La Terra di Mezzo risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: La Terra di Mezzo
URL:
http://www.piratesgdr.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Signore degli Anelli
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: La Terra di Mezzo
Ambientazione:
(Luglio dell'Anno 3019 della III Era)
"Questa sarà l'era degli uomini" si sentenziò agli sgoccioli della Terza Era, quando Aragorn figlio di Arathorn tornò sul trono di Gondor, e subito dopo l'anello del potere venne distrutto nel Monte Fato, alle terre di Mordor, e Sauron sconfitto.
Ebbe così inizio la Quarta Era di questo mondo, in cui Il trono di Aragorn portò il regno a vette di splendore mai viste, eguagliando ciò che un tempo fu con Isildur, figlio di Elendil. I confini raggiunsero la loro massima estensione, grande era l'esercito.
A Faramir figlio di Denethor, eroe durante la Guerra, fu concesso il Principato dell'Ithilien, assieme alla moglie Eowyn, figlia di Eomund e sorella di Eomèr, Re di Rohan. Gli uomini dormivano tranquilli, ed il loro sonno sorvegliato da Raminghi e Guardaboschi del Regno. La pace, si può dire, regnava sovrana.
Ma essa, si sa, è solo un sogno sfuggevole, ed il male non può essere estirpato.
Sauron certo cadde nell'oblio, i suoi servitori gli voltarono le spalle vedendo svanire il suo potere, potere dal quale erano soggiogati.
Ma il male in sè purtroppo ha radici troppo profonde, troppo oscure per poter essere comprese.
L'oscurità regnava ancora nei cuori corrotti di molte creature.
Gli Orchi si rifugiavano sulle montagne, i pochi Balrog rimasti si celavano nelle più oscure caverne, e molti abomini di Melkor non erano ancora stati sconfitti e forse mai lo sarebbero stati.
Goblin e Troll scorazzavano liberi, riunendosi e formando colonie tra le insidiose colline rocciose dei territori dell'Est. Ed in più rimanevano gli uomini corrotti, storici nemici di Gondor.
Gli Haradrim, o Sudroni provenienti dall'Estremo Harad, I Pirati di Umbar e i selvaggi briganti Dunlandiani del nord.
Gli Elfi invece erano ormai sempre più rari, la loro magia lentamente svaniva dalla Terra di Mezzo, poichè rapidamente fuggivano verso le Terre Immortali, abbandonando una missione non ancora compiuta.
Tuttavia alcuni Elfi Scuri e pochi casati di Bosco Atro ancora vi dimoravano, guidati da Legolas e dediti alla servitù della Regina Arwen o all'insegnamento ai Gondoriani di parte delle loro antiche arti; i Nani dal canto loro prosperavano, nuove truppe furono inviate a Moria e Gimli vi dimorò accrescendo la sua ricchezza ed il suo potere.
Molti Nani provenienti dalle Montagne Azzurre, dall'Erebor e dai Colli Ferrosi affollarono le botteghe di Minas Tirith con i loro gioielli e le loro corazze.
Gli Hobbit, invece, tornarono a chiudersi nella monotonia giornaliera, fumando erba pipa e mangiando fino ad esser sazi; ma dire che per loro è finita qui sarebbe una bugia. Peregrino Tuc venne nominato dal Re come cittadino onorario di Gondor, e ottimi rapporti sono stati mantenuti dal trono con Samvise, sindaco della Contea, e Meriadoc, Conte di Buckburgo.
A Gondor furono da loro inviati gli Hobbit più valorosi e meno pigri, quindi principalmente dei Tuc.
Il bianco concilio, ormai scarno di alcuni dei più potenti membri, fu sciolto e Radagast il Bruno, unico Istari rimasto, è in continuo pellegrinaggio per la Terra di Mezzo.
Della guerra dell'anello si susseguirono numerosi canti, a memoria delle gesta di Frodo Baggins e Samvise L'impavido, della battaglia dei campi del Pelènnor, e via dicendo.
Si riunì un nuovo concilio tra i Signori degli uomini, dei Nani e dei pochi Elfi rimasti, fondato dopo la caduta di Mordor, e si decise che ogni popolo inviasse a Gondor un'ambasciata con un contingente militare, ed è così che nella seconda fascia di mura di Minas Tirith nacquero le ambasciate, ognuna recitava le effige della propria razza e del proprio popolo.
Minas Tirith diventa così una città riferimento per ogni razza del bene, dimora di varie etnie capaci di convivere in armonia e pace.
Hobbit, Nani e pochi elfi condividono quotidianamente strade e tavola con i figli di Gondor e con uomini provenienti da tutta la Terra di Mezzo.
Aragorn sarà destinato a regnare per 132 anni da quel giorno, e molti sono ancora i decenni che dovranno susseguirsi prima che il suo tempo finisca.
Tag:
Data Pubblicazione: 19/02/2005
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/05/2016 - Manutenzione e aggiornamenti
17/03/2016 - Ritardi nelle iscrizioni
29/02/2016 - Esercito 2.0
26/02/2016 - Casati, questi sconosciuti!
25/02/2016 - un Caso difficile
24/02/2016 - Mordor - Rhun - Bosco Atro
05/02/2016 - Voci, dicerie e malelingue!
03/02/2016 - Brea
32
3
4
Valutazione media su 39 recensioni:
8,69
31/07/2006 - Mi sono iscritta da poco e mi sento di confermare quasi in toto il commento di chi mi precede... è davvero una bellissima land che a tutt`oggi si sta ancora sviluppando... unico appunto alcune gilde di allineamento Malvagio hanno incanti ed abilità tali da rendere quasi dei Semidei i loro affiliati... inibendo in questo modo il gioco degli altri. Per il resto come ho detto prima... una delle migliori land dove ho giocato.
varda è iscritto dal 15/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2006
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/07/2006 - Bella land che secondo gli attuali svolgimenti dà segno di diventare giorno dopo giorno sempre migliore sotto ogni punto di vista.
La grafica è conosciuta, modificato il codice in molti punti "strategici", per rendere il tutto ancora più scorrevole. Non stanca la vista, cosa importantissima secondo me. Almeno non mi ritrovo con le orbite in mano dopo una quest...
Il livello di gioco si è notevolmente alzato. Le regolamentazioni di gioco ( alcune anche complesse di gilde e razze), non danno problemi lasciando spazio ad un gioco ben organizzato.
Ottimi gli spunti di gioco offerti da player e gestori. Server veloce e pochi rallentamento sporadici.
Cosa più importante di tutte: gente piena di idee attinenti e ben educata. Si prospetta diventare una delle migliori land che conosco.
Voto personale: 8,5 / 9.
il pellegrino è iscritto dal 13/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/05/2006 - Bella Land, le persone sono magnifiche...bravi continuate cosi...
syria è iscritto dal 27/04/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/05/2006 - La grafica non aggredisce l`occhio come altre land, la città ha na mappa non piccola e devo dire che tutti sono i giocatorisono molto disponibile verso chi non sa ancora come muoversi con precisione. Qui ho imparato a giocare ai gdr^^! Bravi Bravi Bravi!!!!!!!!!!!!!!
Ailid/JacKy/Ale!
jacky è iscritto dal 15/04/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/02/2006 - Circa 13 mesi fa ci venne in mente di sfruttare il GDR-CD per creare una comunità sul Signore degli Anelli, progetto a cui lavoravamo da diverso tempo.
All’inizio eravamo in 3. Filippo (ex-Aragorn), Luigi (Chrono) ed io (ex-Raphael e attuale Aragorn). Filippo lavorava al codice aiutato da Luigi ed io, l’incapace della situazione, cercavo di tirar su qualche corporazione e di “camuffare” qualche simboletto. Grazie poi all’aiuto di Mauro (WilliamRoger), tutte le corporazioni furono provviste di simboletti.
La comunità era on-line da poco tempo, ma c’era una discreta media di presenti. Per discreta media intendo una decina o giù di lì, ma all’inizio ciò era soddisfacente.
Gli iscritti aumentavano, i presenti pure e ogni tanto si dava una piccola ritoccatina alla grafica e al codice. Un grosso contributo ci fu offerto anche da Paolo (LittleJimmy) che è un ottimo ruolista.
Si aggiunse poi all’allegra compagnia Francesco (Argorath), che sistemò tutte le razze e aggiornò alcuni contenuti.
Eravamo quasi tutti contenti, al punto che non ci occupammo più della comunità, pensando che fosse già diventata una “macchina autonoma”, capace cioè di andare avanti senza l’ausilio di gestori e degli AR. Ci sbagliavamo di grosso.
Col tempo poi sorsero altri problemi. Filippo non poteva impegnarsi a tempo pieno, Luigi non aveva conoscenze vaste del php ed io non sapevo nemmeno accedere al database. Filippo abbandonò, mentre io e Luigi rimanemmo nel panico.
In tal modo la city si avviava lentamente verso il declino. Inoltre il server che ci ospitava divenne a pagamento. Decidemmo che, se si doveva pagare, avremmo pagato per un server migliore. Comprammo un dominio! Un ultimo tentativo per poi decidere sul da farsi.
All’inizio il nuovo server era stupefacente, ma poi, come tutti gli stupefacenti, dopo poco mostrò i suoi effetti collaterali, al punto da costringerci a tornare al vecchio lento server.
Durante questi traslochi avvenne però qualcosa di molto importante per La Terra di Mezzo. Il paziente Francesco, che era letteralmente sparito, si rifece vivo insieme ad un suo amico, Enarion.
I due lavorarono spalla e spalla (e lo fanno ancora) per mantenere aperta la comunità. Ed è quindi grazie a loro che La Terra di Mezzo rimase aperta e lo è ancora.
Adesso è trascorso un anno dall’apertura del gdr e mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto. Ma ringrazio anche tutti quelli che hanno giocato, quelli che giocano, quelli che criticano e anche quelli che se ne servono per spammare perché è anche grazie a loro che “Minas” è diventata ciò che è adesso.
scusate se mi sono dilungato
Grazie
Raffaele Desiderio
Uno dei gestori de “La Terra di Mezzo”
derax è iscritto dal 19/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2005
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/02/2006 - veramente un bel sito , non molto veloce ma carino , di grafica e di giocabilità , lo consiglio agli amici e alla fine gli darei come voto :......8 ... ma deve ancora migliorare °\_/°
donix phoenix è iscritto dal 30/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/12/2005 - Cari Letho e Dadida, vi posso assicurare che non si tratta dei gestori di minasgdr, ma sicuramente di qualche player dai modi infantili ed ingenui.
Queste situazioni mi sono capitate più volte e vi assicuro che non ho mai puntato il dito contro nessuno, quindi mi sembra inutile venire e commentare qui per rendere pubblica la questione.
Da perone serie, avreste scritto una mail all`indirizzo del nostro gdr ed avremmo confrontato insieme gli ip, in modo da giungere insieme ad una conclusione.
Evidentemente la rabbia vi ha accecati e non siete riusciti a gestire la situazione al meglio.
Questo fenomeno succede in quasi tutte le community. Mi spiace che accadano queste cose, anche perchè, per la buona utenza che abbiamo, non ci servono queste "pubblicità".
Raffaele Desiderio
Gestore di Minasgdr
derax è iscritto dal 19/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2005
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/12/2005 - Non so come sia il gioco (non sono iscritta) ma vorrei informare i gestori del fatto che ci sono due player che al momento girano per le altre land, e mentre gli altri giocano, interrompono le quest per scrivere che è meglio questo gdr rispetto agli altri. Questo denota il livello dei player in questo gdr.
Non mi sembra che questo sia mai accaduto da altre parti. Credo che il rispetto per gli altri sia la prima cosa. Spero che questi due player non siano degli AR o peggio dei gestori altrimenti....povero gdr!
dadida è iscritto dal 29/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tobrak
ha giocato come
Rasius
moradin
ha giocato come
Valerys
zaward
ha giocato come
Zaward
ped
ha giocato come
Nathaliniel
sabbath92
ha giocato come
Sabbath
alelazzereschi
ha giocato come
Evon
lord vegan
ha giocato come
Elkfrid
oros
ha giocato come
Deorwine
Mostra tutti i personaggi dichiarati (14)
sallys ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.2] - Creare un secondo Tag
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste