Gioco Chiuso
Theia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Theia è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Theia
URL:
http://theiagdr.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Theia
X: TheiaGdr
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 959
Data Pubblicazione: 13/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
23/04/2013 - Nuova affiliazione!
22/01/2013 - Cambio razze
21/01/2013 - Quest!
16/01/2013 - Ciclo di quest
08/01/2013 - Ciclo di quest fase 2
29/11/2012 - Ciclo di quest
14/11/2012 - Lavori
29/10/2012 - Lavori
13
2
1
Valutazione media su 16 recensioni:
8,81
28/12/2010 - Grafica: ottima. davvero molto bella e inerente la linea del gdr, di facile comprensione e navigazione
Tecnica, codice, funzionalità: sono punti di cui capisco poco o nulla e sui quali, quindi, tralascio.
Livello di gioco interno: molto alto. Le volte che capita di ruolare con qualcuno alle prime armi sono molto rare e se è capitato la gestione è subita pronta a intervenire laddove sono presenti degli errori e laddove si può migliorare e come farlo.
Ci sono quest anche se la land è ancora in beta, non sono ad personam ma pronte a coinvolgere tutti, nessuno escluso con commenti nei report molto ben mirati e atti al miglioramento e non alla critica distruttiva.
Ambientazione: sfido un'altra land ad avere un'ambientazione così curata e dettagliata. E' vero che in alcuni punti può risultare eccessivamente prolissa ma è questo che ne fa la bellezza: ci si può fermare a leggere, capire, senza bisogno di tempestare la gestione di mille domande all'ingresso in quanto tutto è ampiamente spiegato, sia per l'ambientazione in sè, sia per quanto riguarda le razze in genere che risultano essere innovative e portatrici di ottimi spunti di gioco, diversi dagli standard delle altre land a stampo simile.
Server: nonostante la land in beta MAI caduto.
In generale, quindi, al di là dei punti che non sono in grado di spiegare ritengo questa land ottima, forse la migliore mai trovata con ampie possibilità di miglioramento soggette, per lo più, a una necessità di incremento dell'utenza.
Io ci credo e quindi invito a provarla. Voto 9
akire è iscritto dal 28/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/11/2010 - Anche se il Gdr è in betatest, ci tengo molto a lasciare un commento e specifico sin da subito che sarà assolutamente positivo.
Questa ambientazione è spettacolare: fresca, innovativa, nuova! Ci sono delle razze splendide che non avevo mai visto da nessun altra parte, c’è un lavoro dietro alla creazione delle documentazioni e dei regolamenti che altre land se lo sognano, ma andiamo per punti così si fa tutto per benino e con ordine:
- Grafica: blabla, soggettiva, blabla: la adoro. E’ bellissima, semplice, si intuisce tutto alla perfezione e sfido qualcuno a sostenere il contrario. E’ in linea con l’ambientazione della land, cosa non sottovalutabile perché, in fin dei conti, quante è volte è capitato di iscriversi a giochi “moderni” dove poi entri e sembra di stare in un horror/porno house?
Chiunque sia il grafico ha tutti i miei complimenti, davvero.
- Tecnica: ho sempre serie difficoltà con questo punto perché non mi intendo molto bene di programmazione e suppongo che per “tecnica” si intenda la tecnica di programmazione della city. Comunque, dall’alto altare della mia ignoranza in materia, posso dire che è fatto davvero da dio! Ci sono dei codici che suppongo non siano semplici da creare, abbiamo ad esempio in background personaggi la razza, il lavoro e l’associazione al quale il pg può appartenere, poi il trafiletto dei particolari, classico, quindi poteri specifici, punti vita UTILIZZABILI, wow! Senza considerare il fatto che nelle chat ci sono tutti i pulsanti per lanciare abilità, poteri, oggetti, sussurri: insomma, è una land perfetta anche per il più pigro dei player perché ha tutto servito su un bel piatto d’argento da portata!
Anche qui ci tengo a fare i complimenti al programmatore.
- Livello interno di gioco: alto, molto alto. Il gdr è aperto da poco, all’inizio militando nel club della fantascienza non hanno trovato molta utenza perché c’è da dire che quel particolare genere non è amato da tutti. Poi ci sono i nerd come me che guardano tutte le land nuove e si ritrovano in queste meraviglie e sistemandomi i miei nerdosi occhiali da vista mi sento orgoglioso di me. Io spero che con questo cambio nel genere moderno arrivi tanta gente perché merita così tanto la city di Theia e chiunque ci passi se ne accorgerà. Comunque tutti i ruoli principali sono coperti da ottimi player, quindi il gioco è sempre attivo e basta avere un po’ di coraggio e chiedere di ruolare, perché qui giocano anche i capi razza! Altra novità non da tutti, e il personaggio si riesce ad inserire sin da subito in un’ambientazione ricca di spunti di gioco.
fra l’altro, anche se l’utenza al momento è scarsa, lo staff non demorde e questano, certo non tutti i giorni perché manca la materia prima, alias i giocatori, però le quest ci sono e sono belle: divertenti, spaccone, quest di razza, e anche cicli di quest perché il forum non è lasciato li solo per far bottone, ma viene utilizzato per dare spunti di gioco in trama che i player possono utilizzare per inserirsi nei giochi.
- Ambientazione: mi sa che mi sono dilungato anche troppo su questo punto inserendolo anche indebitamente nei punti prevedenti, ma insomma dire le cose belle due volte non fa mai male! L’ambientazione è bella: 2040, Praga, una Praga futuristica dove infatti sono stati aggiunti dei distretti, come quello degli skyline, strutture, come lo stadio di Blitz ( un bellissimo sport futuristico) e il circuito delle corse ( corse mica come quelle da bolla al naso della formula uno, corse alla speed racer o almeno, questa è stata la mia impressione, spero di non sbagliarmi! ), etc. Niente roba post apocalittica, grazie staff, non se ne poteva più: i meta umani hanno iniziato a nascere con il tot ciclo, ora non mi ricordo quale, l’ambientazione storica infatti è divisa in cicli e ad ogni ciclo corrisponde un certo avvenimento come una guerra abnorme o, appunto, l’inizio della nascita di una particolare razza meta umana. E poi si gioca: i lavori sono divertentissimi e li aggiornano spesso, dopo tutto la land è in betatest e quindi è normalissimo che lo staff inserisca nuovi punti man mano che si va avanti e devo dire che sono molto attenti alle novità ed alle esigenze dell’utenza. Hacker, attivisti, addestratori, artisti di ogni genere, OLOGRAMMISTI! Ho amato questo lavoro quando l’hanno inserito, fra l’altro è fresco di pochi giorni fa se non erro. Giusto, ologrammisti, perché qua si sono anche inventati tutte delle tecnologie allucinanti fra cui un nuovo sistema di comunicazione chiamato “avatar” dove i personaggi possono interagire mandandosi ologrammi via cellulare, personalizzabili, è fighissimo.
- Server: mai avuto problemi.
- Codice: sempre dall’alto della mia ignoranza mi sembra tutto perfetto.
- Funzionalità: anche qui mi sa che ne ho già parlato nei punti precedenti, comunque ribadisco che è tutto intuibile, semplice, appena entri rimani a bocca asciutta dalla bellezza e chi non rimane vuol dire che è cieco evidentemente.
Bene, ho scritto un papiro temo, ma non mi interessa: ci tenevo a precisare ogni punto bellissimo della land, a complimentarmi coi creatori, con lo staff ed anche coi player che qui si sono fermati ed hanno creato un pg! Ci sono di quei background splendidi, fantasiosi e divertenti che ti fanno venir voglia di giocare. Fra l’altro, vorrei precisare una cosa molto importante che non è facile trovare nei vari gdr: lo staff, qui, è disponibilissimo e lascia ai player una libertà di creazione del personaggio che è fuori dal comune, ovviamente suppongo nei limiti del credibile e della coerenza di gioco. Non essendoci le gilde lavorative, credo per una scelta dovuta magari al fatto che le razze sono tante, sono splendide ed è bello lasciare molto spazio al gioco di razza, l’arco lavorativo della vita del pg è lasciato alla totale fantasia del player: se ne sceglie uno, si da l’idea, se non è completamente paradossale la fai, se è futuristica poi è accolta con un entusiasmo squisito.
Iscrivetevi, giocateci, amatela!
castrol è iscritto dal 30/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/11/2010 - Land nuovissima (neanche un mese di vita)!
Ho aspettato un po' prima di lasciare il mio commento per vedere come "ci si muove al suo interno" e mi riservo la possibilità di modificare, aggiungere o eliminare alcuni dettagli relativi alle mie opinioni in merito.
GRAFICA: a me piace tantissimo. I colori non stancano gli occhi ma riescono comunque ad attirare l'attenzione e il tutto è sistemato in modo che sia semplice capire "dove sia cosa". Inoltre è presente una guida pratica per chi non si trova immediatamente a suo agio con la struttura grafica così come è stata impostata... cosa si può chiedere di più?
Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ci sono ancora pochi PG ruolanti (come è normale che sia in una land nuova), ma quel che ho visto non ammette alcuna lamentela. Gioco rapido, chiaro e scorrevole; nessuna distruzione gratuita ed inammissibile della lingua italiana... nessuna azione chilometrica e nessuna telegrafica.
Voto: 8
AMBIENTAZIONE: Praga, 2040, il Mondo è quello che conosciamo, ma l'evoluzione ha portato allo sviluppo della razza umana in qualcosa di "forse migliore" e ciò ha spinto altre creature esistenti da sempre sul nostro pianeta a rivelarsi... a me sembra abbastanza fantascientifica e nuova come idea.
Trovo più che apprezzabile la scelta di mantenere il mondo per come lo conosciamo, di non vantare scoperte impossibili da effettuare nell'arco di soli trent'anni e di far sviluppare il gioco su uno sviluppo ipotetico di quel che accade ai giorni nostri.
Voto: 9
SERVER: finora nessun problema.
Voto: 9
CODICE: completamente rielaborato e modificato.
Voto: 10
FUNZIONALITA': l'ambientazione è descritta alla perfezione, sia nella finestra pop up che appare a tutti i nuovi iscritti al momento del loro primo ingresso, sia all'interno della land stessa. Ci sono tantissime razze e tantissime possibilità di sviluppo del gioco per un qualsiasi PG appena arrivato, tantissime abilità da poter sfruttare per gestire al meglio la storia del proprio personaggio e, se si ha la pazienza e la voglia di leggere la documentazione ed il regolamento (cosa che per me è fondamentale ovunque approdi con i miei PG), si trova la risposta a praticamente tutte le domande... bisogna sempre considerare che si tratta di un beta test però... quel che manca viene aggiunto di continuo e lo staff tiene in grande considerazione i suggerimenti e le idee dell'utenza.
Carinissima l'idea del riquadro THEIA FLASH NEWS.
Voto: 9
GESTIONE: giocano, prendono parte attiva a molte delle ruolate, cercano di trascinare chiunque a lasciarsi andare ed a "lanciarsi".
I moderatori sono presenti e gentilissimi; in tre settimane sono state fatte già un po' di quest, aperte a tutti i giocatori e c'è sempre almeno un membro dello staff presente a vigilare e controllare e sempre disponibile a rispondere a domande, richieste e dubbi di qualsiasi tipo... dall'ambientazione in sè ad aiuti grafici.
Voto: 9
In conclusione: le potenzialità ci sono tutte, la voglia di portare avanti la land anche... le iniziative non mancano e lo stesso vale per l'entusiasmo generale.
Credo mi fermerò in land per parecchio tempo.
raquel è iscritto dal 19/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/10/2010 -
Land relativamente nuova, per cui pregasi considerare il mio commento come “WiP” (Work in Progress)
Grafica:
Ben curata, personale, complimenti a chi l'ha realizzata.. Perché non uso il temine bella? Perché soggettivamente non mi piace!
Mi dà l'impressione di essere uscita da un giornaletto da ragazzine adolescenti o pre adolescenti.
E il solito sfondo nero!
[Ribadisco: La grafica è ottima.. il resto è questione di gusti]
Tecnica/codice/server:
Codice personale e anche abbastanza ben realizzato; nessun problema di server riscontrato ad ora.
[Molto bene!]
Livello di gioco interno:
Il poco che ho visto non era male.. qualche trascurabile svarione.. ma chi non li fa?
[Tra il discreto e il buono]
Funzionalità:
Interfaccia abbastanza semplice e fruibile
[Bene]
Ambientazione:
Gioco di razze antichissime che si svolge in un contesto del domani prossimo venturo, poteri skill e incantesimi.
A parte l'ambientazione cronologica non ho visto alcun gioco riconducibile alla fantascienza, al punto che quasi quasi lo definirei un fantasy futuro (così non si trae involontariamente in inganno chi cerca SF pura)
[De gustibus.. per me sarebbe pollice verso (nel corso del tempo ho sviluppato nausea verso il fantasy, i magheggi, i poteri e le pozioni.. la pasta è fagioli mi piace tantissimo, ma a mangiarla tutti i giorni..O_O) e comunque mi aspettavo altro da una land che si presenta come di “fantascienza” ma vedremo il futuro che ci riserva..]
Commento:
Staffer e moderazione ben presenti..
A parte i benvenuti di rito, che non erano il solito messaggio automatico [Bene! Parrebbe poco.. ma fa sempre piacere] sono stato contattato diverse volte dagli staffer..
In effetti, più che altro, per discorsi legati al nome e all'immagine dell’ avatar Ora a parte il mio personalissimo punto interrogativo che mi si è stampato in faccia quando mi si è chiesto di cambiare il mio nome da Estero in Ceco,
come se per qualche strano motivo non ci potessero essere abitanti di origini straniere o proprio stranieri a Praga.. e si che nemmeno avevo fatto ancora in tempo a mettere giù un BG
Per quanto riguarda l'immagine già utilizzata..
Bhè.. darò personalmente un bacio in fronte al coder che implementerà sulla pagina di iscrizione, un form in cui si DEBBA inserire anche Cognome e Nome del personaggio di cui si voglia usare l'immagine.. ^_^
Anche se.. mandarmi un messaggio dalla moderazione a tal riguardo, alla prima ora di iscrizione O_O, mi pare un pelino eccessivo..
Comunque son piccolezze!^_^
In ogni caso è positivamente rimarchevole l'attenzione che lo staff dedica ai neo iscritti
Attualmente voto neutro ([Bastard Mode on] tra il neutro e il positivo in effetti, ma abbasso a mo di sprone..[BM off]^_^)
Vedremo l'evolversi degli eventi..
mesercos è iscritto dal 05/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2016
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Theia ha risposto alla recensione il 18/10/2010:
Allora, ho preso il mio tempo per rispondere nel caso in cui nella prima settimana di gioco il tuo parere fosse cambiato. Siccome più o meno sei rimasto sulle tue prime impressioni (ma d'altronde spero che avremo ancora il tempo di trasformare il tuo voto neutrale in uno positivo xD) procedo con un commento ai tuoi, che comunque ringraziamo per esser stati fatti.
13/10/2010 - Allora, a parte la grafica molto semplice e abbastanza intuitiva,la trovo davvero davvero fantascentifica ( Complimenti davvero) trovo davvero interessante. Ad esempio la scelta del luogo, Praga e non le solite città famose come Londra,New York ecc ecc. Poi la vasta scelta di razze e di abilità rende possibile la creazione di personaggi singolari, come anche interessante la possibile morte del pg (basta con sti supermegaeroi immortali)Dopo aver letto l'ambientazione non vedevo l'ora di cimentarmi nel gioco, lo staf mi è sembrato davvero in gamba, mi hanno risposto molto velocemente e sono molto gentili. Il sistema messaggi è carino pure con tanto di pallina che ti chiama..Bon per il momento nient'altro da dire, bello bello bello!!
soriun è iscritto dal 13/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/10/2010 - Non ricordo dove, ma credo di aver letto un libro o un racconto basato su premesse come quelle presenti nell'ambientazione.
Ad ogni modo (a parte la grafica che va a gusti personali), mi sembra ben strutturato, non è chiarissima la meccanica di gioco, ma si intuisce che non è meramente interpretativa e c'è una lista di abilità abbastanza varia.
Io lavorerei un po' di più sulla guida, ma direi che rispetto alla media è già grasso che cola.
Un + di incoraggiamento.
herduk è iscritto dal 29/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2017
e ha recensito 39 giochi di cui 15 positivi, 7 neutri e 17 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Giochi Antico Egitto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antico Egitto
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!