Sondaggio pubblicato il 17/07/2019
Autore: ROLLEYE
Avatar: la Leggenda di Aang/Korra
12,5% (6 Voti)
Full Metal Alchemist
12,5% (6 Voti)
Magi: The Labyrinth of Magic
2,08% (1 Voti)
My Hero Academia
8,33% (4 Voti)
Una ambientazione di stampo Fantasy
25% (12 Voti)
Una ambientazione di stampo Moderno con traccia Fantasy
22,92% (11 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
16,67% (8 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
17/07/2019 - 1)Avatar: la Leggenda di Aang/Korra, c'è gia una land a base di questa ambientazione. Quindi no.
2)Full Metal Alchemist, ci sono stati tentativi. TUTTI FALLITI, perchè tentare l'impossibile ancora e perdere tempo ?
3)Magi: The Labyrinth of Magic, idem come full metal alchemist. Perchè girarci attorno ?
4)My Hero Academia, scherziamo ? Ce n'è gia una, e insomma come ambientazione è piuttosto caotica e anarchica da gestire. Si dovrebbe star li con tanta buona volontà e buttar giù qualcosa che sia davvero gestibile. GESTIBILE. Soprattutto i poteri andrebbero creati in precedenza ( generalizzando) con un bell' elenco e non lasciati decidere ( anarchicamente ) all'utenza che potrà poi in seguito personalizzarlo.
5)UN 'Ambientazione di stampo Fantasy. Ce ne sono a migliaia così, perchè non iscriversi in quelle gia esistenti e ripopolare land che magari contano pochi presenti ? Invece di portare l'ennesima land uguale ?Però fermi tutti, c'è la novità: è a base manga. Quindi una land fantasy che però ha prestavolto manga e non prestavolto reali. Grandi cambiamenti! NO, non cambia nulla solo che ci sarà il solito personaggio che userà termini come "Oneii-san" o ogni cavolo di nome avrà sempre il "-chan" a seguirlo. Immaginiamoci elfi che parlano in quel modo ! O i nani soprattuto.
6)UN' Ambientazione di stampo Moderno con traccia Fantasy. Ovvero un urban fantasy? ANCORA. E magari con una di quelle grafiche scurissime, io suggerirei il nero ! Con un colore di testo grigio magari, che bell'idea eh ? Riporto a leggere il punto cinque perchè vale lo stesso, discorso di sopra. E soprattuto dimenticavo, ANCORA !
Ah. Si scrive un'ambientazione e non una ambientazione.
17/07/2019 - Un bel Fantasy Classico alla Record of Lodoss War ❤️
Come dice Pleiades però, con delle meccaniche snelle ed intuitive.
Mi sono abbastanza rotto di scoccare in tre turni >_>
In alternativa un Urban Fantasy orientato al folklore giapponese, con le razze del mito, trame fondate sulle leggende, etc etc... un progetto che sconsiglio a chi non è realmente ferrato in materia o la cui conoscenza dell'oriente si basa solo su quanto ha letto nei manga.
17/07/2019 - il problema secondo me non è tanto diceless o non diceless o ambientazione. IL problema è: data una ambientazione ha degli obbiettivi di gioco predefiniti e comuni a cui i player possono agganciarsi per creare i loro spunti personali? Il sistema di gioco supporta tale direzione e ha meccaniche atte a rendere equa la cosa per tutti? Oppure è il solito entrate e siate, che poi alla fine si traduce, non so che cazzo fare quindi faccio role al bar, farmo px e infilo in tutte le quest che mi sono possibili senza un perchè per poi fracassere gli zebedei con le crisi adolescenziali del mio pg spacciate per alta introspezione?
17/07/2019 - Un ambientazioni storica ma in modalità fantasy, con poteri certo, ma basati sulla realtà
Ad esempio metterci i poteri degli onmyouji per spiegare i maghi, oppure gli evocatori evocherebbero youkai, oppure i samurai si rinforzerebbero col ki
Robe così, no le solite cose fantasy basate sulla magia che, fairly, ci sono già molti posti così xd
Ps ovviamente devi essere ferrato sul periodo che farai, es se fai Napoleone piuttosto che il sengoku, devi sapere che ci sono i fucili non i mitra xd banale ma è così xd
18/07/2019 - se ci si riferisce al play by forum con ambientazione Avatar, quello cui giocai almeno una decina d'anni fa io stesso, forse per una settimana al massimo, che Dio ce ne scampi e liberi.
Sono d'accordo con l'idea però che al di là dell'ambientazione e dello stile di gioco, bisogna avere un'idea su cose che possano dare spunto, ma soprattutto far venire ai giocatori stessi la voglia di crearne di nuovi.
Avatar è una ambientazione enorme, che non è mai stata sfruttata a dovere per mille motivi.
Mi piacerebbe molto un gdr con tale ambientazione se ben fatta, ma sinceramente non so se avrebbe successo con altre persone.
Il problema di Avatar è che tutti si aspettano di ruolare certi eventi epici come quelli della storia da cui prende spunto il gdr, ma poi si ritrovano con pg molto più comuni, che all'inizio sanno a malapena comandare l'elemento cui sono affini, sempre che possano farlo fin dall'inizio, a dover vivere delle vite molto comuni e abbastanza noiose e per nulla eccitanti salvo magari le quest di trama inventate eventualmente dai gestori/admin e questo fa perdere interesse.
Perchè appunto Avatar è una ambientazione grande come quella di The Elder Scrolls e le cose da fare sono potenzialmente tante, ma non per questo sono tutte imprese eroiche, anzi, la maggior parte saranno probabilmente azioni molto comuni.
Adesso tira molto MHA, ma non ci farei un gdr solo per cavalcare la moda del momento.
Magari una ambientazione originale, moderna e fantasy, se ben fatta potrebbe anche avere successo, anche se purtroppo non è detto, esistono già gdr anche di questo tipo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
La verità secondo me è che è impossibile prevedere quanto un gdr avrà successo, si possono fare delle previsioni, ma sono come i sondaggi elettorali o come l'oroscopo, lasciano il tempo che trovano e se casomai ci azzeccano è pura coincidenza.
30/07/2019 - Personalmente, da amante del Giappone, mi piacerebbe scoprire un GdR Play by Chat con un'ambientazione storica, naturalmente ponderata con cura. Poi, se dovesse esserci anche la componente fantasy non mi dispiacerebbe, a patto che non sia forzata, ma di facile inserimento nell'ambientazione stessa.
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Evoluzione Giochi - Com'è cambiato il mondo dei giochi negli ultimi 20 anni? Scopriamolo!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!