Sondaggio pubblicato il 08/04/2020
Autore: XANDER
Bambino (meno di 14 anni)
0% (0 Voti)
Adolescente (fra i 13 ed i 16)
5,05% (5 Voti)
Intorno alla Maggiore Età (fra i 18 ed i 19)
7,07% (7 Voti)
Ventenne (fra i 20 e i 29)
37,37% (37 Voti)
Trentenne (fra i 30 e i 39)
31,31% (31 Voti)
Quarantenne (fra i 40 e i 49)
5,05% (5 Voti)
Cinquantenne (fra i 50 e i 59)
0% (0 Voti)
Anziano (più di 60 anni)
4,04% (4 Voti)
Non ho una preferenza specifica
6,06% (6 Voti)
Tutte!
2,02% (2 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
2,02% (2 Voti)
Vota o modifica il tuo Voto Lascia un Commento Proponi un Sondaggio
04/07/2020 - Altro: in genere gioco la mia età attuale
27/05/2020 - Altro: un personaggio trentenne al momento, ma solo perché noto la tendenza di focalizzarmi sulla mia età senza deragliare troppo. Una sorta di umanesimo gdr dove sono il centro di tutte le cose, inteso come età di riferimento e maturità mentale.
12/05/2020 - Ho votato intorno alla maggiore età, anche se in realtà andrei dai 17 ai 20 di solito.
La cosa curiosa che ho notato è che quando ero più giovane preferivo giocare età intorno ai 25, mentre ora sono andata a scendere (beata gioventù)!
In realtà il mio pg preferito di tutti i tempi aveva 16 anni, ma era particolare e quindi l'età era solo anagrafica e non tanto mentale. Ho giocato pg bambini, ma concordo che a lungo andare a meno che non trovano il modo di evolversi stancano un po', e pg anziani ma era in contesti dov'erano abbastanza limitati e quindi finiva un po' come i pg bambini. Belle esperienze tutte, comunque.
L'unica che non ho mai davvero provato è quella intorno ai 40-50 anni ed ammetto che non ci trovo molta attrattiva in nessun contesto xD
14/04/2020 - personalmente mi piace giocare pg adolescenti quando posso, poche volte mi è capitato di giocare bambino, cosa che per tutte le ragioni note è però un gioco estremamente limitante, al quale esistono (ma estremamente poche) eccezioni.
Mi riferisco a giochi in cui ad esempio il bambino in questione può essere in realtà l'incarnazione di un essere che non rappresenta fisicamente, spiriti di vario tipo e divinità, o androidi.
Beh i gusti son gusti, non si può forzare qualcuno a giocare qualcosa che non piace, ma ci tengo a precisare che l'adolescenza è già una cosa ben diversa dal bambino ed è già meno limitante, se piace, con i giusti accorgimenti personalmente non vedo il problema nel giocare un pg di questo tipo, non lo consiglierei comunque a un principiante.
13/04/2020 - Ho risposto che non ho preferenze specifiche, ma solitamente la fascia di età dei miei pg va dall'adolescenza (16/17 anni come età minima) alla soglia dei 40.
Un pg bambino non lo giocherei mai e, anzi, a dirla tutta proprio non li reggo (soprattutto per come li ho visti giocare nella maggior parte dei casi), mentre un pg anziano non avrei proprio idea di come muoverlo, temo 🙄
13/04/2020 - ventenne, o trentenne ... e di corsa. Non mi è mai passata per l'anticamera del cervello l'idea di giocare un bambino, o un anziano. O anche un personaggio di sesso opposto al mio ( ma questo è un altro discorso :) )
08/04/2020 - Personalmente ho giocato tutte le fasce di età possibili, anche se a un certo punto fare il pg bambino che non cresce mai mi annoia quindi tendo a cambiare l'età che appunto "evolve" mentre per gli anni del pg tengo conto di quelli effettivamente passati e così a volte cambia di fascia. In generale una media stat virtus per giustificare le abilità con una atleticità soprattutto in contesti medievali andrebbe considerata. Al contrario in contesti moderni o per ruoli specifici potrebbe essere interessante sempre accogliere dei pg -tra l'altro pregevolmente poco accattivanti al simming- avanti con gli anni!
morguttino ha risposto alla discussione: Per nottambuli.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste