Gioco Chiuso
Sayuki no Sato risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sayuki no Sato è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sayuki no Sato
URL:
http://sayukinosato.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 3595
Data Pubblicazione: 22/01/2013
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/03/2013 - Riapertura COMPLETA Razze!
27/02/2013 - ancora Novitá! Razze, Classifica, Azioni!
26/02/2013 - Punti EXP Automatici, Contatore caratteri e Dadi
24/02/2013 - Copyright
21/02/2013 - Svariate Modifiche!!
14/02/2013 - Land ventosa!!!
13/02/2013 - Kami Minori!
12/02/2013 - Pozioni, Veleni e Vestiti!!
11
3
4
Valutazione media su 18 recensioni:
7,17
12/02/2013 - GRAFICA: Grafica, Dargli un voto non è affatto difficile, conosco la ragazza che l'ha fatta, brava e capace e questo gdr ne è la prova, una Land pulita ed elegante.. le icone sono piacevolie tutto sommato le trovo innerenti all'ambientazione.
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione in genere per Land come queste non è molto sviluppata, sono land "erotiche" quindi si pensa, hei.. che ci interessa l'ambientazione siamo qui per far altro (?)
Cavolata, è una Land non solo ottimamente strutturata, ma la storia è molto , dico Molto interessante.. come leggersi un Manga, dove ogni cosa non è data al caso, dove la storia si Evolve e respira.
c'è un clima tra i giocatori di interesse costante e ci si aspetta sempre qualcosa di nuovo da parte dei gestori
Voto: 10/10 (mi piace, che volete farci)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello è decisamente alto. difficilmente ho visto qualcuno giocare male, utenti Gentili, sempre servizievoli.. tutti rispondono alle missive
insomma i classici "carini & gentili"
ammetto, alcuni fanno azioni enormi, cose che riempiono un intera pagina di chat.. ma sono sistemi di gioco, non metto bocca.
voto: 8,5/10
SERVER: Il Server è altervista, sin ora non ha avuto problemi con me.
ma non metto voto, non ne so molto
voto: ??/10
CODICE: Come sopra, c'è un livello di Script ma è molto semplice.
è un GDR CD, e ci sono appunto le varie cose che un GDRCD ha.
si premia sempre chi si fa un gdr da Zero completo. ma usare un GDRCD non è una cosa negativa, l'importante è che sia ben riempito.
Voto: ??/10
DOCUMENTAZIONE: Ambientazione e manuali sono facilmente trovabili per tutti, sono strutturati bene e ben scritti, ho trovato interessante oltre tutto che ogni novita viene segnalatadai gestori tramite le missive globali, i quali , ogni volta che una cosa viene aggiunta, ti rimandano ad un topic dettagliato della Tale, dove vi si puo apprendere appieno le nuove funzionalita.
quindi una sucumentazione gia piena e comunque in via di sviluppo, dopo tutto è sempre una beta
Voto: 8/10
GESTIONE: Conosco il Gestore.. è un essere umano.
simpatico per certi versi, ma comunque molto corretto.. capita spesso di intrattenersi con lui a chiaccherare del piu e del meno. un tipo alla mano dire.
ora, apparte gli scherzi, master e gestori sono sempre presenti, li ho visti praticamente connessi ad ogni ora.. accidenti, una volta ho visto il gestore connesso anche alle 3.20 di mattina.. piu presente di cosi.
Voto: 8,5/10
CONCLUSIONI: Io gioco in questa land da quasi un mese se non di piu, e non ho fatto nulla per immettermi all'interno della storia principale, chi sa come.. chi sa quando.. mi ci sento comunque coinvolto.
una cosa del genere va premiata, perche molti GDR non sono affatto cosi, i "novellini" volenti o meno si trovano spesso emarginati dal resto del gruppo, cosa che a me non è affatto successa.
per questo mi porto a dare un voto buono come il 9.
Voto che non determina perfezione assoluta, ma sicuramente determina un ottimo GDR da provare, e con questo intendo far provare a Tutti.
da quelli che amano le Erotiche a quelli che amano i gdr storici.
Voto complessivo: 9/10
giacomo1d è iscritto dal 03/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2015
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/02/2013 - GRAFICA: partendo dal presupposto che io e la grafica siamo due cose opposte.. chiunque sia riuscito a fare un simile lavoro, è da stimare D: quindi, direi che sì, è buona.
blablabla.(?)
AMBIENTAZIONE: direi che è chiara e cristallina '-' insomma, uno va, apre, legge e bum. hai capito tutto. non è che ci si debbano fare i giri di parole o i viaggioni mentali "ma se io quindi poi facessi.." e cose così D:
e direi che è pure originale v_v
ogni tanto partivo anch'io a pensare un "e se.." nel passato. e devo dire che ora come ora mi sbellico dalle risate dalle role, sono divertenti ed è divertente di sé per sé far interagire pg del futuro con pg del passato. c'è l'imbarazzo della scelta, insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: direi che per la maggior parte sono buoni, poi ci sono e ci saranno sempre alti e bassi. però, ci si può lavorare. le gilde iniziano ad esserci e si suppone che i CC sappiano quel che fanno xD
SERVER: una scheggia(?) -parole dell'admin-
io ho un pc pacco, quindi non posso dire molto sull'argomento -coff.
CODICE: si mangia?
FUNZIONALITA': ... diciamo che anche mia sorella di 4 anni(?) lo capirebbe.
cioè, se sapesse leggere.
DOCUMENTAZIONE: in continua aggiunta, roba su roba. la voglia e la velocità non mancano. a lavoro finito, comunque, si vedrà. ma per ora promette più che bene.
GESTIONE: se entrate e passate il mouse sui loro nomi, il messaggio che comparirà sarà qualcosa, od una variazione dell'argomento, tipo "chiedete pure, vedrò come posso aiutarvi"
cosa si può volere più di questo? (un amaro mont--*si sotterra*)
CONCLUSIONI: boh, ho dovuto riscrivere(?) il commento perché l'altro a quanto pare creava problemi.. indi per cui ho scritto meno, ma contate che di solito mi chiamano "logorroica" ç_ç
per il resto, se volete farvi due risate e anche un pg serio -non come me, quindi(?)- iscrivetevi e troverete sicuramente un'Emiko(?) che vi rompe le scatole per giocare v.v *ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale*
hikku è iscritto dal 07/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hikku ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
03/02/2013 - GRAFICA: a me pare semplice e lineare, tutto quello che mi serve in una grafica. Mi danno un poco fastidio le pubblicità ma sopravvivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi piace ma... ecco, manca un pò troppo il genere. Nel complesso ben studiata e carina e l'idea di fare un pg che finisce in un mondo simile a quello d'Inuyasha è bello ma ma se m'iscrivo ad un fantasy storico m'aspetto determinate cose che ci sono. Se invece m'iscrivo ad un hentai fantasy storico, m'aspetto una forte piccantezza che non solo manca ma in qualche modo sembra inibita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: medio buono, ci sono stata in alfa test poi scomparsa per un pò poi tornata. Sembra esserci una certa esitazione sul lato hentai...
SERVER: mi sembra stabile, a volte lento ma potrei essere io
CODICE: non ne capisco niente
FUNZIONALITA': forse potrebbe essere semplificata (a volte mi sfugge il mouse negli extra e devo andarci più di una volta)
DOCUMENTAZIONE: la stanno finendo, ma è dopotutto in beta
GESTIONE: a me sembra presente e disponibile
CONCLUSIONI: Suggerirei di spostare la land e magari renderla vm18 o rendere in qualche modo più evidente il genere. (questo è il motivo del voto neutrale)
L'hentai ha tutto un suo genere di caratteristiche che ad alcuni piacciono ed ad altri no, ma restare sul limite ed accontentare tutti, secondo me si finisce per non accontentare nessuno. Del resto c'è spesso un pò di confusione tra hentai ed ecchi.
miriamele è iscritto dal 20/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/08/2023
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
03/02/2013 - GRAFICA: Mi sembra omogenea, non mostra caratteristiche che possano in qualche modo dare fastidio all'occhio, inoltre è semplice e confortevole.
AMBIENTAZIONE: Non se ne vede di tutti giorni, al contrario del genere, ma dato che i giocatori danno più retta all'ambientazione più che al genere la cosa è un punto a loro favore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, chi scrive molto lo fà bene, chi scrive normale è comprensibile.
SERVER: Ogni tanto dà problemi con il brutto tempo, ma non è una cosa continuativa.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ancora da implementare, ma i gestori si stanno mettendo d'impegno per completarle.
DOCUMENTAZIONE: Anch'essa in fase di lavorazione, ma quello che c'è è molto esaustivo.
GESTIONE: Presente e ben disposta ad ascoltare, avvertono l'utenza della continua evoluzione del gioco.
CONCLUSIONI: Simpatico gioco con gente in gamba, se volete passare delle ore in compagnia lo consiglio vivamente.
rolelol è iscritto dal 27/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2015
e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 2 negativi
28/01/2013 - GRAFICA: La grafica si adatta alla ambientazione ed è coerente sia per il contesto che per il gioco che vogliono proporre.
Non mi dispiace il fatto che sia semplice anzi: questo lo rendere facile da scorrere e sopratutto da caricare (una cosa importante per chi ha la connessione lenta)
Se proprio devo cercare una pecca è sulla mappa dove il font delle varie chat non si sposa bene con lo sfondo, ma nel complesso è piacevole.
8/10
AMBIENTAZIONE: Intrigante, originale e sopratutto carica di spunti per il giocatori.
Certo la storia è molto semplice: si parla della lotta contro n male che cerca di risorgere, ma guardando all'interno la situazione si complica.
Perchè ci sono due mentalità (tra le persone del passato e quelle del futuro) in continua contrapposizione e scontro, diversi metodi di affrontare la situazione, chi cerca di sopravvivere da solo, chi insieme formando un gruppo.
E poi ovviamente c'è la situazione intima che è molto presente ma che non sopprime tutto il resto creando delle condizioni senza una reale motivazione.
Questo punto è da tenere in forte considerazione perchè se il resto della storia passasse in secondo piano..sarebbe un pò come girare un amatoriale: bello si ma senza consistenza.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media: Bisogna ancora ambientarsi un pò ma la land ha aperto da poco.
6/10
SERVER: altervista
8/10
CODICE: Non mi dilungo molto su questo fatto: non conosco i codici usati ma vedo che ci sono costanti migliorie da parte dei gestori e questo mi basta.
7/10
FUNZIONALITA': L'interfaccia del gioco è molto semplice e abbastanza intuitiva da subito senza doverci sbattere la testa.
Nessun artificio particolare, tuttavia mancano alcune cose nelle razze e nella documentazione in genere.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Ecco il tasto dolente.
La documentazione non è ancora completa del tutto: mancano delle cose che possono essere utili al giocatore per poter interpretare il proprio personaggio, ma anche qui la gestione cerca di riempire gli spazi e tappare i buchi.
Ah! dimenticavo: il mercato tiene solo una sola sezione che è quella delle armi, consiglio di implementarla e di aggiungere altre sezioni
5/10
GESTIONE: Sono sempre molto presenti e disponibili.
Bombardano l'utenza di messaggi ma personalmente non mi dispiace: è bello sapere che si danno da fare e che hanno piacere di informare l'utenza personalmente e non attraverso la bacheca.
8/10
CONCLUSIONI: La land ha potenziale da vendere, il cui punto di forza è una ambientazione differente dal solito ed originale.
Ovviamente la gestione non deve perdersi e continuare a evolversi e risolvere i problemi della documentazione.
Ma è una land che consiglio a tutti coloro che voglio giocare in una land Hentai ma con una forte storia di base.
sonny è iscritto dal 29/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/07/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sonny ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Maya"
28/01/2013 - GRAFICA: La grafica è pulita e soprattuto molto carina. Non ci sono troppi fronzoli che rendono la navigazione difficile, nè font troppo piccoli da leggere. Forse lo sfondo nero è un po' "cupo", ma dall'altra è un colore che si sposa bene con la grafica e non ne pregiudica il gioco stancando la vista.
8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ciò che ha catturato la mia attenzione. Il Giappone antico è un periodo storico che è stato toccato raramente nei GDRpbc, purtroppo. Ovviamente non rispecchia del tutto avvenimenti realmente accaduti, perché ha un'ambientazione fantasy, ma cerca comunque di dare un minimo di senso alle vicende accadute ONgame. L'idea degli uomini-animali non sarà originalissima, ma viene strutturata più che bene. Bella l'idea di mischiare futuro e passato, dando ulteriori spunti di gioco.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. Non ho visto giocatori che scrivono papiri illeggibili, tantomeno niubbi che scrivono una riga ed anche male. Sono tutti giocatori esperti o buoni giocatori.
Viene data esperienza anche nelle freerole, quindi si vede che la gestione cerca in tutti i modi di invogliare il gioco.
8/10
SERVER: Altervista. Nulla da segnalare, va tutto bene.
6/10
CODICE: Non spendo parole al riguardo, essendo appunto tutt'altro che esperta, ma secondo me il programmatore ha fatto un buon lavoro. Inoltre la gestione implementa sempre cose nuove e utili all'utenza.
7/10
FUNZIONALITA': Niente di particolare da segnalare. Il sito è fatto bene.
6/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è completa. Può passare per una mancanza di interesse e di un lavoro frettoloso, ma secondo me la gestione ha voluto aprire il GDR dando all'utenza la documentazione base per iniziare a giocare. Ora stanno lavorando ad ampliarla e completare tutte le razze, quindi la land non è in mano a dei pigri come si pensa. Alla fine si riesce a giocare senza rimanere spaesati, dato che la base di documentazione c'è.
7/10
GESTIONE: La gestione è molto presente ed attiva. Cerca sempre di coinvolgere i giocatori e li informano di tutte le novità in atto. Per alcuni è un comportamento invasivo, ma per me denota invece entusiasmo nel gioco. Mi ha fatto un'impressione davvero ottima.
8/10
CONCLUSIONI: Non sono solita registrarmi ai GDR Hentai, proprio perché le giocate erotiche fine a sè stesse non mi interessano. Ma questa land invece propone un'ambientazione curata e soprattutto creativa, quindi si può benissimo giocare senza dover per forza finire a passare ore chiusi in pvt. Ora è in beta-test, quindi è incompleta sotto certi aspetti, ma secondo me ha un potenziale da non sottovalutare.
Voto finale: 7.8/10
eclarte è iscritto dal 28/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/01/2013 - Pur avendo già commentato questo GDR, non mi sento in regola con la "coscienza da player" lasciando in vista un commento positivo dato forse troppo presto. Giocando, le piaghe della land sono venute tristemente a galla.
GRAFICA: La grafica era dapprima semplice ma piuttosto funzionale, quindi nulla da ridire. Nonostante i font usati per i collegamenti in mappa non fossero per niente consoni allo stile e all'ambientazione, preferivo non badarci e sperare che col tempo venissero sostituiti. Invece non è stato così. Modifiche su modifiche non esattamente valide o utili. Non la boccio ma nemmeno la promuovo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione era il punto forte della land, curata perfettamente e continuamente incrementata. Doveva essere sfruttata con intelligenza, mentre così non è stato..visto che non tutti gli Admin e chi gestisce in particolare, conoscono davvero i rudimenti del medioevo Giapponese. Anzi si può dire che una persona sola in TUTTO lo staff, abbia una vaga idea della situazione nella quale si gioca. Peccato, perchè un gdr con un grande potenziale, si è ridotto ad essere una classica land hentai dove vengono evocati a random mostri tentacolari pronti unicamente a stuprare pg in quest, senza alcun senso logico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco come capita spesso nelle land, è molto vario. C'è chi è nuovo del gdr, chi invece gioca già da un pezzo. Non è il numero di righi a fare la differenza. Ho giocato con player che in cinque/sei righi dicevano tutto in modo esauriente e chiaro, altri invece che non dicevano niente. Ma giocando, ho tristemente notato che i player capaci di azionare in modo decente, sono un paio su quindici. Veramente poco. Per non parlare dell'incoerenza e dell'incapacità di molti nel gestire un personaggio del passato senza sapere un NIENTE degli usi, dei costumi, del linguaggio e delle tradizioni dell'epoca. Informarsi è importante, anche leggere le informazioni riportate nel regolamento e nell'ambientazione lo è, ma pare che la cosa venga largamente sottovalutata e ignorata. Inoltre troppo spesso si vedono PG del Passato che improvvisamente, nel bel mezzo del gioco, cambiano e diventano magicamente del Futuro. Wtf?!
SERVER: Certe volte ha dato problemi. Rallentava, forse appesantito, e non aggiornava le chat, cascando continuamente. Non sempre accade e non sempre è accaduto, ma è frustrante se si è nel mezzo di una quest o di una giocata, specialmente perchè passano minuti prima che torni attivo e usufruibile.
CODICE: Non sono afferrata. E' in Beta, quindi ci sono continue modifiche, non tutte intelligenti a parere mio..
FUNZIONALITA': Una funzionalità partita positivamente. Facile, navigabile, poi man mano è diventata più caotica, specialmente quando di colpo nella lista presenti si sono uniti a questi ultimi, la lista dello staff. Master, Admin, Guide di Gioco..sia nel caso in cui fossero loggati che non. Nessuna utilità a parte quella di ritrovarsi una quindicina di nomi, collegamenti e simboli in più nella lista. Mettere un link diretto apposito che dia facile accesso all'elenco Staff nelle barre laterali no?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione per un periodo è stata costantemente aggiornata..poi addio.
GESTIONE: Alcuni, no forse solo un paio, sono realmente capaci di amministrare il gioco e l'utenza fornendo informazioni e aiuti. Altri apportano modifiche inutili che potrebbero essere evitate, per lasciare spazio a ben altro. I Master sono lacunosi e inattivi, non sanno che pesci pigliare perchè non hanno idee e spesso se le hanno, le applicano male e non sanno districarsi, inventandosi robe assurde nelle quest che non danno spunti ma piazzano unicamente il pg nella situazione di dover "subire". Staff che preferisce rintanarsi in privato per cercare di rimorchiare la pg di turno, invece che concentrarsi nel gestire i Gruppi da loro stessi creati e trovare magari nuovi giocatori interessati ad ampliare il gioco personale, accordndosi unicamente in OFF (Io stessa ci sono passata col gruppo del Gestore, quindi so di cosa parlo). Perchè giustamente è più interessante giocarsi il sesso, piuttosto che il convincere sul piano ideologico e morale i personaggi a far parte di un Clan/Corporazione (Molti dei suddetti membri poi, nemmeno conoscono in ON il capogruppo che dovrebbe guidarli, quindi..immaginatevi la situazione). Pessimo. Scadente. Uccide le iniziative di gioco e rilega il tutto al privato random.
CONCLUSIONI: Una land dove ci si può certamente giocare, ma con la consapevolezza di non doversi aspettare nulla che abbia davvero a che fare col medioevo giapponese. E' diventata una copertura purtroppo e speravo non sarebbe mai successa una cosa così svilente. Ripeto, un progetto interessante andato in fumo e scaduto nella classica land hentai che conta pure una scarsa utenza. Quando ancora sembrava decente, c'erano pure intorno ai 25 utenti in certe fasce orarie. Poi con la fuga di molti giocatori probabilmente scontenti dell'andazzo, si è dimezzata in modo sconcertante la presenza e la disponibilità di gioco. Una land che, secondo mio modesto parere..risalirà difficilmente dal fondo.
blackcharity è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2013
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
blackcharity ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eponie"
22/01/2013 - Raramente modifico i voti che lascio. Soprattutto in negativo, che non fa mai piacere sia a chi li scrive sia a chi li riceve, ma mi ritengo una persona sincera, quindi trascriverò qui di seguito ciò che penso.
GRAFICA: 6,5/10
Ho visto grafiche migliori, però a prescindere da accostamenti magari non azzeccatissimi o da Font dagli effetti poco integrati nel contesto grafico, c'è coerenza e continuità in ogni sezione in cui la grafica lascia il suo zampino. Il tema è adatto alla land, dandole un aspetto leggero, "easy" e strutturato con colori che non appesantiscono la vista.
Inoltre è permessa agli utenti molta personalizzazione nelle piccole cosine, come avatar ridotti per missive, bacheche e chat, che magari sono un lusso non necessario, ma è poacevole, poter lasciare la propria impronta.
AMBIENTAZIONE: 6/10
Partiamo dal fatto che sono un'amante esagerata del Giappone medioevale, quindi in questa ambientazione dedicata a quell'epoca storica ci sguazzo... L'idea alla base è davvero interessante, sia per la caratterizzazione che ne consegue dei personaggi (di cui ho visto linee guida ben stese, spesso work in progress per migliorie costanti) qual'ora si scegliesse di legarli ai vari animali totemici offerti, o per il semplice confronto che passato e futuro hanno l'uno con l'altro. E' un'ambientazione che a partire da un click in registrazione, già offre una notevole fettona di gioco.
Dove sta il problema quindi?
Il problema è che un'ambientazione, pur se bella e interessante, non funziona se non le si fa mantenere l'aspettativa. Da land che con un retrogusto piccante dato dalla categoria hentai, poteva offrire potenzialmente intrigo, gioco politico, guerra tra fazioni etc, si arriva ad introdurre nell'ambiente di gioco elementi del tutto fuori contesto, come un chioschetto informativo ONGAME, modello cassa centrale del supermercato, dove i pg ottengono informazioni. Più il tempo passa e più si sta rendendo il tutto, una triste buffonata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Ho visto la land muoversi fin dall'Alpha ed è questo che mi rode. Più il tempo passa e più quei giocatori che si sforzavano di scriversi un bg attinente all'ambientazione, che si sforzavano di fare trama, che si sforzavano di coinvolgere giocatori in trame di gruppo... se ne stanno andando. E perchè? Perchè ahimè sono soverchiati da una maggioranza di persone incagliate nelle PVT o che finalizzano il gioco unicamente a strusciamenti, provolate o tentativi di stupro. Di tanto in tanto capitano ottimi giocatori con cui è davvero possibile fare gioco senza finalizzarlo al "fiki fiki", clichè ahimè ormai diventato scontato all'interno delle land hentai... E questa non fa eccezione.
SERVER: ?/10
Non sono ferrata in materia... Per quel che vedo funziona, la land non crasha e non incappa in grossi rallentamenti.
CODICE: 7/10
GDRcd. Qualcuno ne è nauseato, ma personalmente, giudicare un gdr dall'open source non la trovo una cosa obiettiva ma meramente oggettiva... Indi obiettivamente dico, che per quello di cui la land ha bisogno, GDRcd si presta benissimo.
FUNZIONALITA': 5/10
Mi sentirei di criticare se mancasse qualcosa per rendere la land funzionale... Ma di fatto non manca. Il problema è che viene costantemente aggiunta TROPPA carne al fuoco. Tasti, simboli e cose varie, tutte inutili a meno che non le si prenda per meri abbellimenti. Si sta andando a prediligere "l'impatto della quantità" alla qualità, aggiungendo una marea di cose fastidiose e non necessarie, alla pari della bigiotteria da albero di Natale su una signora che vorrebbe mostrarsi seria e compita.
DOCUMENTAZIONE: 4/10
Inizialmente ero partita molto fiduciosa. Avevo già lamentato il mio essere contrariata in merito all'apertura in Beta con la documentazione quasi mancante, ma mi rasserenava vedere molte persone con le maniche rimboccatissime e scalpitanti, che sfornavano in continuazione materiale utile. Peccato che la cosa sia caduta in flop. La land ancora oggi, dopo più di un mese di rodaggio, presenta le stesse mancanze di prima, e se nessun giocatore, di sua iniziativa alza la manina colmo di buona volontà per cercare di fornire il suo aiuto, la gestione non si scomoda dal proprio morbido cuscino per stendere una benedetta riga. Solo molte ore perse a dedicarsi alle funzionalità non necessarie se non disutili e ancora un sacco di utenti che brancolano nel buio.
GESTIONE: 2/10
Il due lo prendevo a scuola quando non facevo i compiti.
Qui è uguale. La gestione si dimostra assolutamente impreparata ad intraprendere il ruolo, con tutto quello che ne consegue: correttezza e responsabilità in primis.
L'utente viene giudicato in maniera positiva solo se si prodiga in un costante lecchinaggio, offrendo un biscotto al gestore ogni qualvolta pesta il pedino. Al contrario, chiunque si permetta di avere una linea di pensiero diversa dalla mente del gestore e ancor peggio, avere il coraggio di esprimergli la propria opinione, pur nel rispetto della netiquette, pur nel rispetto umano in termini di galateo e buona educazione, finisce per beccarsi un "vaffa" o un piagnucolio da "non mi vuoi bene".
Una gestione in compenso estremamente impegnata in prima persona a ore di intensa PVT.
Sono allibita e intristita dalla faccenda.
CONCLUSIONI: In conclusione, se prima il mio voto era neutro, ora cade nel negativo. La mia voglia di giocare è andata scemando, sostituita dalla frustrazione e dalla motivazione di giocare in un ambiente che purtroppo rappresenta in pieno tutto ciò che normalmente viene additato come negativo quando si parla di land hentai: Niente trama e solo chat private.
inkfairy è iscritto dal 16/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Sayuki no Sato ha risposto alla recensione il 22/01/2013:
Rileggendo il tuo commento (a distanza di qualche giorno....) Mi é venuta in mente una domanda semplicissima da porti... Spero che risponderai anche se in privata sede.
Pagine Recensioni → 1 2
shiroikiba
ha giocato come
Shiroi
francesco_bonifazi
ha giocato come
Eichi Onizuka
urf
ha giocato come
Supaidaman
blackcharity
ha giocato come
Eponie
sonny
ha giocato come
Maya
chochosophia
ha giocato come
Sachi
Articolo → Le Leggi di Brandon Sanderson sulla magia al servizio del tuo GDR!
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Momento Giusto? - Il Gioco di Ruolo Giusto, al Momento Sbagliato.. storia di una partita di GDR così così..