Sondaggio pubblicato il 16/08/2021
Autore: GDR-ONLINE.COM
Risultati Sondaggio (62 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
11/08/2021 - Già fatto, per anni.
Il sistema PbC però non è molto sfruttato all'estero, così come lo intendiamo in Italia. Si utilizzano molto di più pbf e tempo addietro i pbem.
13/08/2021 - In realtà all'estero posso dire che per esperienza diretta la maggior parte del Role Play viene fatto su MUSH o MUDD più che in chat, non fosse altro per il fatto che con il codice C di un PennMush si riescono a fare sistemi molto più complessi di quelli che regge un codice base delle Play By Chat. Voglio dire nei MUD o MUSH è possibile anche fare combattimenti simulati con astronavi in tempo reale per esempio. E' forse che i MUD e MUSH non hanno mai attecchito molto in Italia, mentre in America e nel resto d'europa è dal 1978 con il telnet e i primi modem che lo usano come sistema di Roleplay. In una play by chat medio-grande quante stanze vi saranno, probabilmente un 50-80 e uno seleziona la stanza che desidera raggiungere contattando la persona con la quale vuole interagire. In un mush o mudd invece ci possono essere migliaia di stanze e sei "costretto" a percorrerle. Incontri gli altri utenti molto spesso per caso mentre attraversano le stanze e non solo le persone con chi vuoi giocare. Ciò fa anche si che tu non ti possa "nascondere o negare più di tanto" e questo sistema all'estero è più apprezzato. Senza contare che consente anche di interagire con i bot npc facilmente scriptabili in C. L'unico neo dei MUDD o MUSH è la grafica, che è nettamente inferiore rispetto a una Play By Chat o Play By Forum.
31/08/2021 - L'idea è carina, ma non so se funzionerebbe al 100%.
Anche perché se si gioca fra italiani, in Inglese, prima o dopo vien fuori l'italiano xD
se si gioca a livello internazionale, non è detto che il metodo sia lo stesso per tutti i paesi.
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...