Sondaggio pubblicato il 07/09/2022
Autore: CURIOSO
Lo farei se ricevessi un compenso in denaro
2,5% (1 Voti)
Valuto prima i giocatori: se mi diverto con loro, mi propongo
47,5% (19 Voti)
La disponibilità la darei solo ottenendo in cambio vantaggi
0% (0 Voti)
No, è escluso. Non ho voglia e/o tempo per affrontare quest'onere
20% (8 Voti)
Vorrei e avrei tempo, ma non ho le capacità per farlo
12,5% (5 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
17,5% (7 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
18/09/2024 - Personalmente mi renderei anche disponibile come Master, credo di averne le capacità, ma la questione non riguarda me, bensì se chi ha bisogno di un master scelga proprio me e me lo chieda. Perché così su due piedi non sono capace di offrirmi per un ruolo simile. :)
08/08/2024 - SI l'ho fatto in passato gratuitamente e lo rifarei anche adesso gratuitamente e senza avere vantaggi in gioco
25/09/2022 - Una risposta più semplice in chiave positiva si poteva inserire.
Non è che fare il master sia un compito talmente gramo da doverci vedere per forza tutti quegli aspetti definiti nelle opzioni del sondaggio.
Si comincia allo stesso modo di come si inizia a giocare.
Alcune cose vanno bene, altre meno.
Si cresce, anche in questo ambito ludico.
L'importante, in fin dei conti, è divertirsi, sia che si faccia con gli altri, sia che si faccia per gli altri.
09/09/2022 - Ho inserito anche io "Altro" perché anche io lo farei tranquillamente.
Quello che chiedo in cambio non sono vantaggi o altro, ma solo un poco di comprensione.
Lo si fa a titolo gratuito, nel tempo libero e conciliano anche gli altri impegni: Lavoro, famiglia.
Bisogna si, onorare l'impegno preso ma non richiedere però una dedizione totale perché altrimenti non ci si viene mai incontro.
08/09/2022 - Ho votato "altro" perchè nessuna di queste opzioni riflette il mio reale pensiero.
Gioco ai PBC da una vita... e da una vita mi riprometto di non masterare più, ma ci ricasco ogni volta :P
La verità è che quella di creare trame e far divertire i pg, inizia come una passione. Un divertimento. Poi, con il passare del tempo, diventa una necessità. Le vesti del semplice player ti stanno strette, perchè sai di avere le capacità per tessere nuove trame nel mondo di gioco. Sai che potresti dare una mano a delle realtà che, inevitabilmente, sono dipendenti dalla presenza dei master... e quindi ti ci tuffi a prescindere, anche se non hai più quindici anni e lavoro/famiglia esigono una gran parte di quel tempo che, anni addietro, potevi dedicare ciecamente a questo passatempo.
Tuttavia, nonostante l'affezione verso il ruolo e la sua bellezza ideologica, noi master siamo sempre meno.
La gente non vuole più mettersi in gioco. Non vuole rinunciare alla comodità di usufruire gratuitamente dell'impegno di qualcun'altro, senza pensare che in realtà nel GDR ideale tutti i player dovrebbero essere anche master, così che una mano lavi l'altra.
Il contesto, legato ad una vecchia e deleteria concezione del Master come "ruolo d'onore" o come "dovere morale", non invoglia i player a cimentarsi in un'attività che è indubbiamente impegnativa e carica di responsabilità. La maggior parte delle realtà GDRistiche continuano a pensare che il master debba narrare storie per chissà quale mistico senso del dovere nei confronti della community. La stessa community che a più riprese non ringrazia, o addirittura sminuisce il tuo operato se non ne è soddisfatta. Mentre tu sacrifichi la risorsa più importante e inestimabile di ogni essere umano (il Tempo) per cercare di far vivere alla gente avventure che, altrimenti, non potrebbero vivere.
Per stringere... si, sono disponibile a propormi in veste di master. Lo faccio da più di dieci anni e continuo a farlo... ma le realtà di gioco non incentivano per nulla questa scelta. Non danno valore a quel tempo che noi master sottraiamo al nostro personalissimo divertimento, in favore di quello di tutti gli altri. Ed è veramente un peccato...
Pace a tutti!
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Lineage II: Promozione "E' tempo di craftare!"
Sea of Conquest: Codice gratuito per Festa del papà!
exfainte ha aperto un annuncio di ricerca: Sylmaera GDR ricerca Programmatore
Dalemyr: Distribuzione a sorpresa
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Il magazzino della PEH!
Legacy of Magic: La nuova regina del Brehorn
Storie di Agarthi: Custodi della Sacra Fiamma — Schiera
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di malirdil
The Coven: I’m the Creature from the Black Lagoon
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - nuovo turno
miamigdr ha aperto un annuncio di ricerca: Miami Gdr ricerca Giocatore
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
D&D e Mente - Dungeons & Dragons è un toccasana per il cervello? Scopriamolo!