Sondaggio pubblicato il 08/06/2022
Autore: KASA
Faccio realizzare le modifiche da altri e io mi preoccupo solo di metterle sull'WebHost
5% (1 Voti)
Utilizzo prettamente gli strumenti forniti dal WebHost (ad esempio, l'editor integrato di Altervista e le funzionalità presenti su cPanel)
10% (2 Voti)
Utilizzo un software di programmazione per lo sviluppo dei sorgenti (VSCode, Notepad++, PhpStorm, etc) solo ed esclusivamente per facilitarmi nella scrittura del codice, ma le modifiche le pubblico subito sul WebHost per verificare quello che ho fatto direttamente lì
45% (9 Voti)
Utilizzo strumenti per ricreare l'ambiente del WebHost direttamente sul mio terminale (XAMPP, MAMP, LAMP, etc) e realizzo tramite gli strumenti di programmazione lo sviluppo e le modifiche desiderate per poi pubblicarle sul WebHost solo quando sono sicuro che funzionano
30% (6 Voti)
Altro (da specificare nei commenti)
10% (2 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
04/07/2022 - @araim83
WOW, uno stack interessante in effetti.
Che poi, in generale, sarei felice di vedere più progetti sviluppati in REACT o Framework derivati. Se non fosse molto lontano dall'utente finale che utilizza GDRCD, sarei anche quasi per proporlo come possibile soluzione "moderna"
Kasa.
13/06/2022 - La progettazione attualmente è in questa situazione :
VSC come IDE
iTerm come terminale
MySQL Workbench per controllare il db locale
Postman per testare le API
Sourcetree per i branch
GIT per la distribuzione
GITHUB repository di collaborazione
WEBHOST per l'ovvia fase di produzione
HomeBrew - Composer in locale con cui gestisco i pacchetti ( tra cui mysql che non uso in un server tipo XAMPP, ma solo da terminale )
La nuova land è in sviluppo con Laravel e ReactJS
09/06/2022 - Ciao a tutti!
Io ho iniziato un progetto da zero. Quindi ho messo in piedi l'ambiente di sviluppo e poi carico le modifiche nel mio ambiente online.
Ho un VpS dedicato quindi mi sono dovuto configurare anche l'FTP.
Come strumenti uso IntelliJ per lo sviluppo Java, e Visual Studio Code per l'applicazione web in React
09/06/2022 - @misteryofakasha staff
Ni, in realtà, dipende dal progetto (forse dovevo specificarlo). Per alcuni progetti miei, non lavoro in locale ma tramite FTP (magari anche quello integrato su PhPStorm). Anche per questo ho messo altro perchè in base a quel che faccio (modifiche rapide o interi progetti) mi capita di lavorare direttamente su quello online senza passare dal locale XD
08/06/2022 - Secondo me è sempre bene avere uno stage di sviluppo per testare le modifiche anziché metterle subito online. Le land in fin dei conti sono veri e propri applicativi web e come tali dovrebbero essere trattati. Inoltre, se una land è aperta e operativa, c'è il rischio di introdurre bug e generare dei disservizi per l'utenza. Molto meglio fare una primissima fase di test in un ambiente di prova.
08/06/2022 - Un mix fra la 3 e la 4. Uso un software per editare (Phpstorm) e principalmente sviluppo in locale (con Laragon)
Left To Survive: Il portale è aperto!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lancio Dadi - Play by Forum e Lancio di Dadi.. la soluzione integrata dei principali circuiti!
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!