Screenshot:
Nome Gioco: The West
URL:
https://www.the-west.it
↗
Categoria: Browser Game
Genere: Far West
Stato: Aperto
Facebook: The West
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Gestori Giocanti: No
Estensione Mondo: Continente
Descrizione:
Tag:
#West #Pistole #Deserto #Indiani #Apache #Sparatorie #Cavalli #Saloon #Taglie #Klondike
GdrID: 1238
Data Pubblicazione: 02/05/2012
Ultimo Aggiornamento: 12/09/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
17/07/2018 - Giochi estivi 2018
08/07/2018 - Versione 2.81
05/07/2018 - Giorno dell'Indipendenza 2018
22/06/2018 - Versione 2.80
20/06/2018 - Bug in fase di correzione
17/06/2018 - Offerta calcistica!
15/06/2018 - The Wild West League 2018
09/06/2018 - Versione 2.79
2
0
0
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
17/10/2016 - GRAFICA: The west è un browser game uscito nel 2011 a cura di Innogames (Grepolis, Elvenar ecc.) ma nonostante oltre 5 anni dal lancio la grafica risulta piacevole, ben studiata e gli sfondi animati sono davvero belli. Anche il "contorno" (forum, sito ecc.) sono a tema.
AMBIENTAZIONE: The West è un browser game alquanto insolito ma nel complesso risulta originale ed accattivante, con un’ambientazione ricreata molto bene e un’atmosfera davvero suggestiva. Ci si sente proprio nel far west! ;)
Il gioco ti catapulta nel selvaggio ed emozionante lontano ovest dell’America, dove cowboy e indiani per anni si sono dati battaglia, teatro di innumerevoli sfide e fucina di uomini veri, forgiati dal duro lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima di tuffarvi a bomba nell’azione vera e propria, dovrete fare la cosiddetta gavetta, eseguendo incarichi che variano dal rammendare calzini, a prendervi cura degli animali e molto altro. Potrà sembrare noioso ma sarà un espediente che si rivelerà molto utile per la vostra scalata verso gli alti ranghi.
Appena avrete il totale controllo sul gioco, vi apparirà davanti l’immensa mappa con tutte le possibilità di cui potrete disporre. Vi basterà spostare il mouse su una delle numerose icone a disposizione per conoscere il tipo e la modalità del lavoro da sbrigare.
Inoltre i duelli sono davvero divertenti!
SERVER: Nessun problema. Reattivo e sempre up!
CODICE: Codice proprietario sviluppato da professionisti del gaming online
FUNZIONALITA': Ben fatto, molte funzionalità, tanti aggiornamenti ed oggetti nuovi ogni mese. Si vede chiaramente che dietro c'è un azienda
DOCUMENTAZIONE: Tutto facilmente raggiungibile dalla home page (Dev-Blog, Forum, Regolamento, Assietnza ecc.) anche se, come in ogni browser game, l'esperienza aiuta tanto
GESTIONE: Più di gestori parlerei dei moderatori che sono sempre presenti e decisamente reattivi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così ;)
CONCLUSIONI: The West è un Browser Game originale a accattivante, con un'ambientazione ben ricreata e una fantastica atmosfera. Il personaggio si sviluppa con coerenza e credibilità, e sono sicuro che gli appassionati di GDR troveranno questo titolo davvero entusiasmante!
oscar è iscritto dal 28/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2025
e ha recensito 17 giochi di cui 10 positivi, 2 neutri e 5 negativi
oscar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "JohnWayne"
oscar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
oscar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/08/2017 14:32:51 da oscar
02/05/2013 - The west: Famoso browser game della InnoGames, non delude le aspettative dei molti player, già appassionati alle molte creazioni della suddetta casa.
The West si presenta al pubblico con una giocabilità che rasenta i limiti della semplicità, l’interfaccia dotata di un tutorial che ti accompagna passo dopo passo alla conquista del selvaggio west, permette a chiunque di addentrarsi nell’affascinante atmosfera dei film hollywoodiani della seconda metà del ‘900.
Come dimenticare l’ombroso e eclittico Clint Eastwood in film come “per un pugno di dollari” o “il buono il brutto e il cattivo”? InnoGames con il suo The West ti riporta lì, permettendoti di assaporare in prima persona le avvincente sparatorie e il duro lavoro che caratterizza ogni western che si rispetti.
The West vi darà la possibilità di scegliere quattro classi differenti!
La InnoGames, in The West ha pensato proprio a tutti, infatti il gioco si presenta all’utente con una giocabilità alla portata anche dei più piccoli e di chi, ha meno tempo di altri da passare al pc, subito dopo l’iscrizione un tutorial accurato vi permetterà di muovere i primi passi tra le aride dune, senza incappare in problemi organizzativi..
The west vi permetterà di rivestire i panni di un giovane colono appena approdato in America, pronto a farsi da se.
Ma la ricchezza e il rispetto, andranno guadagnati, inizialmente il lavoro sarò l’unica attività che potrete svolgere e nemmeno quello sarà sempre alla vostra altezza, infatti ogni attività richiederà delle qualifiche e delle abilità, che si potranno acquisire solo con il tempo e solo con l’esperienza che aumenterà giusto appunto con ore e ore di estenuante e soprattutto umile lavoro.
Infatti per poter svolgere lavori migliori, sarà necessario prima abbassarsi a fare quelli più umili, nella scelta del lavoro da compiere indicato sulla mappa vi sarà un esplicito riferimento all’abilità richiesta (in termini di punti) e solo se quelle possedute dall’impavido colono supereranno quelle indicate sarà possibile intraprenderlo, ogni volta portato a termine il proprio lavoro il labor point aumenterà , fino ad un livello che vi permetterà di scegliere la vostra strada.
Dal livello dieci, sarà possibile scegliere fra quattro classi che vi permetteranno di specializzarvi, nell’attività che più vi piace, la scelta dovrà essere però fortemente ponderata, perché poi condizionerà l’intero proseguimento del vostro gioco e la crescita del vostro personaggio.
The West vi permetterà di scegliere tra: Avventuriero, Duellante, Lavoratore e Soldato.
Ricchezza e rispetto andranno guadagnati lavorando!
D’ora in poi sarà necessario trascurare tutte le altre attività che non siano quelle tipiche del vostro personaggio a differenza di quanto richiesto all’inizio del gioco.
Ogni difficoltà superata, che si tradurà in un level up superiore, che rappresenterà un accrescimento delle vostre abilità e quindi la possibilità di compiere sempre maggiori attività all’interno della vostra vita nel famoso west.
Una volta raccimolato un bel quantitativo di denaro e altrettanta esperienza si presenterà un importante decisione da compiere: appartenere a un villaggio già edificato o costruirne uno proprio?
La scelta spetterà esclusivamente a voi, ogni aglomerato edile prenderà vita dalla presenza di più giocatori ognuno fornito di proprie capacità che si adopererà per la crescita e supremazia del proprio villaggio, attenzione però: lo spazio per edificare non è infinito, quindi la vostra decisione andrà presa alla svelta.
Ogni giocatore, fondatore o cittadino che sia, dovrà dare il proprio contributo nella società, l’appartenenza ad un villaggio non si tradurrà soltanto in un continuativo sodo lavoro, ma anche alla possibilità di rifornirsi di determinati prodotti (quelli tipici del posto) ad un prezzo inferiore rispetto a quello di altri.
Più popoloso sarà il vostro villaggio maggiore saranno i beni che potrete avere a disposizione.
Come tutti sanno il vecchio West non era solo duro lavoro, ma anche avvincenti duelli all’ultimo sangue, InnoGames, non ha voluto privarvene.
Anche qui sarà possibile gettare il guanto di sfida al vostro avversario, il duello sarà gestito a turni che si tradurranno nella vittoria o vincita di denaro, e mai nella morte di un giocatore.
La vittoria si tradurrà in un avanzamento nella classifica dei duelli e quindi, rappresenta una faccia del gioco che è fine a se stessa.
In Conclusione...
The west alla luce delle sue peculiarità è un browser game ben riuscito, che appassiona una buona fascia di giocatori.
Il gioco ti catapulta nel selvaggio ed emozionante lontano ovest dell’America, dove cowboy e indiani per anni si sono dati battaglia, teatro di innumerevoli sfide e fucina di uomini veri, forgiati dal duro lavoro.
Vi permetterà di essere i protagonisti di quegli affascinanti duelli all’ultimo sangue dove due pistoleri erano disposti a rischiare la vita in nome del loro onore, uno dei quali sarai tu, l’orologio del campanile, lo schiocco delle lancette potrebbe segnare la tua vittoria o la tua sconfitta, tocca a te dimostrare di che pasta sei fatto! Ne hai il coraggio?
alva87 è iscritto dal 16/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
oscar
ha giocato come
JohnWayne
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione realizzata da Tezuka Osamu!
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it