Shades - Le Stagioni delle Nebbie risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Shades - Le Stagioni delle Nebbie
URL:
http://stagionidellenebbie.altervista.org/portale/index.php
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Shades - Le Stagioni delle Nebbie
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 15+
Ambientazione:
Shades è UNA CHAT LAND che vive di un'ambientazione FANTASTICA completamente originale scritta dai Master che attualmente la gestiscono.
La storia che ogni personaggio disegna su Shades, si svolge in uno sfondo appositamente concepito per fornire al giocatore una perenne sensazione di mistero e imminente disequilibrio naturale: Il Verillan.
Esso consiste in quattro isole di terra divise da nebbie (tossiche sia per il corpo che per la psiche), nate da un cataclisma che 200 anni PRIMA ha sconvolto il mondo per come era conosciuto.
Su questi frammenti di terra, sopravvivono quattro città, in ognuna delle quali una stagione è divenuta eterna. Primavera, estate, inverno, autunno. Per sempre.
Ciò che troverete in Shades sono ombre, orrori e profondi mari senza fine in cui i vostri personaggi rischieranno di perdere la vita o la speranza o troveranno la voglia di esplorare, vivere, sfidarsi, cacciare, sperimentare, crescere.
Nelle nebbie, infatti, si annidano orribili creature di proporzioni gigantesche, in grado di inghiottire uomini e di smembrare navi da guerra. Quando la marea sale le nebbie lambiscono le coste delle città, i Cacciatori salpano per rincorrere sogni di ricchezza e di gloria, mettendo a repentaglio la propria integrità fisica e mentale, i Governanti approntano ogni difesa possibile per difendere i confini in cui vive la popolazione.
GIOCO RELIGIOSO: Non sopravvive alcuna fede. Non vi sono più dei a cui indirizzare le proprie preghiere. Un tempo, quando ancora il mondo era integro e le genti avevano fede, si pregava l'unico giudice e difensore, l'unico dio: Aloth. Eppure egli rimase sordo alle suppliche della gente che moriva durante il cataclisma, agli stenti in cui i sopravvissuti si consumavano mentre le stagioni mutavano e, infine, si rendevano eterne.
LE RAZZE:
Knockers, creature dedite principalmente allo studio razionale del mondo, hanno combattuto l'incertezza di cui è ammantato il futuro dedicandosi al loro misterioso Grande Progetto;
Shaderyn, uniche creature amichevoli emerse dalle nebbie, sono impegnati anima e corpo nel riuscire a comprendere e a farsi comprendere dalle altre razze, che ancora li guardano con sospetto;
umani sono il crogiolo in cui si mescolano tutti i desideri, le paure e le aspettative di questo mondo che non cessa di combattere contro una distruzione che appare sempre imminente.
Fanu, (razza da ambientazione non giocabile): creature misteriose e inafferrabili che hanno cominciato a manifestarsi con sempre maggiore frequenza: stringono patti con le Razze Alte, diventando confidenti, serventi, protettori. E rivelandosi sempre come un pericolo multiforme da cui si è immancabilmente attratti e minacciati.
A quali armi vi affiderete per affrontare la vita in un mondo tanto complesso?
A quelle dell'intelligenza come Alchimisti, Ingegneri e Medici? A quelle del coraggio, come Cacciatgori, Guerrieri e Naviganti? A quelle del fascino, come fanno gli Artisti e i Politici? O la vostra unica forza sarà la Legge di cui i Giuristi sono gli instancabili custodi?
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 17/02/2014
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/09/2014 - Shades on Facebook!
03/09/2014 - Apertura ufficiale!
14/04/2014 - Classificazione delle navi su Shades.
13/04/2014 - La persona dietro al personaggio.
06/04/2014 - La storia finora.
30/03/2014 - Geografia e Crafting Esclusivo Personaggio.
25/03/2014 - Il Fantastico Inusuale in Shades.
17/03/2014 - Il mare di Shades
3
1
2
25/11/2014 - GRAFICA: Parliamo di grafica... allora la grafica non è in linea con la tipologia del gioco e spiego il perchè: lo Steampunk è uno stile, almeno da quel che so io, che mischia l'epoca vittoriana con una tecnologia avanzata e molte volte futuristica. Qui si propone una grafica che sarebbe perfetta per un gdr fantasy, con colori freddi, drago nel pannello a sinistra che ... è bello, veramente ed è bello come lo hanno impostato con il tasto per andare nei presenti messo in maniera innegabilmente perfetta, ma non è nello stile. Sarebbe stupendo vedere una cosa simile in un fantasy, ma non in uno steampunk. Passando oltre: ci sono troppi colori accesi e, sinceramente, per chi è miope come me, ma anche per chi non lo è, può generare veramente delle difficoltà e può anche dar fastidio.
Passando anche oltre a questo, i tastini a sinistra, a differenza di tutti gli altri tasti interni, sono eccessivamente piccoli, tanto che si fa anche fatica ad interpretare cosa il grafico ha messo dentro quelle rotelle.
Continuando, unica novità più o meno bella (a me è sembrata innovativa e simpatica) è la mappa, la quale non è propriamente una mappa ma un libro con a sinista l'elenco delle chat, a destra un'immagine riassuntiva della zona e sotto l'elenco delle altre locazioni della land.
Purtroppo è l'unica nota positiva che ho potuto vedere in tutta la land, anche perchè sembra anche l'unica cosa attinente realmente allo Steampunk. Anche la home page, conoscendo altervista, è ripresa molto da uno delle impaginazioni di default del sito e modificata alla meglio. Oddio, niente da ridire perchè rendono bene le immagini sovrastanti e sotto tutti i link con documentazione ecc, ma ... rimaniamo sempre lì, non è steampunk, è più fantasy.
3(?)/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben studiata, non proprio approfondita in qualsiasi dettaglio, ma è abbastanza per poter iniziare a giocare.
Unica cosa è che, purtroppo, nella home c'è una wikia... vuota... sarebbe carino riempirla, anche solo per fare una sorta di sintesi dei vari aspetti del gioco, anche se sono stati fatti nei vari manuali.
Altra cosa che ho notato è che la documentazione è più ricca all'interno e mooooolto più scarna nella home page. Non è una cosa brutta ma credo sia una scelta anche piuttosto rispettabile. Per questa parte do un 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto... mi sono collegata varie volte e non ho mai visto nessuno giocare.
SERVER: Altervista, abbastanza buono. 8/10
CODICE: Il codice dovrebbe essere o GDRCD 5.1 o GDRCD 5.2, a cui è stata data un'impostazione di solo colonna di sinistra, centrale e top. Le modifiche sono state fatte solo a livello grafico, sì... si è aggiunto qualcosa qui e lì, ma non è che sia stato fatto un grandissimo lavoro proprio nella struttra dei codici per la modifica del GDRCD iniziale.
6/10
FUNZIONALITA': Ecco, funzionalità... I tastini a sinistra, quelli che vanno alle differenzi funzionalità (come i servizi) sono troppo piccoli per comprendere dove effettivamene si va. Una volta riusciti a scoprire dove sono le varie regole su come usare abilità ecc ecc ci si imbatte nel mercato. Il mercato riporta armature medievali, pochissime armi da fuoco e molte sezioni sono vuote, inoltre alcuni oggetti... non hanno immagine... già, riportano solo l'anonimo punto interrogativo dato di default da gdrcd. Non mi sento di dare un voto alto perchè è di difficile navigazione e il materiale è incompleto, quindi
5/10
DOCUMENTAZIONE: Niente da dire sulla documentazione, solo di imbastire un po' più quella nella Home page, perchè si trova ben poco.
6/10
GESTIONE: Non pervenuto. Mai visto gestori, ho provato a chiedere ad utenti e mi è stato risposto che il gestore è impicciato in questi giorni... sono due settimane che entro ed esco...
Non mi sento di dare un voto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere un po' lo stile grafico che fa perdere molto rispetto alla documentazione generale del gioco. Per capirci: non tutti sono disposti ad accettare una grafica simile per un gioco steampunk, dove un drago ti porta ai presenti e ti fa vedere chi entra e chi esce e non tutti riescono a leggere perfettamente su colori così eccessivamente accesi. Inoltre la land è totalmente o quasi disabitata, tranne per quei pochi che vanno e vengono. Sinceramente è da riprendere il lavoro e rivederlo da capo a piedi.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è una media di tutto ciò che ho detto sopra, quindi è un 5/10.
Io consiglierei, come sopra, di rivedere tutto. Mi dispiace un po' dare questo voto, ma partendo da ciò che ho visto, non posso far altro che dare voto negativo. Le motivazioni sono semplici: nella land c'è poca gente, quella poca sì è disposta a darti suggerimenti, ma manca proprio tutta la gestione. E' un po' tutto da rivedere, ora come ora non consiglierei a nessuno di giocarci, seppur spero vivamente che possa riprendersi di nuovo.
uoinota è iscritto dal 28/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2019
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 25/11/2014 12:22:06 da uoinota
16/11/2014 - GRAFICA: Forse chi ha creato la land non ha ben chiaro il concetto di Steampunk. La grafica infatti è stata creata seguendo uno stile Fantasy, se vogliamo anche una specie di fantasy medievale, ma decisamente non del genere a cui puntavano. Colori di tonalità fredde tipo il celeste ed il verdolino in alcune parti con un bello sfondo nero come base, che non guasta mai. Senza contare il colpo di grazia delicatamente offerto da quel drago azzurro piazzato nella colonna dei presenti a significare... boh, qualcosa. Insomma, la grafica ha tutto quello che serve per ucciderti la vista giocando. Non basta mettere una rotella, un solo ingranaggio od una busta color bronzo per le missive per potersi definire Steampunk. 2/10
AMBIENTAZIONE: Questa sezione ha del lavoro dietro e si vede anche se, purtroppo come prima, non ha molto a che vedere con il mondo dello Steampunk. L'ambientazione è stata scritta abbastanza bene e sicuramente qualcuno ci ha perso del tempo dietro, ma come ho detto, non è attinente all'etichetta che avevano impostato. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche qui, purtroppo, non posso propormi per giudizio positivo. Il bacino d'utenza è praticamente zero durante le ore principali. Ho tentato il login dopo cena, a metà pomeriggio, nella mattina a volte, durante il sabato, la domenica ed anche nel mercoledi e lunedi... Il risultato è sempre stato lo stesso. All'interno della land si vede che è stata inserita una quest programmata a distanza di un giorno, ma la cosa risale al giorno 11 di ottobre e quel messaggio è ancora li a prendere polvere. Unico segno di vita rilevato stasera, in una questa con solo due partecipanti. Nient'altro da dire... 2/10
SERVER: Il server ospite è altervista. Conveniente e stabile. 7/10
CODICE: Il codice di base è un Gdr-cd 5.1 modificato abbastanza bene.
E' stato fatto un buon lavoro e la struttura interna non è male. Un buon lavoretto anche con i vari CSS e le piccole animazioni che sono state date ai vari pulsanti, così come ai fumetti che specificano l'uso del tasto stesso. Un buon lavoro, questo è da ammettere. 7/10
FUNZIONALITA': All'interno del gioco si possono avere varie funzioni, più o meno utili. Oltre al cambiare il nome alla sezione "Uffici" in "Servizi" e ad aggiungere una parte che elenca i vari personaggi con l'abilità di crafting, non ho visto cose particolari. Bisogna un attimo girare per capire come e dove sono sistemate, ma alla fine è abbastanza chiaro.
Il mercato poi, sarebbe bene completarlo in ogni sua parte. Passino le varie immagini, ma almeno parte degli oggetti acquistabili è bene metterli.
Ultimo dettaglio, ma non meno importante, è il messaggio di benvenuto. I caratteri speciali non sono stati decodificati ne sistemati e quindi risulta malamente leggibile. 4/10
DOCUMENTAZIONE: Anche qui abbiamo una lancia dolente. Le guide, cosa fondamentale per l'utenza novizia e non, sono incomplete. Mancano alcune tabelle a cui le guide stesse fanno riferimento, alcune immagini sono sparite nel nulla e come se non bastasse, le guide offerte all'esterno della land sono parziali. Esplicano solo il modo per registrarsi, la natiquette e la prefazione dell'ambientazione. Insomma, oltre a non essere completa all'interno del gioco, manca anche componenti nella Home. 3/10
GESTIONE: La gestione è piuttosto difficile da giudicare, dato che non ho mai avuto ne modo ne il piacere di parlarci. L'unica comunicazione è un messaggio globale di benvenuto dove i caratteri speciali non sono neanche stati decodificati. Non un bel biglietto da visita insomma. 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere l'intera struttura della land, in quanto non si ha sicuramente chiaro il concetto di Steampunk sul quale questo sito dovrebbe crescere. La documentazione è da completare, il mercato da finire, l'ambientazione dovrebbe almeno prendere parte al genere che l'etichetta annuncia e la grafica è praticamente da buttare giù e da rifare da zero. C'è molto, molto lavoro da fare.
CONCLUSIONI: Il voto è completamente negativo. Non mi sento di consigliare una land che non rispecchia minimamente il genere pubblicato e soprattutto incompleta come è allo stato attuale.
thalimaldor è iscritto dal 26/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
thalimaldor ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Draek"
Recensione modificata il giorno 16/11/2014 23:00:27 da thalimaldor
15/03/2014 - GRAFICA: 8/10
Migliorabile, ma è una landa in betatest e dietro c'è un gran lavoro e tanto ma tanto impegno, disponibilità e voglia di fare da parte di chi lo porta avanti. La grafica è genericamente molto curata, le immagini sono azzeccate e chiare anche a livello di icone.
OTTIMO: ho trovato geniale e rispettoso per la vista il fatto che nelle chat seppure sia presente l'immagine di sfondo, ogni testo sia munito di un proprio background monocromatico e a contrasto generoso con il testo.
SUFFICIENTE: la grafica dei testi e dei bg monocromi in chat può essere migliorata, ma si tratta di sfumature assolutamente secondarie.
QUASI SUFFICIENTE: i font coi ghirigori, belli e spettacolari, ma troppi ghirigori rendono poco leggibile il testo, come ad esempio in scheda le statistiche del personaggio.
AMBIENTAZIONE: 10/10
Voto pieno per l'ambientazione.
Pregevolissimo l'adattamento delle famose Nebbie in stile Ravenloft, ambientazione che personalmente amo ma con la pecca di essere difficile sia sotto l'aspetto interpretativo che sotto quello di giocabilità. Qui è stato reso semplice, intuitivo e non richiede sforzi mentali o forzature per essere capito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Inizialmente avevo messo 6/10 per via del fatto che ho giocato con pochi player, ma mi rendo conto che non è giusto penalizzare una land per via del numero di utenze, soprattutto quando è ancora in betatest.
Il livello di gioco è molto buono, e sebbene inizialmente la scelta di un limite di caratteri così ristretto per le azioni mi avesse lasciato addosso una certa perplessità, riconosco che invece è un sistema validissimo per evitare la dispersione "narrativa" delle azioni troppo lunghe e per rendere il gioco più scorrevole e veloce anche a lumache della tastiera come me.
SERVER: 8/10
Ma con remore. E' Altervista, perfetto per rodare una land in betatest, ma qualora dovesse riempirsi di utenze (cosa che auguro fortemente a questa land che lo merita) inizierebbe a ingolfarsi.
Per ora funziona benissimo: niente lag, refresh scorrevoli, missive puntuali, aggiornamenti di chat costanti che la rendono affidabile.
CODICE: 9/10
Il programmatore tiene molto in considerazione la snellezza del codice, in modo che la land funzioni bene e in modo scorrevole anche su tablet e smartphone.
Avrei dato un voto pieno anche qui ma c'è ancora molto da fare: a livello utenza non si nota assolutamente, nessun bug visibile, tutto molto curato e non si ha minimamente l'impressione di "lavori in corso" insomma, completamente giocabile. Tuttavia il nostro eroe (il programmatore) è sempre lì a sbattersi sul codice per apportare migliorie e modifiche, disponibilissimo ad accontentare le richieste dell'utenza e a trovare soluzioni ottimali che non appesantiscano la navigazione della land.
FUNZIONALITA': 10/10
Voto pieno, perché può solo migliorare e sicuramente lo farà.
Tutto molto chiaro, intuitivo, persino il meccanismo di abilità e talenti che sulle prime potrebbe disorientare, è trattato spiegato e fruibile nel modo più semplice anche per i neofiti del sistema abilità/tiri di dado. Quello che non ho capito al volo, me lo hanno spiegato in maniera dettagliata e puntualissima.
DOCUMENTAZIONE: 9/10
Mi ha colpito in modo molto favorevole il fatto che non ci siano mostruosi papiri da dover studiare per comprendere l'ambientazione. Il linguaggio narrativo e il potere di sintesi rendono i documenti piacevoli e avvincenti come racconti brevi, curati e per nulla verbosi.
Alcuni capitoli sono da inserire ma le cose fondamentali ci sono tutte e anche quelle più secondarie bastano e avanzano per iniziare.
CONSIGLIO: modificare le terminologie in uso nell'ambiente dei GDR non è sempre una scelta azzeccata: per il neofita della land che ha sempre usato termini come "ON" e "OFF", con tutte le novità che deve tenere a mente, aggiungerci pure una terminologia diversa dal consueto forse è chiedergli troppo, per lo staff non cambia nulla usare "off game" piuttosto che "fuori gioco", per un giocatore nuovo potrebbe essere fonte d'indispettimento o perplessità aggiungere una nuova definizione che lo costringa a rivedere anche quello che già conosce.
GESTIONE: 10/10
I gestori sono presenti, seguono gli utenti leggono i background correggono dove ci sono errori d'interpretazione dell'ambientazione, tutto con molta gentilezza pazienza e disponibilità. I Master sono attenti alle prime necessità dei nuovi personaggi e lo staff, a quelle dei nuovi giocatori, anche piuttosto tempestivi nel rispondere a dubbi e domande, nell'aiutare e nel consigliare.
La mia esperienza personale mi suggerisce che se, anzi quando questa landa decollerà e l'affluenza sarà maggiore, la possibilità di stare dietro a ciascuno singolarmente verrà messa fortemente alla prova. Tuttavia, se di base c'è il desiderio di continuare con questo entusiasmo, credo che le cose non cambieranno poi molto da ora.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: AGLI UTENTI: la land in betatesting offre già tutto il proprio potenziale, un'ottima grafica, la possibilità di giocare da qualsiasi piattaforma (pc tablet smartphone), una documentazione ricca e chiara, uno staff a disposizione per chiarire ulteriormente le idee, l'ambiente di gioco è sereno e distensivo insomma... si sta bene. L'unica cosa che manca, e non certo per l'impegno dei gestori, è un bacino di utenza più ampio quindi... mancate solo voi!
ALLA GESTIONE: continuate così, siete sulla buona strada per creare un ambiente di gioco sereno divertente e stimolante per tutti.
Non abbiate fretta di concludere l'opera perché sin da ora agli occhi di un utente già funziona tutto bene, e perché la fretta è sempre cattiva consigliera ;)
CONCLUSIONI: Consiglio questa land a chi come me ama il buon gioco di ruolo in un'ambientazione che, per quanto low magic sia (che per me è un gran pregio), non si fa certo mancare simpaticissime pennellate di elementi fatati squisitamente fantasy.
Per i fans dei regolamenti tipo Dungeons & Dragons, qui c'è pane per i vostri denti.
Più semplice e immediato dei contorti meccanismi di D&D, quello di Shades va bene per chiunque: per i giocatori che non si sono mai ritrovati alle prese col dado e per chi mangia pane e manuali a colazione.
thewriter è iscritto dal 29/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
27/02/2014 - GRAFICA: Ottima, attinente all’ambientazione, di facile lettura, mai stancante.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è la cosa che più affascina. A dispetto della definizione di genere “fantastico” è coerente e realistica. Apre la possibilità a molteplici tipi di gioco che costantemente sono offerti dai master. La descrizione dei luoghi è minuziosa ma sintetica, è un’ambientazione con cui si riesce ad entrare in contatto totale in poco tempo. Al contrario delle ambientazioni ispirate ad altre opere, è infatti tutta da sfumare e la cosa interessante è che saranno i giocatori a particolarizzare questo setting.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco buono, giocatori capaci e attenti e master disponibili, ancora poco frequentata, ha probabilmente bisogno di uno start più lento e costante. Disturbatori e spammer completamente assenti.
SERVER: funziona.
CODICE: Capisco poco di queste cose ma lo staff tecnico è sempre raggiungibile e dialogante con i giocatori.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono semplici e facilmente accessibili. Navigazione fluida, azioni semplici da fare e "misurare".
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni di facile reperibilità e chiare.
GESTIONE: Gestione presente e attiva a livello di gioco e a livello organizzativo. Lasciano ampio spazio all'espressione della fantasia dei giocatori e ne colgono e sviluppano spunti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessun consiglio se non... keep on!
CONCLUSIONI: 8 e mezzo sperando in una maggiore frequentazione!
lalaiza è iscritto dal 23/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/05/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
lalaiza ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rosario"
27/02/2014 - GRAFICA: Veramente molto bella e curata nei minimi particolari. sembra una sciocchezzuola, ma anche solo il fatto di avere le azioni in chat incorniciate da simil-baloon è una chicchetta che non si vede spesso e che ho apprezzato molto. Ti trasporta subito all'interno di un'ambientazione particolareggiata, sicuramente di ottimo impatto visivo. La scelta di non avere sottomappe per le 4 città principali premia sicuramente l'ordine, anche se forse valeva la pena spendersi in qualcosa anche li.
AMBIENTAZIONE: Bella. Forse non è la prima volta che ho sentito qualcosa di simile dato che siamo cmq in un tema "post-apocalittico" (anche se rapportato all'ambientazione steampunk), tuttavia sono ben resi i diversi governi delle città, le razze, i luoghi e le creature. Si capisce subito come muoversi, cosa fare e cosa no. aiutato anche dalla grafica, mi ci sono "visualizzato" subito dentro ambientandomi senza problemi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: eeeecco...questo è...ehm...il tasto dolente. Non è tanto il livello, più che altro è la quantità. Gente, l'utenza media giornaliera è veramente da far lacrimare i gomiti. Ed è un vero peccato perchè per i due punti detti prima, questa è una landa che a parer mio meriterebbe parecchio di più, sopratutto perchè ci sono spunti per fare veramente qualsiasi tipo di gioco. Basterebbe che ci fosse la gente per raccoglierli...
SERVER: Ma boh...a me funziona. di più non so dire.
CODICE: Ne so ancora meno del server, però funziona anche quello. (XD)
FUNZIONALITA': Veramente semplice, si potrebbe dire a prova di pokemon. i comandi sono intuitivi, velocemente cliccabili ovunque e non c'è verso di poter perdere qualcosa. Della semplicità e della chiarezza ne han fatto l'arma migliore.
DOCUMENTAZIONE: Bella, ci piace, vasta e variegata, sopratutto per quanto riguarda i mostri da combattere e da abbattere. La descrizione delle abilità, dei talenti, di tutto il resto, nulla lasciato al caso. Se c'è qualcosa che manca (perchè ovviamente c'è sempre qualcosa che manca) ho visto che in bacheca c'è la sezione apposta dove richiedere la qualunque cosa e, almeno delle richieste fatte finora, ho visto che la gente è stata accontentata.
GESTIONE: Simpatiche e disponibili. Sopratutto gentili, che non fa mai male. Ah..e una cosa ancora più iportante...sono presenti!! (effettivamente, e purtroppo, ci sono quasi solo loro -leggasi "livello di gioco"-)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mah, l'unica cosa che mi vien da dire è che in sede d icreazione del pg, non si ha a disposizione TUTTA la documentazione necessaria per mettere giù le stat e farsi giù un'idea bella chiara. questo spesso porta o a mettere stat paracule a scapito della caratterizzazione, o a metterle totalmente alla bruta, a scapito della giocabilità. Certo, una volta all'interno c'è tutto e puoi sempre o migliorarle o chiedere delucidazioni, ma forse prevenire è meglio che curare, in casi come questi ^^
CONCLUSIONI: voto finale, così a sentimento e solo basandomi sulle "potenzialità espresse" ci darei un 8+.
ci darei di più se facesse vedere quanto gioco potrebbe dare a vari giocatori ma, purtroppo, se la gente non comincia ad iscriversi e giocarci non si andrà molto lontano...come in tutte le cose del resto...
bartolomiussimpson è iscritto dal 27/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/02/2014 - GRAFICA: Mi piace come hanno dato un aspetto medievale con qualche spazio all'innovativo tipico dello steampunk ma attenzione non fate ancora più piccoli i tastini del menu,anche fastidioso il vedere aggiorna sopratutto sulla destra dove va lo squardo se fosse un tasto incorporato alla chat sarebbe più simpatico
AMBIENTAZIONE: Abbastanza stimolante,un mondo che decade sa di post apocaliptico ma che mantiene le proprie tradizioni è una bella idea soprattutto la divisione delle nebbie fa tanto Stardust
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono non si scrive molto ma si cerca di spingere al massimo con i caratteri a disposizione,penso ch el'alzarlo a 1500 potrebbe essere più reattivo per alcuni player che adorano dettagliare
SERVER: Altervista mi è sempre stato positivo
CODICE: Gdrcd,ben modificato direi davvero chiunque l'ha programmato tanto di cappello è la cosa che più mi ha colpito nel gioco una buona programmazione
FUNZIONALITA': Come sempre funzionale e soprattutto avanzato per un gdrcd
DOCUMENTAZIONE: ricca e esauriente,ma presumo che per ogni cosa il continuo ricercare di pecche porterà sempre nuove domande e risposte
GESTIONE: Persone serie e molto gentili come al solito noto una schiera di brave persone alla guida e spero sempre non sia solo apparenza,ma non penso che lo sia
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio,non so che consigli dare è una land che secondo me è ben indirizzata
CONCLUSIONI: Vi lascio il mio voto positivo perché come land mi avete impressionato,ma come player spero che continuerete con il migliorarla e giocare,tanti complimenti
mp_knight è iscritto dal 20/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2023
e ha recensito 12 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 3 negativi
lalaiza
ha giocato come
Rosario
thalimaldor
ha giocato come
Draek
johnsilver
ha giocato come
Draco Idrargirio
Il Paiolo Magico: Pubblicato il calendario del secondo semestre!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste