Storie dalle Terre di Grandis
Ti interessa Storie dalle Terre di Grandis?
Allora ti consigliamo di provare Tibia ↗
Screenshot


Nome Gioco: Storie dalle Terre di Grandis
URL:
https://dnd-solo-stories.blogspot.com
↗
Categoria: Play by Blog
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Aperto
Descrizione:
Storie, storie ed ancora storie. In questo blog vivrete insieme ai personaggi che lo popolano, alcune avventure nelle Terre di Grandis. In questo blog gioco con le regole del gioco di ruolo Dungeons and Dragons, in modalità solitaria. Nessuna fretta, solo tanta voglia di giocare.
Le Terre di Grandis erano un'ampia zona di territorio, principalmente pianeggiante, che si trovava a nord ovest del regno. Erano incorniciate ad ovest ed a sud da alte montagne e solo il territorio ad esse vicino presentava delle colline. Dalla catena montuosa di cui si parlava pocanzi nasceva il fiume più grande del regno, il Pho, che attraversava in parte queste terre per poi puntare a nord ovest in un lungo viaggio che che tagliava in due tutto il nord del regno.
Le Terre di Grandis erano un ducato suddiviso a sua volta in sette piccole territori. Ognuno di essi era governato da un proprio governante che a volte prendeva il nome di Marchese, altre volte Barone, etc. Questo figuro risiedeva in una delle Sette Sorelle, così venivano chiamate le sette città che componevano il quadro geopolitico di queste terre.
Le sette sorelle erano:
Khunis (Ducato)
Fhosan (Baronia)
Shaluz (Marchesato)
Bhar (Viscontado)
Albha (Marchesato)
Mondho (Viscontado)
Savhiglia (Contea)
La più grande e la più importante delle Sette Sorelle era Khunis, sede del Ducato, e capitale delle Terre di Grandis. Qui veniva amministrato il potere civile e quello religioso, in particolare dal Duca e da un Vescovo. Due figure che sapevano di dover andare avanti a braccetto sia per interesse personale sia per interesse sociale. Khunis era stata costruita su un altipiano scavato ai lati da due fiumi , il Ges e Lo Stur; e poteva essere raggiunta solo per mezzo di grandi ponti che la univano con il resto del mondo.
Un poco più a sud rispetto a Khunis, verso la grande montagna Besi-Mhauda, si trovava, nascosto dietro a due colline, il piccolo paese di Piperanium. Il nucleo centrale del paese era compreso da mura non troppo grandi ed era attraversato da un fiume, il Bedal. Mentre la locanda del Bersaglio era il centro della vita sociale del paese; municipio e caserma delle guardie erano un poco più defilati ed erano rispettivamente centro del potere politico e militare.
GdrID: 18572
Data Pubblicazione: 17/06/2026
Ultimo Aggiornamento: 17/06/2026
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
Statistiche Storie dalle Terre di Grandis
Aggiornamenti da Storie dalle Terre di Grandis
Nessuna news o annuncio da Storie dalle Terre di Grandis
Sei il gestore di questo gioco e vuoi inserire news?
Recensioni Storie dalle Terre di Grandis
Followers e Personaggi Storie dalle Terre di Grandis
Articoli, Interviste e altre Risorse!