Sondaggio pubblicato il 22/06/2011
Autore: RAMSAY
Risultati Sondaggio (177 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
03/03/2013 - Voto Espresso: Perché pagare quanto posso utilizzare un Open Source?!
Si parla di realizzazione. Se poi il progetto riscuote consensi tali da poter ben sperare, investire non è affatto una cosa sbagliata, anzi.
29/08/2012 - Non pago nulla, faccio tutto da solo... Ma senza superbia. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere nello staff persone pronte a fare tutti qualcosa. Uno al codice, due alla grafica, altri ai documenti e via dicendo. Ognuno ha portato qualcosa quindi "facciamo tutto da soli... insieme". Suona un po strano ma è andata così :) In futuro non crediamo di avere più bisogno di "realizzare" un altro gioco... Quindi va bene così... :)
26/04/2012 - il punto è semplicemente "hai quello che paghi" quindi la domanda, più che quanto pagheresti, è preferisci un gdr fatto bene pagandolo bene o uno mediamente buono facendolo con i gdrcd? =P
06/02/2012 - Non potrei mai quantificare una cifra senza avere la minima idea di quanto lavoro ci sia dietro alla creazione di un gioco.
20/01/2012 - Sinceramente ho votato per l'open source. Esiste questa valida opzione proposta proprio da gdr online. Perchè non sfruttarla? Purtroppo non tutti hanno le tasche gonfie, e sarebbe tremendamente ingiusto che idee valide vengano accattonate causa scarse finanze. Non necessariamente chi ha le possibilità economiche ha anche l'idea vincente. Ovviamente non sono nemmeno a pro dell'utilizzo eccessivo che si fa di questo servizio. Prima di creare una nuova land bisognerebbe studiarla bene, soprattutto dal punto di vista dell'ambientazione, ed evitare di creare storie o ispirazioni dalle medesime fonti.
30/12/2011 - Faccio tutto da solo. Sicuramente se le soddisfazioni arrivano sono maggiori. E poi, almeno dal mio punto di vista, sento più "mio" il gdr se fatto interamente da me e/o da qualcuno che mi sta molto a cuore.
13/12/2011 - Io personalmente sarei disposta a pagare un po' qualsiasi cifra per avere un signor gdr ai miei occhi perfetto... Se solo non fosse che mi mancano le materie prime: i soldi! u.u
26/10/2011 - Altro: credo non potrei mai pagare per un gioco online o.O, gia ci sono pochi soldi per le cose serie...figuriamoci per queste!! Purtroppo qualche idea la vorrei mettere in pratica ma non ho le conoscenze per farlo quindi, se un giorno riuscirò a farmene uno da sola ben venga ma al momento lascio perdere XD e aspetto che esca ualcosa che si addica alle mie esigenze.
24/06/2011 - Ovvio che faccio tutto da solo, sennò che cosa ho studiato a fare :-)
P.S. Per i non addetti ai lavori: un portale come un gioco play-by-chat, fatto da un'azienda piccola-media, può venire a costare anche migliaia di euro.
22/06/2011 - E' sempre meglio armarsi di pazienza e tempo, quindi fare le cose da soli o con l'aiuto di un OS .. che delegare, pagare e non sapere assolutamente dove mettere le mani in caso di problemi, col rischio di ritrovarsi soli, inesperti e con un'utenza a cui non si sà più come garantire un servizio funzionante.
22/06/2011 - Dato l'ordine di grandezza dei prezzi devo dedurre che si intendano solo giochi come pbc o pbf (per i quali non spenderei più dei 50 euro necessari a dominio + database); per un MMORPG strutturato secondo i miei dettami invece potrei pure mettermi a cercare degli sponsor. :-P
22/06/2011 - Sarò sincero "se mai" avessi il vezzo di creare una land mia pagherei qualcosa per renderla migliore di tante altre...vuoi per la musica le funzionalità o altro (in fondo è un vezzo e tutti i vezzi si pagano altrimenti non sono tali) ma quanto pagherei non ne ho la minima idea...
P.S. anche perchè non sò programmare ... dovrei farlo fare agli altri e quando io personalmente lavoro non lo faccio per la gloria ma per la penucunia...e non mi aspetto niente di meno dagli altri.
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
Recensione LdS - Recensione del gdr fantasy epico Lande di Shannara.. immergiti in un mondo magico!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands
HarryWeb.net - Intervista al gestore di HarryWeb.net play by forum potteriano!
Dota 2 - Vi spieghiamo come vincere soldi giocando a Dota 2!
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!