Sondaggio pubblicato il 17/01/2018
Autore: USOEE
Si
46,15% (24 Voti)
No
21,15% (11 Voti)
Indifferente
25% (13 Voti)
Non ho idea di cosa sia!
7,69% (4 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
09/03/2018 - Se volete che gli utenti si sentano più sicuri, dovreste eliminare ogni forma di tracciamento.
25/02/2018 - Indifferente
28/01/2018 - La verità è che la stragrande maggioranza degli utenti non ha idea di cosa significhi realmente l'https.
Di norma, per la sicurezza, non va mai utilizzata la stessa password per account su siti diversi specialmente se si tratta di servizi diversi. Creare un utenza su un gdr online usando la password dell'account con cui accedo al mio conto online è da folli e basta.
Il protocollo HTTP over SSL serve UNICAMENTE a non rendere leggibile il traffico tra il MIO PC e il SERVER su cui è il sito. Ciò non toglie che il programmatore del sito in questione abbia impostato (e conosco qualcuno che l'ha fatto in passato, spero abbia perso il vizio) un salvataggio della password in chiaro sul database, anche se navigate su HTTPS il proprietario o chiunque altro abbia accesso al DB del sito può leggere la vostra password. Per questo motivo viene di solito criptata conservando il solo Hashing.
Più che HTTPS per una land.. io mi preoccuperei della serietà del proprietario che può leggere la mail di registrazione e la password che ho impostato, ovviamente basta non usarla per altri 10 siti magari con lo stesso nome utente oltre che con la stessa password..
Che qualcuno si scomodi a farmi un "Man in the Middle" mentre mi loggo su un gdronline.. deve proprio ritenermi un idiota. Di quelli appunto che usano la password del conto corrente online per una land di gioco, sviluppata da fralallero e gestita da framartinocampanaro.
22/01/2018 - Personalmente, no. No perché un GdR non è una banca, un istituto finanziario o un luogo dove inserisco "dati sensibili".
Non uso di certo la stessa password per ub GdR e per un sito "importante" come può essere la mail, la banca, ecc... E questo è un consiglio che https,password criptate o qualsiasi altro mezzo di sicurezza possa esserci o meno, per me andrebbe ben evidenziato e adottato da tutti.
Quindi tornando al problema... A me non da alcun senso di sicurezza in più o in meno MA mi rendo anche conto che molti player non la pensino così e per un servizio che ormai è quasi sempre gratuito, forse conviene mettere quella benedetta "s" nell'indirizzo XD
17/01/2018 - Sì, è davvero così necessario.
Primo perchè i browser stanno iniziando a marcare come Non Sicuri tutti i siti che non usano https e hanno una schermata di login.
Chrome te lo dice proprio nella barra in alto segnandolo in rosso.
Tra l'altro non è vero che si tratta di un extra costo. Molti degli hosting ormai offrono l'https all'interno dell'offerta di base senza dover aggiungere nulla.
Tanto più che con l'avvento di servizi come LetEncrypt, che rilascia certificati SSL totalmente gratuiti, ormai non c'è più nessuna buona ragione per NON avere un certificato SSL e utilizzare https.
17/01/2018 - Assolutamente sì, sia come utente che come gestore, mi sento più sicuro. Tendenzialmente è più sicuro proprio perché la comunicazione fra client e server è resa sicura dalla crittografia.
Una manna per chi (e sono in tanti) usa la stessa password per più servizi: connessione non cifrata = pwd in chiaro.
17/01/2018 - Sarebbe bello sapere il perchè si sentono più sicuri i si.
Un gdr PBC non si suppone abbia transazioni da gestire, e per chi gestisce si parla di un extra costo avere l'https, è davvero così necessario?
sheevah ha recensito Il Grande Blu
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Ex Gratia GDR: Quest | Una visita all'Accumulatore
raxhodyastaff ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.x] Tutorial: incremento/decremento multiplo abilità
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
necrophoria ha recensito Macabre Tales
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
anima ha aperto una nuova discussione: Kingdom Hearts GDR
AlterEgo: Scoperto il Lago delle Fate
staff shadowland ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di playerlolita
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Tanks: Arriva Duke Nukem!
The Coven: BADGE UNLOCKED -Le imprese non passano inosservate
One Piece Redemption gdr: Nuovi regolamenti rivisti
La categoria Browser Game raggiunge i 3.500 giochi catalogati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady