Sky Atlas GDR risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Sky Atlas GDR
URL:
https://skyatlas.forumcommunity.net
Categoria: Play by Forum
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Ambientazione:
"Il Cielo e le Terre di Sotto, due mondi divisi che un tempo erano uno solo. La terra si scosse e le rocce ascesero alla volta del mondo, mescolandosi alle nubi e godendo della luce. Prosperarono e le loro creature crebbero, popolando ognuno di quei frammenti, che divennero Isole nel Cielo. Ali e branchie, mani e zampe, istinto e intelletto, radice e artiglio: ogni cosa trovò il suo giusto posto nella culla celeste. In basso, invece, rimase un arido caos di sabbia ed esseri dell'ombra. Le creature si evolsero nel buio e con loro crebbe l'ingordigia. Corno e zoccolo, veleno e tela, padrone e schiavo, zanna e scaglia: ogni cosa cercava di prendere il sopravvento sull'altra per avere sempre di più, per garantirsi la sopravvivenza nelle crudeli Terre di Sotto. Guerre scossero il Cielo e le Terre di Sotto, finché l'evoluzione delle creature e della loro tecnologia non permise l'incontro tra i due mondi. Nuovi conflitti illuminarono l'etere con i loro fuochi, finché la pace non fece ancora più luce tra le razze, che accettarono l'una la presenza dell'altra. L'ombra, però, si annidava ancora nelle Terre di Sotto così come nel Cielo, un tempo limpido. Con l'ulteriore evoluzione delle arti guerriere, magiche e alchemiche, il Cielo e le Terre di Sotto conobbero creature nuove e pericolose, che sfidavano le leggi mortali. Esseri strappati alla terra che doveva accoglierli, presero a vagare tra nubi e rocce, pronti a derubare i viventi del loro dono più prezioso. Oggi, le Terre di Sotto e il Cielo sono due mondi distinti, uniti dal vincolo del caos."
Tag:
Data Pubblicazione: 29/06/2016
Ultimo Aggiornamento: 18/11/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Sky Atlas GDR
0
1
0
26/12/2018 - GRAFICA: La grafica del vecchio Sky Atlas era personalizzata, volutamente demodè ma semplice e gradevole alla vista. Ora è stata sostituita con una skin in lavorazione, per cui non posso esprimere un giudizio.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione tanto vasta quanto random. C'era una land steampunk, una land fantasy, la classica foresta, lo spazio, la sezione delle altre ere, i mondi paralleli... veramente vasta e poco imbrigliata dalle regole.
Il che è una cosa molto bella, ma continuo a trovare troppo ridicolo il nome della foresta "Checcassossò" che ho sempre pensato fosse nato da "Che cazzo so" quando la sezione aveva un nome placeholder.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io sono entrata nel periodo in cui il forum era al massimo dallo splendore: giocare era immediato, le role erano rapidissime, le quest erano all'ordine del giorno, una cosa straordinaria per un gioco di ruolo. Assenza assoluta di simming perchè la gestione si prodigava davvero per ogni utente.
L'unica pecca era forse che era improbabile costruire una sottotrama tra diversi PG perchè raramente incontravi lo stesso personaggio due volte... il livello degli utenti, secondo me, era alto: niente fronzoli aulici, azioni dirette e post discretamente lunghi.
Poi si è passati improvvisamente a una fase di immobilità assoluta in cui da un turno all'altro passavano mesi interi, le quest venivano dimenticate, le turnazioni saltavano ed era impossibile trovare un partner di role.
SERVER: \\\
CODICE: Non c'erano codici personalizzati per le ruolate sul forum, praticamente sconsigliati. Per alcuni potrebbe essere un difetto, per me evitava fronzoli inutili.
FUNZIONALITA': Troppe. E troppo inutilizzate.
Quando si entra sul GDR per la prima volta si vedono ventinove corporazioni\gilde (le ho contate), equipaggiamenti di ogni tipo ovunque, quest su quest, contest sempre attivi... e non si sa da dove cominciare. La triste realtà è che molte di queste opportunità sono state create per il piacere di crearle e non vengono mai utilizzate in trama ad eccezione dell'esercito di Atlas.
E parlo di cose come quattro diverse gilde di pirati immobili per i sette mari, tranne una gestita da un utente. Gilde fatte di una trentina di PNG gestiti dallo staff e un solo PG giocante o addirittura nessuno. Gruppi rivoluzionari che non hanno nessun impatto nella trama. Un centinaio di possibilità che se solo venissero sfruttate renderebbero il gioco ancora migliore.
DOCUMENTAZIONE: Troppa. E troppo inutilizzata.
Stesso discorso delle gilde: mentre i topic utili (DEO GRATIAS) sono comprensibili, riassuntivi al punto giusto e facilmente reperibili e bastano quelli per poter avanzare nel gioco, c'è un approfondimento di bestiario e PG importanti terrificante: centinaia di creature e centinaia di PNG con tanto di backstory completa che non vengono mai utilizzati nel GDR e che vengono creati settimanalmente, tramite contest o per semplice iniziativa dello staff.
A che serve avere centinaia di schede su un forum se poi non si usano?
GESTIONE: Questo è il vero motivo per cui la mia recensione è neutrale.
La gestione del forum che c'era al mio arrivo era molto affiatata, gentile, funzionale, intelligente e anche quando si concentravano su cose inutili (vedesi le schede PNG di cui sopra) riuscivano a fare perfettamente il loro lavoro. Poi per una serie di problemi c'è stata una spaccatura e la nuova gestione, che in parte veniva da quella vecchia, si è ritrovata ad affrontare un forum pieno di problemi, quest lasciate a metà... una soluzione difficile proprio per via della confusione.
Tuttavia non è migliorato molto: le quest vengono talvolta dimenticate, le risposte dello staff alle quest sono lentissime (anche mesi) e in genere tutto ricade sulle spalle di un'unica staffer che giustamente non può fare miracoli in un forum così grande e popolato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In sunto:
- Basta schede PNG e bestie
- Basta nuove gilde
- Basta contest di creazione PNG\gilde\bestie
- Usate le gilde ed eliminate quelle inattive
- Mettete un limite di creazione PG
- Date i registri PG e role in mano agli utenti
- Date qualche premio a fine quest
- Non iniziate troppe quest insieme
- Rispettate quei limiti nei turni
- Non chiudete la quest "per inattività" specie se è inattività causata dallo staff, perchè è come sottolinearlo e non fate una bella figura
CONCLUSIONI: Voto neutro perchè lo Sky Atlas era uno dei GDR migliori in assoluto su cui ho avuto il piacere di ruolare, l'utenza mi ha fatta sempre sentire a casa e avrò sempre un bel ricordo delle serate passate a ruolare o chiacchierare con loro.
Il GDR adesso non è che l'ombra di se stesso e siccome ho saputo che ci sarà una ristrutturazione che lo farà ripartire da capo ho pensato di fare una recensione sincera e brutale così che siano chiare le cose che, secondo me, non vanno e su cui dovreste lavorare.
Coraggio!
sahelmelis è iscritto dal 20/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/12/2022
e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
sahelmelis ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Chevalier"
sahelmelis ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
sahelmelis ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
sahelmelis
ha giocato come
Chevalier
Magicpunk Universe: Bollettino settimanale 23-29 gennaio 1860
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste