale: Scrigno Cavaliere delle favole infinito
Enlisted: Caduta di rifornimenti!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 1 - Epic Wizardry Rp
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
chetedevodi ha recensito Dusk
Miami Gdr: Halloween approda a Miami
Le Cronache di Raja Dunia: Araldi e Semidei
Age of Crystals: Ticket e altre bestie tecniche!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
cavaliercervante ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Le Cronache di Alderon: Capitolazione di Tyla
Hero Wars: Avviso per i furbetti!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)