Rosewood Academy Gdr risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Rosewood Academy Gdr
URL:
https://rosewoodacademygdr.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
·INTRO
Benvenuti a Praga, o ancora meglio alla Rosewood Academy! Per chi non lo avesse capito è una scuola per mutanti, giovani ragazzi con abilità speciali dove qui impareranno ad usare nel migliore dei modi, saranno addestrati a difendersi da chi di loro non si fida. Questa idea è nata un p'o per caso, entrambe le founder essendo fan della saga Marvel di X-Men hanno deciso di farne un gdr, come potrete leggere nel regolamento abbiamo preso solo spunto dal film, i personaggi e le storie non sono presenti nel gdr, ci piace la fantasia! Speriamo che se deciderete di frequentare questo gdr vi dirtirete e troverete qui un posto dove staccare la spina e rilassarsi! Vi diamo ancora il benvenuto tra noi e Buona permanenza a tutti!
·TRAMA
30 gennaio 1933
Adolf Hitler viene eletto cancelliere tedesco, ha così inizio il regime nazista in Germania che porterà alla seconda guerra mondiale e costerà la vita a molti milioni di persone. Mentre vengono costruiti i primi campi di sterminio e l’antisemitismo diventa sempre più marcato Praga, capitale e città più grande della Repubblica Ceca, nonchè capitale della Cecoslovacchia dal 1918 al 1939 e dal 1945 al 1992, chiamata la città d’oro o la città delle cento torri, viene messa sotto scacco da Hitler che nel 1939 la occupa con le sue truppe. Praga fu il trampolino di lancio per quella dottrina geopolitica che consentì alla Germania nazista di estendere il suo dominio su tutto il continente europeo. La maggior parte dei 50.000 ebrei di Praga morirono a causa del genocidio nazista durante la seconda guerra mondiale cambiando per sempre la storia di questa città.
In questi anni il capostipite di una grande dinastia di dottori ebrei decise che la fuga non sarebbe stato il destino della sua famiglia e che il marchio del nazismo non avrebbe colpito anche i sui discendenti costringendoli a crescere la propria prole lontano dalla loro patria natia. Nonostante le truppe delle SS tenessero d’occhio i suoi movimenti e nonostante le numerose incursioni in casa e negli uffici in centro, mirate a spaventarlo e a farlo desistere dai propri intenti, il dottore Antoni Vasilyev, un uomo di 56 anni padre di tre figli maschi e vedovo da alcuni anni, costruì una villa sulla parte più alta della collina, grande due volte tanto una qualunque magione del più ricco abitante della città, un rifugio dove anche i ragazzi più giovani che fossero stati minacciati dal nuovo regime potessero trovare un porto sicuro al riparo dalla tirannia di Hitler. Ben presto però le voci a Praga cominciarono a girare, voci oscure che parlavano di strane frequentazioni all’interno della grande casa. Antoni l’aveva trasformata in una scuola, un’accademia di alto prestigio intoccabile dalla legge e invisibile agli occhi dell’esercito nazista che si comportava come se non esistesse. Quale poteva essere il motivo di tanta sicurezza e riservatezza? Alcuni dicevano che il dottore avesse versato un’ ingente somma di denaro alle truppe del furer perché lasciassero lui e la sua accademia in pace, altri parlavano di appoggi politici altri ancora cominciarono a parlare di strani soggetti che entravano e uscivano dalla scuola. La famiglia Vasilyev era sempre stata la più chicchierata tra le cerchie dell’alta società in quanto si parlava di loro come “degli strani”. Una duchessa aveva persino giurato di aver visto uno dei figli del dottore tramutarsi in un mostro di colore blu alla fine di una festa cittadina dove erano corsi fiumi di alcol, ma nessuno ovviamente le aveva dato retta essendo ritenuta da tutti la vedova infelice e pettegola di Praga, ma col tempo le chicchiere su quella famiglia si fecero sempre più insistenti e le prove di un qualche evento strano a carico dell’accademia fondate. Bastò poco perché la verità venisse a galla e si scoprisse la vera natura degli alunni, dei docenti e dei componenti della dinastia Vasilyev. Mentre l’Europa veniva massacrata sotto l’onda di distruzione e sofferenza portata dalla Seconda Guerra Mondiale il mondo veniva a conoscenza di una nuova razza, completamente differente da tutte le altre, ma così vicina a quella umana tanto da inquietare lo stesso dittatore che non aveva voluto sfidarla sino dagli albori della sua rivoluzione: I MUTANTI.
8 maggio 1945
Mentre la Germania firmava la sua resa incondizionata l’esistenza dei mutanti ormai era nota in ogni angolo del pianeta ma questo non rendeva la loro esistenza più facile, in ogni dove si radunavano cercando di evitare l’estinzione della loro razza e lottando contro chi, come l’esercito americano, cercava di annientarli. Molti di loro vennero esiliati e, come nomadi, in uno dei periodi peggiori della storia raggiunsero Praga sentendo parlare fino dall’altra parte del continente dell’accademia di Rosewood, la scuola per mutanti del professor Antoni Vasilyev. Fu così che la città divenne il centro nevralgico dell’attività di questa razza, che con il passare del tempo si organizzò in piccoli gruppi votati alla conquista del potere politico ed economico del Paese acquistando sempre più credibilità nelle cerchie del potere. L’accademia di Rosewood passò di mano in mano seguendo la successione genealogica della famiglia Vasilyev, mutando con i tempi stessi ma mantenendo integra la funzione primaria per cui era stata creata, quella di accogliere e istruire nuove generazioni di mutanti che potessero convivere pacificamente con il resto dell’umanità.
Con l’avvento dell’era tecnologica, l’invenzione di nuove armi di distruzione di massa e la formazione di nuovi partiti politici sempre più xenofobi nei confronti dei mutanti, i direttori della scuola decisero di apportare un importante cambiamento all’interno delle mura dell’imponente magione che sovrastava la città: in grande segreto fu creato un esercito difensivo addestrato da un generale votato alla loro causa, una decina di truppe che si occupassero della sicurezza interna ed esterna dell’accademia in grado di combattere e sferrare attacchi sul territorio natio e su quello estero. Questo esercito era l’arma segreta dell’accademia Rosewood e i suoi componenti, per la prima volta nel 1986, furono chiamati X-men. All’inizio del 2002 le truppe furono ridotte selezionando solo pochi componenti tra i più forti e strategicamente pronti alla battaglia, la scuola fu presa in mano da due nuovi direttori, quella era la prima volta nella storia della Rosewood in cui l’accademia aveva una doppia presidenza. Tutto era dovuto a un allargamento atipico della famiglia Vasilyev. Yari Vasilyev si era sposato due volte avendo un figlio e una figlia rispettivamente dalla prima e dalla seconda moglie, sul testamento fece subito aggiungere dal notaio anche il nome della bambina che avrebbe ereditato alla pari del fratellastro metà dell’accademia e con essa l’incarico di direttrice, per questo al momento della sua morte subentrarono alla carica di direttori di Rosewood Fabian Vasilyev e Irina Vasilyev
Questa è la storia fino ai giorni nostri dell’unica scuola per mutanti dell’intero universo, dove alunni, docenti e direttori intrecciano le loro atipiche esistenze a quelle degli esseri umani che li circondano, sullo sfondo di una nuova Praga, meta turistica di intrepidi visitatori e curiosi studiosi che vogliono conoscere da vicino “i diversi”.
·YOU CAN
-creare pg mutanti interni o esterni all'accademia Rosewood
-creare allievi e/o docenti e/o X-men
-creare umani che interagiranno con i mutanti
Tag:
Data Pubblicazione: 26/12/2013
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Rosewood Academy Gdr
1
0
0
04/04/2014 - DOCUMENTAZIONE: In ogni sezione sono presenti le info generali e poi quelle specifiche per ogni sezione
GESTIONE: Le due ragazze che lo gestiscono sono sempre molto disponibili :)
CONCLUSIONI: Uh sono la prima! Allora... Sono iscritta a questo gdr da qualche mese ed è stato uno dei primi visto che ho scoperto i gdr quest'anno. Siamo un piccolo gruppetto ma riusciamo a creare diversi personaggi ognuno con caratteristiche peculiari e non è necessario aver visto i film dato che non sono presenti ne riferimenti ne personaggi noti. Non si basa tutto sulle varie capacità possedute dal mutante ma ci sono amicizie, amori, antipatie e ogni tanto anche qualche lezione interessante. conoscendoci abbiamo iniziato anche a parlare di interessi comuni come serie tv libri o altro. Quindi se vi piacerebbe avere un superpotere o semplicemente vivere in una Praga alternativa questo gdr fa per voi! Spero di avervi incuriositi. ^^
lorelai è iscritto dal 04/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Rosewood Academy Gdr
Due Città: Quest - Pozzo delle Anime
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste